Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma volendo parlare un po' di 250 gp ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma volendo parlare un po' di 250 gp ...

Ho visto che le

Yamaha tz 250
    Honda rs 250 r

sono le pi? gettonate ...

poi ?

Come price ho visto (correggetemi se sbaglio) che si va dai 7000 ai 15000 eurozzi

Che manutenzione richiede una moto del genere ?

Perch? ? importante avere una buona cassetta ricambi ?

Ma i ricambi per queste moto il produttore (ndr. honda,yamaha...) non li vende ?

Per il momento pu? bastare. Newcomer, Trotta e Tiz non fate i timidi

Chiarisco che (per adesso) le domande che pongo sono a titolo puramente informativo.
    Last edited by buzzy84; 13-09-09, 21:45.

• Font Size
    Dici che chiedendo lumi due volte alla stessa persona si possano ottenere risposte migliori?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sciamano View Post
      Dici che chiedendo lumi due volte alla stessa persona si possano ottenere risposte migliori?
      Non ti seguo ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sciamano View Post

Comment

• Font Size
          Trotta e Newcomer sono la stessa persona ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Trotta e Newcomer sono la stessa persona ?
            non dirlo a nessuno per?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              non dirlo a nessuno per?

Maledetti non avrete mai il mio scalpo

And io craio

Allora invece di smerdarmi il post perch? non mi dite qualcosa in pi? ? Susu ... on fate i timidi

E pensare che a se anche gliel'ho chiesto due volte, newtrotta lo stesso non mi ha ancora risposto

Comment

• Font Size
                le aprilia a parte essere introvabili ed estremamente costose hanno una guidata ancora + difficile, poichè essendo ad immissione a disco rotante sotto un certo regime non stanno manco accese da sole ( tipo 7000 giri )

motivo x cui nei trofei quasi tutti usano honda o yamaha

il loro costo non lo so, boarder mi ha detto quanto ha pagato la sua ma se vuole dirlo lo fa direttamente lui

x una honda 250 aggiornata cn tutti i componenti kit vari ecc ecc si spendono cifre moooolto elevate,

cmq le base se messe bene di motore e usate senza portarle a carburazioni limite ecc ecc (tutte cose che ad amatori non servono) durano abbastanza quindi non serve cambiare alberi ogni 500km ecc ecc, certo hanno bisogno di una manutenzione certosina rispetto a un 600 o 1000 4t ma se uno ha un po' di capacità e voglia di sbattersi può farlo senza trooppi problemi

alla fine è una "fatica" ma le sensazioni che da un gp nonostante non abbia mai avuto l'occasione di provarne 1 credo siano uniche, confrontabili solo cn un altro gp

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dillo View Post
                  le aprilia a parte essere introvabili ed estremamente costose hanno una guidata ancora + difficile, poich? essendo ad immissione a disco rotante sotto un certo regime non stanno manco accese da sole ( tipo 7000 giri )

motivo x cui nei trofei quasi tutti usano honda o yamaha

il loro costo non lo so, boarder mi ha detto quanto ha pagato la sua ma se vuole dirlo lo fa direttamente lui

x una honda 250 aggiornata cn tutti i componenti kit vari ecc ecc si spendono cifre moooolto elevate,

cmq le base se messe bene di motore e usate senza portarle a carburazioni limite ecc ecc (tutte cose che ad amatori non servono) durano abbastanza quindi non serve cambiare alberi ogni 500km ecc ecc, certo hanno bisogno di una manutenzione certosina rispetto a un 600 o 1000 4t ma se uno ha un po' di capacit? e voglia di sbattersi pu? farlo senza trooppi problemi

alla fine ? una "fatica" ma le sensazioni che da un gp nonostante non abbia mai avuto l'occasione di provarne 1 credo siano uniche, confrontabili solo cn un altro gp

COncordo regala ottime sensazioni !!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dillo View Post
                    le aprilia a parte essere introvabili ed estremamente costose hanno una guidata ancora + difficile, poich? essendo ad immissione a disco rotante sotto un certo regime non stanno manco accese da sole ( tipo 7000 giri )
                    ma perche',pur di scrivere qualcosa,tirate fuori certe stupidaggini ?
                    tu stesso dici di non averne mai manco guidata una,su che basi parli?
                    sempre il solito "cuggino" ? boh...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by newcomer View Post
                      ma perche',pur di scrivere qualcosa,tirate fuori certe stupidaggini ?
                      tu stesso dici di non averne mai manco guidata una,su che basi parli?
                      sempre il solito "cuggino" ? boh...
                      fortuna che ? arrivato IL grand'uomo...

ho avuto un kart motorizzato kv95, fino a 7900 giri dando gas affogava e mollandolo si spegneva, bisognava pelarlo appena

ho anche visto 1 rsv 250 aprilia e sentita girare, parlando cn il proprietario mi ha detto che il motore si comportava (all'incirca) come il mio valvola rotante

Comment

• Font Size
                        ah,beh, se "l'hai vista",
                        "l'hai sentita girare",
                        e hai addirittura "parlato col proprietario"
                        a questo punto di sicuro avrai ragione tu...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by newcomer View Post
                          ah,beh, se "l'hai vista",
                          "l'hai sentita girare",
                          e hai addirittura "parlato col proprietario"
                          a questo punto di sicuro avrai ragione tu...
                          allora xk? invece di fare il cagacazzi cn questi atteggiamenti non ci illumini?

Comment

• Font Size
                            Polemiche apparte...
                            Anch'io x diversi anni ho corso e fatto qualche gara con un kart CRG equipaggiato con motore TM KV95 ad ammissione a disco rotante.
                            La peculiarita di tale e motore e avere una gran coppia e un notevole numero di giri..poi ovviamente sotto coppia il motore fa fatica a riprendere giri (un pacco lamellare e piu elastico e quindi ti permette e ti perdona di piu lo sbaglio della marcia in entrata di curva)..cio non toglie pero' che se un "valvola" e ben carburato si comporta bene sia sopra che sottocoppia.
                            Ora..un 250 GP Rotax e ovviamente un motore che,se messo a puntino di carburazione ti regala una spinta accettabile anke ad un regime di rotazione inferiore al punto di coppia...il problema e riuscire a carburarlo perfettamente..qui entra in gioco la sonda termocoppia e quella x il controllo della detonazione.
                            Last edited by Crisbike73; 14-09-09, 19:45.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Crisbike73 View Post
                              Polemiche apparte...
                              Anch'io x diversi anni ho corso e fatto qualche gara con un kart CRG equipaggiato con motore TM K9b ad ammissione a disco rotante.
                              La pequliarita di tale e motore e avere una gran coppia e un notevole numero di giri..poi ovviamente sotto coppia il motore fa fatica a riprendere giri (un pacco lamellare e piu elastico e quindi ti permette e ti perdona di piu lo sbaglio della marcia in entrata di curva)..cio non toglie pero' che se un "valvola" e ben carburato si comporta bene sia sopra che sottocoppia.
                              Ora..un 250 GP Rotax e ovviamente un motore che,se messo a puntino di carburazione ti regala una spinta accettabile anke ad un regime di rotazione inferiore al punto di coppia...il problema e riuscire a carburarlo perfettamente..qui entra in gioco la sonda termocoppia e quella x il controllo della detonazione.
                              come mi disse una volta (forse più di una volta ) un utente, tanto tempo fa.. "l'ho cercata pure sull'elenco del telefono, ma non l'ho trovata nemmeno lì!"

p.s.: ti rubo pure le battute A.
                              Last edited by Alberto2811; 14-09-09, 19:40.

Comment

X
                              Working...
                              X