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Ma è sempre meglio partecipare no?
ah,beh, se "l'hai vista",
"l'hai sentita girare",
e hai addirittura "parlato col proprietario"
a questo punto di sicuro avrai ragione tu...
Trottacomer me la dai qualche dritta per favore ?
Su che TIPO (albero pistoni etc.) e QUANTA (ogni quanti litri o km) manutenzione ?
quanto ? importante una cassa ricambi ? I pezzi di ricambio per queste bestiole si vendono ?
La tua la trovata nel sito famoso ?
pistoni ogni 200 km se devi correrci,ma ne durano anche 7/800,semplicemente si spompa un po'. io una volta usavo Mahle stampati,ma adesso non si trovano piu',per cui Vertex (e anche quelli si fa fatica a trovarli...)
albero ogni 2500 km,anche li' dipende molto da quanto e' tirato il motore e in che piste la si usa.
la "cassa ricambi" e' importante perche',come avrai forse intuito,e' piena di ricambi...
oltre a pistoni,albero e qualche volta le lamelle non c'e' molto da fare,ma qualche cilindro,testa,guarnizione e ingranaggio del cambio serve sempre.meglio ancora una coppia di cerchi.
i ricambi per Yamaha li ordini in qualsiasi concessionario,per honda da Dallara a Bergamo,ma ci sono strade molto piu' economiche,tipo TSR...
se le tieni in ordine e sai quello che fai,non si rompono praticamente mai.
non sono pero' moto che si puo' permettere chi e' completamente digiuno di nozioni tecniche,perche' almeno la carburazione la si fa in pista,mica ce la si puo' sognare dal meccanico il giorno prima...
pistoni ogni 200 km se devi correrci,ma ne durano anche 7/800,semplicemente si spompa un po'. io una volta usavo Mahle stampati,ma adesso non si trovano piu',per cui Vertex (e anche quelli si fa fatica a trovarli...)
albero ogni 2500 km,anche li' dipende molto da quanto e' tirato il motore e in che piste la si usa.
la "cassa ricambi" e' importante perche',come avrai forse intuito,e' piena di ricambi...
oltre a pistoni,albero e qualche volta le lamelle non c'e' molto da fare,ma qualche cilindro,testa,guarnizione e ingranaggio del cambio serve sempre.meglio ancora una coppia di cerchi.
i ricambi per Yamaha li ordini in qualsiasi concessionario,per honda da Dallara a Bergamo,ma ci sono strade molto piu' economiche,tipo TSR...
se le tieni in ordine e sai quello che fai,non si rompono praticamente mai.
non sono pero' moto che si puo' permettere chi e' completamente digiuno di nozioni tecniche,perche' almeno la carburazione la si fa in pista,mica ce la si puo' sognare dal meccanico il giorno prima...
Grazie hai risolto gran parte dei miei dubbi. Ti devo una biirra.
Mi salvo la risposta.
pistoni ogni 200 km se devi correrci,ma ne durano anche 7/800,semplicemente si spompa un po'. io una volta usavo Mahle stampati,ma adesso non si trovano piu',per cui Vertex (e anche quelli si fa fatica a trovarli...)
albero ogni 2500 km,anche li' dipende molto da quanto e' tirato il motore e in che piste la si usa.
la "cassa ricambi" e' importante perche',come avrai forse intuito,e' piena di ricambi...
oltre a pistoni,albero e qualche volta le lamelle non c'e' molto da fare,ma qualche cilindro,testa,guarnizione e ingranaggio del cambio serve sempre.meglio ancora una coppia di cerchi.
i ricambi per Yamaha li ordini in qualsiasi concessionario,per honda da Dallara a Bergamo,ma ci sono strade molto piu' economiche,tipo TSR...
se le tieni in ordine e sai quello che fai,non si rompono praticamente mai.
non sono pero' moto che si puo' permettere chi e' completamente digiuno di nozioni tecniche,perche' almeno la carburazione la si fa in pista,mica ce la si puo' sognare dal meccanico il giorno prima...
Newtrotta, ma ? davvero cos? pi? bella da guidare dei vari 600-1000 SS-STK che ci sono in giro? Io non ce l'ho mai fatta a provarne una e mi ? rimasta la curiosit?...
per averne una che da guidare sia davvero bella,devi spendere molti soldi...
di certo una honda o una yamaha STD meriterebbero sospensioni e freni nettamente migliori.
la cosa che entusiasma di moto del genere,e' il peso e l'erogazione.
anche se va piano,sembra vada forte...
pero' ti butta in terra con meno rimorsi di un cassone a quattro tempi.
per averne una che da guidare sia davvero bella,devi spendere molti soldi...
di certo una honda o una yamaha STD meriterebbero sospensioni e freni nettamente migliori.
la cosa che entusiasma di moto del genere,e' il peso e l'erogazione.
anche se va piano,sembra vada forte...
pero' ti butta in terra con meno rimorsi di un cassone a quattro tempi.
per averne una che da guidare sia davvero bella,devi spendere molti soldi... di certo una honda o una yamaha STD meriterebbero sospensioni e freni nettamente migliori.
la cosa che entusiasma di moto del genere,e' il peso e l'erogazione.
anche se va piano,sembra vada forte...
pero' ti butta in terra con meno rimorsi di un cassone a quattro tempi.
In che senso newcomer ? Non ti seguo ... dici questo perch? le sospensioni non sono degne del mezzo ?
In che senso newcomer ? Non ti seguo ... dici questo perch? le sospensioni non sono degne del mezzo ?
magari per me o per te potrebbero anche andare bene, ma per uno che ha fatto il mondiale, magari provando delle sospensioni con i controcoglioni, tornare indietro su sospensioni standard ? bruttino...
magari per me o per te potrebbero anche andare bene, ma per uno che ha fatto il mondiale, magari provando delle sospensioni con i controcoglioni, tornare indietro su sospensioni standard ? bruttino...
E' questo il punto che non seguo ... cosa intendi per sospensioni standard ?
E' questo il punto che non seguo ... cosa intendi per sospensioni standard ?
magari delle showa originali rispetto a quelle con un kit, o addirittura delle ohlins aftermarket. o un mono tradizionale rispetto a uno che paghi 1000 pleuri.
fa conto che quando si correva ancora con honda e yamaha,si salvava solo il telaio e i carter motore piu' il cambio.
per avere una moto competitiva,tutto il resto finiva nel bidone del rusco...
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