Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi hanno regalato una Aprilia !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Raga la mia situazione finanziaria è: zeru euri
    Questa moto la sto prendendo perchè me la regalano, quindi per passarci un pò di tempo libero a sistemarla imparando qualcosina sui due tempi, e se poi il lavoro riesce in maniera decente, utilizzarla.
    Le mie intenzioni sarebbero di scendere il motore svuotandolo prima di tutti i liquidi, smontare il gruppo termico e il carbu, farli vedere ad un meccanico amico che mi darà un suo parere e me li ripulirà da alghe e muffe
    Poi li rimonto ovviamente con candela nuova e quant'altro, i liquidi glieli cambio un paio di volte per far pulire bene, e lo avvio con la batteria della mia moto, lo faccio scaldare un pò al minimo, lo spengo, e poi mi dedico alla ciclistica: ingrassaggio di tutto l'ingrassabile, sostituzione olio forcella + eventuali paraoli, liquido freni + tubi in treccia, pastiglie, pulizia dischi e pistoncini col mio fido Bardahl Brake Cleaner, trasmissione che credo si trovi su ebay a 6o euro il kit did, e purtroppo naturalmente le gomme e la abtteria, che purtroppo immagino debba essere l gel per evitare problemi in caso di caduta (oltre ad una bella lavata, lucidata ed incerata).

Secondo voi può funzionare ?

Io conto di cavarmela con max 500/600 euro ma molto dilazionati nel tempo tanto non ho fretta, perchè in una volta non ce l'ho, al lavoro mi stanno pagando col contagocce e "come fosse un favore", per citare Marco Ferradini

Sto sognando o si può ?
    Last edited by Rastasicily; 28-08-09, 07:41.

Comment

• Font Size
      a voglia se si può....

se ci sai fare spendi anche meno di 500-600 euro...

le spese piu consistenti sono nell'acquistare un mono nuovo,che trovi usato su ebay delle rs recenti che sono state preparate da pista,si trovano anche sui 50 euro...

non ha senso cambiare i liquidi un paio di volte,quando l'hai messo nuovo è nuovo....un liquido non ha il potere di un idropulitrice,se lo passi anche 10 volte in un blocco non pulisce niente...risparmiati soldi inutili.

i tubi in treccia puoi anche trovarli usati,vanno bene lo stesso purchè in buone condizioni...se il cilindro non è grippato non hai da spenderci niente,cambia solo le guarnizioni(è obbligatorio quando smonti il gruppo termico) idem per il carburatore,smonti e lasci a mollo nella benzina per un giorno,poi pulisci con pennello,soffi i getti e via...gia che ci sei e hai smontato tutto togli il collettore di aspirazione(quello che va da carburatore a cilindro)e controlla che non abbia crepe...
      insieme al collettore ti viene via il pacco lamellare,controlla semplicemente che le lamelle chiudano a battuta sulla guida...

poi,cose importanti da fare,assolutamente devi bruciare la marmitta o pulirla con la soda caustica,per togliere la merda che c'è dentro....altrimenti non va come dovrebbe...idem per il finale,smontalo ripuliscilo completamente e rimonta.

compra olio forcelle,olio freni,acqua distillata per radiatore,olio cambio nuovo e stop.
      le gomme cercale usate dai ragazzi che fanno l'sp 125...su internet con circa 100 euro ti porti via un treno di diablo supercorsa seminuove,che per girellare bastano e avanzano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Grazie ! Il carbu pensavo di pulirlo con petrolio bianco, meglio benza ?
        Il mono dell'RS monta sicuro ?

Adesso mi rimane:

1) Come controllo funzionamento e regolazione del miscelatore ? Ad esempio come faccio a tararlo al 3% ?

2) Come si fà a "bruciare" la marmitta e finale o a pulirli con la soda caustica ?

Grazie e scusate ancora se approfitto della vs. disponibilità

Comment

• Font Size
          tu metteresti solo pista questa moto? è immatricolata?

Comment

• Font Size
            supermono
            supermono
            supermono
            supermono
            supermono
            supermono
            supermono
            supermono
            supermono
            supermono
            supermono
            supermono
            supermono
            supermono
            supermono
            supermono

Comment

• Font Size
              La moto ? immatricolata, la utilizzerei solo pista indipendentemente da come ? messa perch? non posso assicurarla, per quanto riguarda il supermono ripeto: NON HO SOLDI, la moto mi ? stata regalata altrimenti non ci avrei minimamente pensato...la passione mi far? fare il sacrificio di rimetterla in piedi col minimo indispensabile e molto tempo.
              Qualcuno ha delle risposte alle mie domande del mio penultimo post ?

Grazie ancora Raga

Comment

X
              Working...
              X