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Pneumatico anteriore da 120...

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    #1

    Pneumatico anteriore da 120...

    Allora dopo crica un mese dalla richiesta del nulla osta all' Aprilia per ottenere l' omologazione del penumatico anteriore 120/70 sulla mia '96 mi ? arrivato; ovviamente per? non tutto ? filato liscio, infatti mi hanno omologato il 120/60 dicendomi che il /70 non ci sta nel parafango (cazzata secondo me...).
    Comunque insomma alla fine il 120 ce l' ho e sono a posto, ora prender? appuntamento alla motorizzazione e poi vado a far aggiornare il libretto.
    La mia domanda ? questa: se prima avevo il 110/70 con le forche sfilate di 10mm, con il 120/60 che ? pi? basso conviene rinfilarle di 5mm per renderla pi? stabile o no? Non ci capisco una mazza e non vorrei avere una moto che chiude alla prima curva e mi sbatte col muso in terra

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    #2
    sul cerchio da 3.00",mi sa che va meglio il 110...

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      #3
      Originally posted by newcomer View Post
      sul cerchio da 3.00",mi sa che va meglio il 110...
      anche se la spalla ? 60 anzich? 70?

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        #4
        Quanto costa l'operazione e come si fa?

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          #5
          Originally posted by t.bagna View Post
          Allora dopo crica un mese dalla richiesta del nulla osta all' Aprilia per ottenere l' omologazione del penumatico anteriore 120/70 sulla mia '96 mi ? arrivato; ovviamente per? non tutto ? filato liscio, infatti mi hanno omologato il 120/60 dicendomi che il /70 non ci sta nel parafango (cazzata secondo me...).
          Comunque insomma alla fine il 120 ce l' ho e sono a posto, ora prender? appuntamento alla motorizzazione e poi vado a far aggiornare il libretto.
          La mia domanda ? questa: se prima avevo il 110/70 con le forche sfilate di 10mm, con il 120/60 che ? pi? basso conviene rinfilarle di 5mm per renderla pi? stabile o no? Non ci capisco una mazza e non vorrei avere una moto che chiude alla prima curva e mi sbatte col muso in terra
          Prova e vedi...

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            #6
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            anche se la spalla ? 60 anzich? 70?
            A maggior ragione: spalla pi? bassa=pi? rigida e meno "adattabile" a cerchi fuori dalla misura ideale

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              #7
              ci va...non è proprio il suop cerchio ma ci entra. Poi io la voglio perchè voglio più impronta a terra e perchè dietro ho il 160 quindi il 110 non è proprio una bella accoppiata.
              Ora sto impazzendo con la motorizzazione ma vedrò di arrivare alla fine di questa storia.
              Comunque del setting nessuno ha qualche dritta da darmi? Dovrò fare un pò di prove da solo...

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                #8
                devo ancora capire perchè hai fatto tutto questo casino per montare il 120.
                Secondo me il 110 è più che proporzionato, permette un ottimo appoggio e una agilità ssconosciua al 120...

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                  #9
                  Originally posted by t.bagna View Post
                  ci va...non ? proprio il suop cerchio ma ci entra. Poi io la voglio perch? voglio pi? impronta a terra e perch? dietro ho il 160 quindi il 110 non ? proprio una bella accoppiata.
                  Ora sto impazzendo con la motorizzazione ma vedr? di arrivare alla fine di questa storia.
                  Comunque del setting nessuno ha qualche dritta da darmi? Dovr? fare un p? di prove da solo...
                  solite parole da scooterista...

                  tutta estetica..................

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                    #10
                    Originally posted by Aprilia250_LT View Post
                    devo ancora capire perchè hai fatto tutto questo casino per montare il 120.
                    Secondo me il 110 è più che proporzionato, permette un ottimo appoggio e una agilità ssconosciua al 120...
                    parole sacrosante, ma al semaforo la vergogna non ha confronti, meglio avere una gomma grossa, come la marmitta che fa tanto rumore e poca resa.


                    poi, domanda...se non capisce una mazza, parole sue, per le sospensioni e di conseguenza la ciclistica, perchè è così certo della maggior resa della modifica che ha fatto????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????

                    qualche altro punto di domanda.. ???????????????????????????????????????????
                    Last edited by Gab21; 31-07-09, 12:32.

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                      #11
                      Ma fatemi capire, quale cacchio di gomme bisogna montare?

                      Io ho una 97, l'ho presa che aveva il 160 dietro e il 120 davanti.

                      Al prossimo cambio di gomme che faccio?

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                        #12
                        belin gab, ci vai giù col tuo tatto fine come sempre

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                          #13
                          sarai meglio te fenomen...e se anche fosse che voglio metterlo solo per estetica? Ti darebbe così fastidio? Se voglio avere le marmitte che fanno rumore ti darebbe fastidio anche quello?
                          Io ti dico che a me dai fastidio abbastanza...
                          Poi visto che io sono uno scooterista come mai su tutti 250 la gente che corre in pista anche con le slick ci mette 120/160? Saranno tutti maragli non so cosa dirti...
                          Io ho fatto una domanda, se ti va di rispondere alla mia domada le risposte sono bene accette ma se devi rompermi il c...o puoi anche stare sulle tue e lasciarmi con i miei problemi...
                          Mazza oh ora capisco perchè ho scritto solo 13 messaggi in sto forum...

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by t.bagna View Post
                            sarai meglio te fenomen...e se anche fosse che voglio metterlo solo per estetica? Ti darebbe cos? fastidio? Se voglio avere le marmitte che fanno rumore ti darebbe fastidio anche quello?
                            Io ti dico che a me dai fastidio abbastanza...
                            Poi visto che io sono uno scooterista come mai su tutti 250 la gente che corre in pista anche con le slick ci mette 120/160? Saranno tutti maragli non so cosa dirti...
                            Io ho fatto una domanda, se ti va di rispondere alla mia domada le risposte sono bene accette ma se devi rompermi il c...o puoi anche stare sulle tue e lasciarmi con i miei problemi...
                            Mazza oh ora capisco perch? ho scritto solo 13 messaggi in sto forum...
                            Oddio, la marmitta che fa rumore e basta, sul 2T, ? proprio PENOSA. Non siamo 4tempisti che dobbiamo farci sentire per far notare che ci siamo.


                            Secondo me la si pu? mettere anche da 130 davanti e 180 dietro.Alla fine della fiera vedrai che dietro il 150 ? la scelta ideale, anteriore pu? variare a seconda della persona. Personalmente il 120, sul gamma, non l'ho mai provato, ma col 110 si fanno delle ottime cose. Il 120 sar? + stabile, ma allo stesso tempo, ? meno agile (non puoi avere sia carne che pesce contemporaneamente...certo, anche il pesce ha la carne,ma....ci siamo capiti).

                            Le slick sono una cosa, le stradali un'altra...ma proprio un'altra!!
                            In comune hanno solo che entrambe sono nere e rotonde.

                            Devi considerare anche i canali dei cerchi, comehai gi? detto.
                            In base alle dimensioni di questi, la gomma ha una forma piuttosto che un'altra in aggiunta alla forma che hanno gi? di serie le carcasse(vedi pirelli rispetto Michelin per esempio).

                            Nell'SP, quelli che ho sentito io, montavano il 150 dietro, mica il 160......che poi, se andiamo a guardare sulle slick, ad esclusione delle pirelli, mi pare si parli solo in pollici e non ? un 160 alla fine.


                            Mi spiace che te la sia presa, ci siamo anche conosciuti in passato.
                            La scelta del 120 e 160 ? esteticamente + bella da vedere del normale 150 e del rachitico 110. Una bella gommazza dietro ed una gomma normale davanti fanno scena, ma alla fine della fiera, sulle nostre moto, non credo siano queste le cose che fanno la differenza. E' una moto leggera, con X cavalli e che ha tra i suoi pregi l'agilit?, se ci monti le rotelle, vanifichi lo sforzo che hanno fatto per renderla tale.Fossi in te, opterei per il 120/150 e la forcella devi vedere come te la senti. + sfilata(avantreno + basso) la moto tender? maggiormente alla corda da sola, mentre ri-infilandola avrai l'effetto opposto, una moto + neutra.
                            Last edited by Gab21; 14-08-09, 17:26.

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                            • Font Size
                              #15
                              a posto Gab, mi era sembrato che il tuo messaggio fosse solo irrisorio e mi si era chiuso il cervello.
                              Farò un pò di tentativi nel corso del tempo e vedrò come mi trovo meglio.
                              Ciao ciao

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