e sempre bello avere gente che vuole "complicarsi" la vita e lavorare ancora sui bei vecchi e cari 2 tempi..........
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rs 250 Del Fix
Collapse
X
-
-
Originally posted by newcomer View Postma di che maschera parli ???
bastano dei prismi, un comparatore e un martello di rame...
P.S. li' in mezzo,cresce un asse di accoppiamento...
e pure sui carburatori di derivazione cross,sono perplesso....
Aspetta ... secondo me tu confondi centratura dell'albero con rimbiellaggio ...Last edited by buzzy84; 19-07-09, 18:56.
Comment
-
si esatto la maschera serve prorpio per quel lavoro,che oltretutto risulta assai importante effettuare a dovere portandolo a ZERO.
E' una zona molto a rischio,nella furiose scalate tende ad avvitarsi con le conseguenze del caso,vedrei bene un bel antisaltellamento ma non penso esista per tale moto,indagher?...Le bielle sono prox,180 sacchi l'una...La frizione idraulica ? un vezzo!
Le forcelle erano di un ducatone 999,con piedino sostituito,le pinze son da 108.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by freddiefix19 View Postsi esatto la maschera serve prorpio per quel lavoro,che oltretutto risulta assai importante effettuare a dovere portandolo a ZERO.
E' una zona molto a rischio,nella furiose scalate tende ad avvitarsi con le conseguenze del caso,vedrei bene un bel antisaltellamento ma non penso esista per tale moto,indagher?...Le bielle sono prox,180 sacchi l'una...La frizione idraulica ? un vezzo!
Le forcelle erano di un ducatone 999,con piedino sostituito,le pinze son da 108.
per? potevi chiedere un'opinione qui sul forum, ti avremmo consigliato un po' meglio..
per la frizione, prendi o barnett o surflex, migliori dell'originale. l'antisaltellamente non ti serve a una mazza su una moto cos?
Comment
-
serve serve proprio per evitare di sfasciare l'albero alla prima secca scalata!So anch'io che in fase di scalata il 2t non soffre di freno motore,anzi devi attacarti ai freni altrimenti.....
Sulle bielle,penso che la prox lavori molto bene,le uso sui miei cinquoni e non ho mai avuto problemi di sorta,in verità le sollecitazione simposte sono assai differenti....e non solo quelle date un'occhio
Grazie Facsss!
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Send PM
mmh.. io continuo a pensarla così, anche se spero proprio di sbagliarmi!
p.s.: per le scalate vai di doppietta...
scherzi a parte spesso in pista le faccio, ma solo per farmi sentire dai 600 a cui mi avvicino, almeno evitano di fare manovre alla pene di segugio.Last edited by Alberto2811; 19-07-09, 21:41.
Comment
-
Originally posted by freddiefix19 View Postsi esatto la maschera serve prorpio per quel lavoro,che oltretutto risulta assai importante effettuare a dovere portandolo a ZERO.
La maschera serve per il rimbiellaggio e non la centratura giusto ?
Che ruolo ha nel rimbiellaggio di un albero ?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2008
- 2533
- 51
- Maschio
- 0
- Padova
- Moda
- Suzuki1000K6 - Aprilia RS250 - Aprilia RSW 250 GP
- Send PM
Originally posted by ludo87 View Postsi sono dei wossner, i monto io ora sulla mia..vanno benisssssimo
quelle bielle sono le originali
dal portapinza posteriore si tratta di una 95-98
per le forcelle secondo me sono delle originali ducati con modifica piedini bursi o simili
per quanto riguarda la frizione idraulica non ne vedo molto l'utilit? sull'rs a meno che uno non metta un kit frizione guarnita in kevlar abbinata a delle molle con carichi assurdi
X le bielle io avrei optato x delle ricavate dal pieno..
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostSinceramente ho capito poco.
La maschera serve per il rimbiellaggio e non la centratura giusto ?
Che ruolo ha nel rimbiellaggio di un albero ?
questo solo per rimontarlo fasato perfettamente a 360°.
per cambiare le bielle non serve nessuna dima,basta una pressa.
una volta sostituite andra' centrato, appoggiandolo su due basi solide,solitamente dei prismi in acciaio,e gli si dovranno elargire diverse martellate nei punti giusti per centrarlo adeguatamente.
se sai quello che stai facendo ne basteranno poche,altrimenti ce ne vorranno un bel po' di piu'...Last edited by newcomer; 20-07-09, 19:54.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Send PM
Originally posted by Crisbike73 View PostSi Ludo la forcella e originali Ohlins Ducati e monta i piedini della Bursi Evolution..c'e l'ho identica sul mio Suzuki 1000 K6 ricordi?
X le bielle io avrei optato x delle ricavate dal pieno..
Comment
X
Comment