Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trovatemi il danno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Domanda stupida: Essendo che si ? rotto proprio sulla saldatura, si pu? far portare in un'officina specializzata e far ri-saldare con la stessa resistenza (e quindi sicurezza) di quando era nuovo?
    gli unici due che te lo sanno dire sono Teknodima (Calco, provincia di Lecco) e Scardino (penso sia milano o dintorni)

    Comment


    • Font Size
      #17
      si,si può ripristinare,a patto di fare una saldatura a profondità,ovvero scavando tutta la zona e "colando" prima i due lembi da unire e poi riportare sopra di essi altro materiale.

      vista così l'unica cosa che mi viene in mente è che la saldatura è stata svolta da un solo lato,ovvero solo dall'esterno...e non da ambo i lati come dovrebbe essere.
      la cricca sembra partita proprio dall'unione dei due pezzi saldati,e non dalla saldatura(la crepa sarebbe o da un lato ,o dall'altro della saldatura,e non in mezzo.)

      di certo..un controllo con il liquido penetrante anche dall'altro lato sarebbe cosa buona e giusta.

      ciao tiz

      Comment


      • Font Size
        #18
        Se ha rotto il fanale della Ka...diciamo che non vi si è proprio appoggiato.
        Certo il danno alla moto è esagerato..ma c'è da vedere a quanto l'ha presa sta Ka...
        Ad ogni modo...io quando avevo il 50 ed il 125 ai tempi.. (Laverda) feci tante di quelle botte...e piegai tante di quelle forcelle (anche a velocità discrere)...che non so quante volte le ho fatte raddrizzare...ma danni così al telaio...davvero mai successo...
        Ovviamente il conce ed aprilia stessa...non possono che dare la risposta che è stata data.
        Comunque Scardino a Milano...sistema il tutto..
        Last edited by ERGAL; 07-08-09, 12:39.

        Comment


        • Font Size
          #19
          su in sella c'? scritto che l'RS50 ha subito un richiamo per fragilit? del telaio!

          applicano piastre di rinforzo

          periodo: marzo 2007/novembre 2008

          PS:non compro in sella,l'ha preso mio pap? perch? parlano della transalp!!

          facci sapere

          Comment


          • Font Size
            #20
            nel mezzo della saldatura? se deve cedere da qualche parte cede accanto alla saldatura perch? si indebolisce con la saldatura..

            Comment


            • Font Size
              #21
              In un conce una volta mi dissero che su alcune moto fanno il punto di rottura sul telaio, perche' a livello di costo e meno oneroso cambiare il telaio delle forche....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Artiduca View Post
                In un conce una volta mi dissero che su alcune moto fanno il punto di rottura sul telaio, perche' a livello di costo e meno oneroso cambiare il telaio delle forche....
                si ma come ha detto Banglit, viene fatto con criterio..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                  nel mezzo della saldatura? se deve cedere da qualche parte cede accanto alla saldatura perch? si indebolisce con la saldatura..
                  no,fidati..a volte cede anche in mezzo alla saldatura,ma il problema ? dovuto a due cose:
                  materiale scadente(ergo,tutto il brutto che si crea nel bagno di fusione della saldatura va sulla sommit? della saldatura,ergo,un punto di rottura)
                  saldatura a cazzum......

                  ? impossibile creare un punto di rottura su una saldatura..per svariati motivi...

                  tra ossidi che si formano,disposizioni molecolari alterate ? pi? facile che si spacchi o prima o dopo la saldatura.
                  la saldatura risulta il punto pi? forte tra due pezzi uniti.

                  ? un po' come le ossa...non si rompono mai nello steso punto se calcificate bene.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X