Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbi su cassa filtro e vite minimo (250)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbi su cassa filtro e vite minimo (250)

Ieri ho frugato un po' per la prima volta la mia rs250 e ho notato due cose

la prima è che qualcuno tra i precedenti proprietari ha tolto la paratia centrale che divide il filtro dell'aria in due zone, una per ogni carburatore... è una cosa sensata da fare?

Inoltre ho notato che il pomello del minimo regola solo l'apertura della ghigliottina del carburatore destro...

E' normale che sia così?
    Last edited by Il Rompiscatole; 12-07-09, 19:17.

• Font Size
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Ieri ho frugato un po' per la prima volta la mia rs250 e ho notato due cose

la prima è che qualcuno tra i precedenti proprietari ha tolto la paratia centrale che divide il filtro dell'aria in due zone, una per ogni carburatore... è una cosa sensata da fare?

Inoltre ho notato che il pomello del minimo regola solo l'apertura della ghigliottina del carburatore destro...

E' normale che sia così?
    sul minimo SI...è fatta così....mentre invece l'aria viene tirata su entrambi i carburatori..

per il filtro...anche io l'ho fatta quella modifica sfruttando una cassa filtro che avevo in stock....ma come modifica, credo sia meglio allargare i fori d'aspirazione
    Last edited by Gab21; 13-07-09, 10:25.

Comment

• Font Size
      tanto vale tenerla, le modifiche da fare sono altre.
      In compenso verifica sempre che non ci siano fessure..

io odio la scatola filtro, è impossibile da posizionare se non smontando il "cornetto" di gomma inferiore, lo monto direttamente sul carbu e poi monto la scatola, smadonnando per rimettere il cornetto in posizione dentro la scatola..

Comment

• Font Size
        Drè, ascolta il tuo guru.
        Smonta coperchio scatola e filtro, appoggia la parte inferiore della scatola con i gommini montati sui carburatori, vedi se i gommini calzano bene e male che vada li scalzi a mano dall'interno, poi rimetti filtro, coperchio e hai finito in un minuto.
        mi devi una pinta di lowembrau
        ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by ataru 7 View Post
          Dr?, ascolta il tuo guru.
          Smonta coperchio scatola e filtro, appoggia la parte inferiore della scatola con i gommini montati sui carburatori, vedi se i gommini calzano bene e male che vada li scalzi a mano dall'interno, poi rimetti filtro, coperchio e hai finito in un minuto.
          mi devi una pinta di lowembrau
          ciao
          esatto, non vedo perch? lui debba fare tutta la fatica che fa......anche io faccio cos? come fai te...dal primo giorno...

Comment

• Font Size
            A dire il vero non ho capito tanto la vostra tecnica o.o

Io ho seguito l'idea di Marcello e mi ha fatto la scatola con sgancio rapido u.u

Comment

• Font Size
              la scatola filtro la apro sempre per rimontarla, la questione è che anche da smontata non ne vuole sapere di entrare velocemente.. forse dovrei dare un leggero velo di grasso...

Comment

• Font Size
                cmq la rimozione paratia è una cazzata...scompensa la carburazione ....parlando con utilizzo dei carburatori originali

Comment

• Font Size
                  Quindi la rimetto? Magari faccio prima a cercarmi il pezzo, ricostruire quella cosa (e farlo bene) non mi sembra un lavoretto da una sera

Poi ho letto in internet che quei tubi che fanno il giro del telaio e mettono in comunicazione i due collettori sono da tappare... è vero?

Comment

• Font Size
                    quello si... sinceramente io li ho e non vedo perchè levarli.. ma la modifica viene dettata dai più.

Comment

• Font Size
                      vabbè tanto mi sembra abbastanza semplice da provare

Comment

• Font Size
                        per il discorso tubi compensatori l'ideale è metterli corti ..lunghezza di circa 15 cm... lavoretto da 5 minuti

Comment

• Font Size
                          Ma poi non rompono le palle stando in mezzo? Credo li abbiano fatti così lunghi appunto per non disturbare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by BiagioRS View Post
                            A dire il vero non ho capito tanto la vostra tecnica o.o

Io ho seguito l'idea di Marcello e mi ha fatto la scatola con sgancio rapido u.u
                            bastardo, l'ho visto a magione... levava e rimetteva l'airbox in mezzo secondo netto!!!

Comment

• Font Size
                              come è fatta la scatola a sgancio rapidooo?

Comment

X
                              Working...
                              X