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Dubbi su cassa filtro e vite minimo (250)

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    #1

    Dubbi su cassa filtro e vite minimo (250)

    Ieri ho frugato un po' per la prima volta la mia rs250 e ho notato due cose

    la prima è che qualcuno tra i precedenti proprietari ha tolto la paratia centrale che divide il filtro dell'aria in due zone, una per ogni carburatore... è una cosa sensata da fare?

    Inoltre ho notato che il pomello del minimo regola solo l'apertura della ghigliottina del carburatore destro...

    E' normale che sia così?
    Last edited by Il Rompiscatole; 12-07-09, 19:17.

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    #2
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Ieri ho frugato un po' per la prima volta la mia rs250 e ho notato due cose

    la prima è che qualcuno tra i precedenti proprietari ha tolto la paratia centrale che divide il filtro dell'aria in due zone, una per ogni carburatore... è una cosa sensata da fare?

    Inoltre ho notato che il pomello del minimo regola solo l'apertura della ghigliottina del carburatore destro...

    E' normale che sia così?
    sul minimo SI...è fatta così....mentre invece l'aria viene tirata su entrambi i carburatori..

    per il filtro...anche io l'ho fatta quella modifica sfruttando una cassa filtro che avevo in stock....ma come modifica, credo sia meglio allargare i fori d'aspirazione
    Last edited by Gab21; 13-07-09, 10:25.

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      #3
      tanto vale tenerla, le modifiche da fare sono altre.
      In compenso verifica sempre che non ci siano fessure..


      io odio la scatola filtro, è impossibile da posizionare se non smontando il "cornetto" di gomma inferiore, lo monto direttamente sul carbu e poi monto la scatola, smadonnando per rimettere il cornetto in posizione dentro la scatola..

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        #4
        Drè, ascolta il tuo guru.
        Smonta coperchio scatola e filtro, appoggia la parte inferiore della scatola con i gommini montati sui carburatori, vedi se i gommini calzano bene e male che vada li scalzi a mano dall'interno, poi rimetti filtro, coperchio e hai finito in un minuto.
        mi devi una pinta di lowembrau
        ciao

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          #5
          Originally posted by ataru 7 View Post
          Dr?, ascolta il tuo guru.
          Smonta coperchio scatola e filtro, appoggia la parte inferiore della scatola con i gommini montati sui carburatori, vedi se i gommini calzano bene e male che vada li scalzi a mano dall'interno, poi rimetti filtro, coperchio e hai finito in un minuto.
          mi devi una pinta di lowembrau
          ciao
          esatto, non vedo perch? lui debba fare tutta la fatica che fa......anche io faccio cos? come fai te...dal primo giorno...

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            #6
            A dire il vero non ho capito tanto la vostra tecnica o.o

            Io ho seguito l'idea di Marcello e mi ha fatto la scatola con sgancio rapido u.u

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              #7
              la scatola filtro la apro sempre per rimontarla, la questione è che anche da smontata non ne vuole sapere di entrare velocemente.. forse dovrei dare un leggero velo di grasso...

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                #8
                cmq la rimozione paratia è una cazzata...scompensa la carburazione ....parlando con utilizzo dei carburatori originali

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                  #9
                  Quindi la rimetto? Magari faccio prima a cercarmi il pezzo, ricostruire quella cosa (e farlo bene) non mi sembra un lavoretto da una sera

                  Poi ho letto in internet che quei tubi che fanno il giro del telaio e mettono in comunicazione i due collettori sono da tappare... è vero?

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                    #10
                    quello si... sinceramente io li ho e non vedo perchè levarli.. ma la modifica viene dettata dai più.

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                    • Font Size
                      #11
                      vabbè tanto mi sembra abbastanza semplice da provare

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                        #12
                        per il discorso tubi compensatori l'ideale è metterli corti ..lunghezza di circa 15 cm... lavoretto da 5 minuti

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                          #13
                          Ma poi non rompono le palle stando in mezzo? Credo li abbiano fatti così lunghi appunto per non disturbare

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                            #14
                            Originally posted by BiagioRS View Post
                            A dire il vero non ho capito tanto la vostra tecnica o.o

                            Io ho seguito l'idea di Marcello e mi ha fatto la scatola con sgancio rapido u.u
                            bastardo, l'ho visto a magione... levava e rimetteva l'airbox in mezzo secondo netto!!!

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                            • Font Size
                              #15
                              come è fatta la scatola a sgancio rapidooo?

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