Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti di rg 500 ho alcune domande per voi ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esperti di rg 500 ho alcune domande per voi ...

Ciao a tutti,
    per il momento solo a titolo informativo mi rivolgo agli esperti di questa motorella chiedendo alcune info.

Comincio con le prime due domande facili-facili:

- Con quanto si porta a casa una RG 500 da rivedere meglio se radiata ?
    - I ricambi sono molto difficili da trovare o con un po' di impegno si trovano ? Le cifre sono giuste o i ricambi hanno prezzi esagerati ?
    - Come sono le caratteristiche dinamiche e guidabilt? di questa moto (al di l? del motore che mi sembra viaggi non poco)

- Perch? diversi (ndr. ludo ma ho visto anche altri) fanno il trapiano del motore dell'RG 500 sul telaio dell'RGV 250 ? Che vantaggi d? questo tipo di operazione ?

• Font Size
    oddiooooooooooooooooooo

hai messo il post anche su solo2tempi!!!

ora ti risponderà uno che ha come nick LITTEBARSKI e dice di aver fatto l'rg500 da 191 cv!!!

prendo pop-corn e cocacola e mi preparo a crepar dal ridere!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      oddiooooooooooooooooooo

hai messo il post anche su solo2tempi!!!

ora ti risponderà uno che ha come nick LITTEBARSKI e dice di aver fatto l'rg500 da 191 cv!!!

prendo pop-corn e cocacola e mi preparo a crepar dal ridere!
      haha visto che robba ... si ho letto di questo quì ... ghghgh 191 cv ... alla ruota immagino ...
      Last edited by buzzy84; 18-06-09, 16:37.

Comment

• Font Size
        certo! ha anche detto che ha usato benzine moooolto simili a quelle che usano ORA in formula 1... (sto lavoro lo ha fatto circa 11 anni fà..) .. guarda a riscrivere tutte le minchiate che ha detto vien fuori un romanzo

Comment

• Font Size

ma quelli che vogliono che continui fanno apposta per sentire la minchiate che dice, o sono convinti che faccia davvero 191 cv?

Comment

• Font Size
            Originally posted by mizza90 View Post

ma quelli che vogliono che continui fanno apposta per sentire la minchiate che dice, o sono convinti che faccia davvero 191 cv?
            alcuni ne son convinti...

ora ? saltato fuori che lo ha fatto 700cc alesando i cilindri... al massimo avr? tanta coppia.. ma 191cv son comunque impossibili.. soprattutto su quel motore!

Comment

• Font Size
              Azz proprio nessuno ...

Comment

• Font Size
                riporto quanto il mio messaggio postato su solo2tempi
                allora...il discorso trapianto è un vezzo, il telaio rg500 originale ha il difetto di un elevata torsione per il resto a livello di quote non sarebbe male cmq..rispondiamo alle tue domande

il prezzo giusto per un rg 500 radiata... beh..su 2 piedi è difficile dire

se radiata e un pò pacioccata per pista...direi sui 4000 euro ...poi ovvio dipende cosa ci hanno messo sotto (la mia quotazione è per una classica rg con avantreno rgv o gsxr, classica modifica dell'epoca, carene in vtr, scarichi aftermarket del tipo "galassetti o ecs o jolly eccc")

poi ovvio se incomincia ad avere forcellone con capriata, forcelle e mono decenti, cerchi in magnesio ecc il prezzo cambia.. però sn comunque soldi che devi calcolare di spendere per farla andare bene

l'importante è che il motore deve essere buono..tutto il resto lo puoi sostituire con facilità (controlla bene che i carter non siano mai stati saldati nella zona cambio, esplosioni del cambio sul 500 sono abbastanza comuni, e motori vergini ce ne sono pochi in giro)

i prezzi dei ricambi sono abbastanza cari, ma dipende dal pezzo...considera che il pistone originale se lo trovi lo paghi 150 euro circa...600 euro 4 pistoni, bielle per fortuna si trovano aftermarket, però devi trovare la persona competente che ti reimbiella gli alberi, per il resto cheddire....

consideralo anche un buon investimento...

un 500 lo vendi sempre e rimetterci è quasi impossibile..

dovrebbe essere abbastanza esauriente come risposta
                Last edited by ludo87; 20-06-09, 07:53.

Comment

X
                Working...
                X