? ormai giunta l'ora di cambiare la catena alla mia RS125 (corona e pignone di conseguenza), ditemi voi cosa fare, ne prendo un'altra originale o mi dirigo verso una di quelle alleggerite e bla bla bla??? ditemi i vostri pareri/consigli e anche i prezzi se li sapete.
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CAMBIARE CATENA...CONSIGLI
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cmq il kit base della pbr (il tuo ? un passo 520), con pignone standard, catena senza o-ring e corona in acciaio ti viene circa sui 100 euro. Diverso il discorso se preferisci pignone allegerito, catena con o-ring e corona in ergal,magari anche colorata. Quest'ultima configurazione non costa di sicuro meno di 150 euro.
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le corone con o-ring che differenza hanno rispetto a quelle senza??? mi pareva che erano un po piu performanti, per? senza o-ring non tengono bene la lubrificazione e si usurano di piu!!!e vero?
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consiglio di tenere il passo 520 se devi andare x strada...si ok...con la passo stretto(415)ne hai di guadagnato in trasmissione di potenza e leggerezza ma la duttilita' in strada e un po' scadente....quindi affidati al passo 520
x la specie consiglio x ring e sulle marche beh...il kit pbr lo monto anche io ma ora sto cambiando con D.I.D. e con corona e pignone afam...
x quanto riguarda D.I.D. mi dicono che e' ottima...la pbr ti posso dire che e' favolosa ma dopo i suoi 5000 km....e' da cambiare...xo' quei 5000 te li fai da goduria!
su red racing parts puoi trovarne una vasta gamma...x le sole catene consiglio WWW.CARPIMOTO.com
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Originally posted by matrixgable corone con o-ring che differenza hanno rispetto a quelle senza??? mi pareva che erano un po piu performanti, per? senza o-ring non tengono bene la lubrificazione e si usurano di piu!!!e vero?
Gli o'r conferiscono alla catena una migliore e duratura lubrificazione a scapito di un po' di potenza dissipata con l'attrito degli stessi.
Cmq fai presto a scegliere, la catena originale dell'Rs 125 ? senza o'r (vista la scarsa potenza) quindi anche se la riprendi originale ? senza.
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Originally posted by LeoRsGli o'r li hanno le catene, non le corone.
Originally posted by LeoRsCmq fai presto a scegliere, la catena originale dell'Rs 125 ? senza o'r (vista la scarsa potenza) quindi anche se la riprendi originale ? senza.
e quanto mi arriver? a durare?
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S?, prendine una non originale!
Con passo di serie, una senza o'r ben tenuta dura sui 20k Km o qualcosa di pi?, una catena con o'r su moto turistiche pu? durare anche 100k Km, su una moto sportiva penso che duri al massimo 40-50k Km (sempre partendo dal presupposto che la manutenzione sia fatta nel migliore dei modi).
Sulle trasmissioni passo 415 non so dirti sulla durata, l'ho avuta per troppo poco tempo per esprimere un giudizio.
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Originally posted by Airquakema ke differenza c'? tra passo normale e passo stretto?
Per montare la catena a passo stretto devi anche montare corona e pignone con lo stesso passo. Di solito le corone a passo stretto si trovano solo in ergal (quindi pi? leggere ma meno durature).
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la catena senza o-ring (come l'originale) costa la met? di un con gli o-ring, scorre un p? meglio ma dura molto meno e ? moooolto pi? delicata. quella con gli x-ring....beh, costa 150 euro e le fanno x moto dai 100 cv in su. Dove st? un motivo per metterla su un 125?
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