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CAMBIARE CATENA...CONSIGLI

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    #1

    CAMBIARE CATENA...CONSIGLI

    ? ormai giunta l'ora di cambiare la catena alla mia RS125 (corona e pignone di conseguenza), ditemi voi cosa fare, ne prendo un'altra originale o mi dirigo verso una di quelle alleggerite e bla bla bla??? ditemi i vostri pareri/consigli e anche i prezzi se li sapete.

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    #2
    io mi affiderei ai kit della pbr, che puoi modificare a seconda dei tuoi gusti e esigenze.

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      #3
      io se dovessi cambiare corona pignone catena, prenderei quella a passo stretto... per? costa un cifro e cmq nn credo di averne bisogno

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        #4
        cmq il kit base della pbr (il tuo ? un passo 520), con pignone standard, catena senza o-ring e corona in acciaio ti viene circa sui 100 euro. Diverso il discorso se preferisci pignone allegerito, catena con o-ring e corona in ergal,magari anche colorata. Quest'ultima configurazione non costa di sicuro meno di 150 euro.

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          #5
          le corone con o-ring che differenza hanno rispetto a quelle senza??? mi pareva che erano un po piu performanti, per? senza o-ring non tengono bene la lubrificazione e si usurano di piu!!!e vero?

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            #6
            consiglio di tenere il passo 520 se devi andare x strada...si ok...con la passo stretto(415)ne hai di guadagnato in trasmissione di potenza e leggerezza ma la duttilita' in strada e un po' scadente....quindi affidati al passo 520

            x la specie consiglio x ring e sulle marche beh...il kit pbr lo monto anche io ma ora sto cambiando con D.I.D. e con corona e pignone afam...

            x quanto riguarda D.I.D. mi dicono che e' ottima...la pbr ti posso dire che e' favolosa ma dopo i suoi 5000 km....e' da cambiare...xo' quei 5000 te li fai da goduria!

            su red racing parts puoi trovarne una vasta gamma...x le sole catene consiglio WWW.CARPIMOTO.com

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              #7
              Originally posted by matrixgab
              le corone con o-ring che differenza hanno rispetto a quelle senza??? mi pareva che erano un po piu performanti, per? senza o-ring non tengono bene la lubrificazione e si usurano di piu!!!e vero?
              Gli o'r li hanno le catene, non le corone.

              Gli o'r conferiscono alla catena una migliore e duratura lubrificazione a scapito di un po' di potenza dissipata con l'attrito degli stessi.

              Cmq fai presto a scegliere, la catena originale dell'Rs 125 ? senza o'r (vista la scarsa potenza) quindi anche se la riprendi originale ? senza.

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                #8
                Originally posted by LeoRs
                Gli o'r li hanno le catene, non le corone.
                si scusa ho fatto un errore per la fretta!!!
                Originally posted by LeoRs
                Cmq fai presto a scegliere, la catena originale dell'Rs 125 ? senza o'r (vista la scarsa potenza) quindi anche se la riprendi originale ? senza.
                quindi potrei prenderne una anche non originale, quindi piu leggera, tanto ? sempre senza o-ring!!!
                e quanto mi arriver? a durare?

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                  #9
                  S?, prendine una non originale!
                  Con passo di serie, una senza o'r ben tenuta dura sui 20k Km o qualcosa di pi?, una catena con o'r su moto turistiche pu? durare anche 100k Km, su una moto sportiva penso che duri al massimo 40-50k Km (sempre partendo dal presupposto che la manutenzione sia fatta nel migliore dei modi).

                  Sulle trasmissioni passo 415 non so dirti sulla durata, l'ho avuta per troppo poco tempo per esprimere un giudizio.

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                    #10
                    10k km li fai senza problemi con il passo stretto....

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                      #11
                      ma ke differenza c'? tra passo normale e passo stretto?

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                        #12
                        Originally posted by Airquake
                        ma ke differenza c'? tra passo normale e passo stretto?
                        La catena a passo stretto (riferendosi ad un 125) ? passo 415 (quella di serie ? 520), cio? ha un interasse minore tra le maglie. Per farti capire, come dimensione ? come la catena che montano i cinquantini, per? pi? resistente.
                        Per montare la catena a passo stretto devi anche montare corona e pignone con lo stesso passo. Di solito le corone a passo stretto si trovano solo in ergal (quindi pi? leggere ma meno durature).

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                          #13
                          la catena senza o-ring (come l'originale) costa la met? di un con gli o-ring, scorre un p? meglio ma dura molto meno e ? moooolto pi? delicata. quella con gli x-ring....beh, costa 150 euro e le fanno x moto dai 100 cv in su. Dove st? un motivo per metterla su un 125?

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