Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domanda per SUPER ESPERTI DI 2T!!!
Collapse
X
-
-
Originally posted by Karolis View PostLa cosa curiosa ? che il powerjet sulle Honda 125 funziona al contrario, oltre un tot di giri (12,5-13 mila tipo) si disattiva... Bella minchiata
Carcass hai inchiodato?
prima ti acculturi,e poi vedrai che magari taci...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 50
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
Originally posted by Karolis View PostLa cosa curiosa ? che il powerjet sulle Honda 125 funziona al contrario, oltre un tot di giri (12,5-13 mila tipo) si disattiva... Bella minchiata
Carcass hai inchiodato?
Comment
-
Originally posted by newcomer View Postse non sai di cosa parli,accetta un consiglio:
prima ti acculturi,e poi vedrai che magari taci...
Anche se l'altro messaggio è scritto un po' in "modalità bar" non ho detto niente per cui debba tacere.
Sulle Honda 125 funziona più da antidetonante nei medio alti che da powerjet "vero". Infatti ha il cut off point a 12 750 se non sbaglio. Un valore che cmq si può variare di poco anche su equipaggiamento std (200 300 giri tipo, non ricordo). Ho detto che funziona al contrario perché normalmente il powerjet è impiegato diversamente per quel che sappia, non per fare da antidetonante ai medi...
Fate meno gli sboroni Oppure se lo fate, almeno illuminate i poveri coglioni che non sanno nullaLast edited by Karolis; 15-06-09, 13:07.
Comment
-
il non sapere non e' una colpa grave,
ma il dare dei minchioni agli ingegneri della HRC direi di si.
tutti i power jets comandati da solenoidi sono concepiti per chiudersi ad un determinato numero di giri,solitamente qualche centinaio prima del regime massimo raggiungibile.
questo per far si che la carburazione si smagrisca negli ultimi secondi di apertura del gas: non tanto a lungo da grippare o detonare,ma abbastanza da guadagnare qualche kmh in piu' e, soprattutto,per non lasciare imbrattato il motore nella staccata successiva.
se il power jet restasse aperto anche a gas chiuso finche' il motore non torna a 9000,hai voglia a sgasare in staccata.
il regime di taglio del power jet si puo' comunque variare,esistono a ricambio diverse spinette contenenti una resistenza (o forse un condensatore ? boh...) di valori differenti,che intervengono a 12000/12250/12500/12750/13000/13250.
Comment
-
-
Originally posted by newcomer View Postil non sapere non e' una colpa grave,
tutti i power jets comandati da solenoidi sono concepiti per chiudersi ad un determinato numero di giri,solitamente qualche centinaio prima del regime massimo raggiungibile.
questo per far si che la carburazione si smagrisca negli ultimi secondi di apertura del gas: non tanto a lungo da grippare o detonare,ma abbastanza da guadagnare qualche kmh in piu' e, soprattutto,per non lasciare imbrattato il motore nella staccata successiva.
se il power jet restasse aperto anche a gas chiuso finche' il motore non torna a 9000,hai voglia a sgasare in staccata.
il regime di taglio del power jet si puo' comunque variare,esistono a ricambio diverse spinette contenenti una resistenza (o forse un condensatore ? boh...) di valori differenti,che intervengono a 12000/12250/12500/12750/13000/13250.
Per me il powerjet come lo intende la Honda sul 125 ? una cagata, e fino ad ora nessuno mi ha mai dimostrato il contrario. Tornando al discorso, insomma, su cosa ? che mi devo acculturare in quanto ho detto anche come funziona realmente?
p.s. Sicuro che sulle TZ250 funziona allo stesso modo (alla HRC insomma)? Sapevo di no, ma potrei sbagliarmi in quanto non ne ho mai avuta una.
Comment
-
Originally posted by newcomer View Postil non sapere non e' una colpa grave,
Comment
-
X
Comment