Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per SUPER ESPERTI DI 2T!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by THE CARCASS View Post
    ma il min. mi veniva da pensare che un pochino fosse influente in fase di staccata,dopo appunto una tirata cosi' lunga....
    Originally posted by BoosterLiquid View Post
    Il minimo serve se la staccata ? molto lunga e si usa tanto il freno motore perch? a ghigliottina chiusa, il getto del minimo lubrifica, secondo me un pelino va aumentato anche quello.
    DOPPIETTE

    Comment


    • Font Size
      #17
      La cosa curiosa è che il powerjet sulle Honda 125 funziona al contrario, oltre un tot di giri (12,5-13 mila tipo) si disattiva... Bella minchiata

      Carcass hai inchiodato?
      Last edited by Karolis; 14-06-09, 23:11.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Karolis View Post
        La cosa curiosa ? che il powerjet sulle Honda 125 funziona al contrario, oltre un tot di giri (12,5-13 mila tipo) si disattiva... Bella minchiata

        Carcass hai inchiodato?
        se non sai di cosa parli,accetta un consiglio:
        prima ti acculturi,e poi vedrai che magari taci...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Karolis View Post
          La cosa curiosa ? che il powerjet sulle Honda 125 funziona al contrario, oltre un tot di giri (12,5-13 mila tipo) si disattiva... Bella minchiata

          Carcass hai inchiodato?
          no no!!!!! Per fortuna che ho il "vizietto" di girare leggermente grasso anche se va di meno.....ma l'ultima pistata,dove appunto il rettilineo e' molto piu' lungo del solito e anche le curve hanno percorrenze molto piu' veloci,mi sono accorto che la moto per meta' turno andava piu' forte del normale e poi calava....tornato a casa ho smontato la testa e ho visto che ero magro....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by newcomer View Post
            se non sai di cosa parli,accetta un consiglio:
            prima ti acculturi,e poi vedrai che magari taci...
            Stai tranquillo che già mi sono acculturato coi manuali HRC.

            Anche se l'altro messaggio è scritto un po' in "modalità bar" non ho detto niente per cui debba tacere.

            Sulle Honda 125 funziona più da antidetonante nei medio alti che da powerjet "vero". Infatti ha il cut off point a 12 750 se non sbaglio. Un valore che cmq si può variare di poco anche su equipaggiamento std (200 300 giri tipo, non ricordo). Ho detto che funziona al contrario perché normalmente il powerjet è impiegato diversamente per quel che sappia, non per fare da antidetonante ai medi...

            Fate meno gli sboroni Oppure se lo fate, almeno illuminate i poveri coglioni che non sanno nulla
            Last edited by Karolis; 15-06-09, 13:07.

            Comment


            • Font Size
              #21
              il non sapere non e' una colpa grave,
              ma il dare dei minchioni agli ingegneri della HRC direi di si.
              tutti i power jets comandati da solenoidi sono concepiti per chiudersi ad un determinato numero di giri,solitamente qualche centinaio prima del regime massimo raggiungibile.
              questo per far si che la carburazione si smagrisca negli ultimi secondi di apertura del gas: non tanto a lungo da grippare o detonare,ma abbastanza da guadagnare qualche kmh in piu' e, soprattutto,per non lasciare imbrattato il motore nella staccata successiva.
              se il power jet restasse aperto anche a gas chiuso finche' il motore non torna a 9000,hai voglia a sgasare in staccata.
              il regime di taglio del power jet si puo' comunque variare,esistono a ricambio diverse spinette contenenti una resistenza (o forse un condensatore ? boh...) di valori differenti,che intervengono a 12000/12250/12500/12750/13000/13250.

              Comment


              • Font Size
                #22
                newcomer.. sinceramente dopo che di là sei venuto a dirmi che le rs 250 aprilia montano le paioli.. evita di fare il gradasso

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  newcomer.. sinceramente dopo che di l? sei venuto a dirmi che le rs 250 aprilia montano le paioli.. evita di fare il gradasso
                  cappottato

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by newcomer View Post
                    il non sapere non e' una colpa grave,
                    ma il dare dei minchioni agli ingegneri della HRC direi di si.
                    tutti i power jets comandati da solenoidi sono concepiti per chiudersi ad un determinato numero di giri,solitamente qualche centinaio prima del regime massimo raggiungibile.
                    questo per far si che la carburazione si smagrisca negli ultimi secondi di apertura del gas: non tanto a lungo da grippare o detonare,ma abbastanza da guadagnare qualche kmh in piu' e, soprattutto,per non lasciare imbrattato il motore nella staccata successiva.
                    se il power jet restasse aperto anche a gas chiuso finche' il motore non torna a 9000,hai voglia a sgasare in staccata.
                    il regime di taglio del power jet si puo' comunque variare,esistono a ricambio diverse spinette contenenti una resistenza (o forse un condensatore ? boh...) di valori differenti,che intervengono a 12000/12250/12500/12750/13000/13250.
                    Ti assicuro che di minchiate gli ingegneri troppe ne fanno, HRC e non Poi ovvio, alcune sono volute, alcune sono scelte, altre sono minchiate e basta

                    Per me il powerjet come lo intende la Honda sul 125 ? una cagata, e fino ad ora nessuno mi ha mai dimostrato il contrario. Tornando al discorso, insomma, su cosa ? che mi devo acculturare in quanto ho detto anche come funziona realmente?

                    p.s. Sicuro che sulle TZ250 funziona allo stesso modo (alla HRC insomma)? Sapevo di no, ma potrei sbagliarmi in quanto non ne ho mai avuta una.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by newcomer View Post
                      il non sapere non e' una colpa grave,
                      ma il dare dei minchioni agli ingegneri della HRC direi di si.
                      tutti i power jets comandati da solenoidi sono concepiti per chiudersi ad un determinato numero di giri,solitamente qualche centinaio prima del regime massimo raggiungibile.
                      questo per far si che la carburazione si smagrisca negli ultimi secondi di apertura del gas: non tanto a lungo da grippare o detonare,ma abbastanza da guadagnare qualche kmh in piu' e, soprattutto,per non lasciare imbrattato il motore nella staccata successiva.
                      se il power jet restasse aperto anche a gas chiuso finche' il motore non torna a 9000,hai voglia a sgasare in staccata.
                      il regime di taglio del power jet si puo' comunque variare,esistono a ricambio diverse spinette contenenti una resistenza (o forse un condensatore ? boh...) di valori differenti,che intervengono a 12000/12250/12500/12750/13000/13250.
                      Inoltre, i 9000 giri a gas chiuso che diavolo c'entrano? Chi l'ha mai detta 'sta boiata? I tps servono proprio a questo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Karolis View Post
                        Inoltre, i 9000 giri a gas chiuso che diavolo c'entrano? Chi l'ha mai detta 'sta boiata? I tps servono proprio a questo...
                        Se io avessi una moto che 9000 giri a gas chiuso controllerei il minimo

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X