Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per SUPER ESPERTI DI 2T!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda per SUPER ESPERTI DI 2T!!!

    Ragazzi mi sorge un dubbio e quindi chiedo consiglio!
    Prendiamo in esame un 125gp...
    Idealmente, nelle stesse identiche condizioni climatiche(temp,pressione atmosf.,umidita' ecc)
    in due piste con differenti lunghezze del rettilineo principale la carburazione deve essere differente?
    Ossia getto del max e del min. devono essere aumentati di qualche punto nella pista che ha il rettilineo principale piu' lungo??? Oppure stare a manetta per un tempo maggiore non cambia nulla se la carburazione e' giusta?
    Mi viene da pensare che forse sarebbe meglio ingrassare un pelo...
    Sotto gli esperti!!!!!

  • Font Size
    #2
    riguardo alla lungheza dei rettilinei il getto del minimo e' ininfluente,per il resto credo ti abbia gia risposto qualcun altro...
    Last edited by newcomer; 14-06-09, 11:14.

    Comment


    • Font Size
      #3
      su una pista cn rettilineo + lungo varia il carico motore e quindi la carburazione, quindi sì bisognerà usare un getto del max (o nel caso di un gp una taratura del power jet) + grasso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dillo View Post
        su una pista cn rettilineo + lungo varia il carico motore e quindi la carburazione, quindi s? bisogner? usare un getto del max (o nel caso di un gp una taratura del power jet) + grasso
        Quindi in ogni caso il getto del minimo non va mai assolutamente toccato da quello che ho capito?!?!
        Solitamente, se non si ha power jet, mediamente di quanti punti si ingrassa il max?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by THE CARCASS View Post
          Quindi in ogni caso il getto del minimo non va mai assolutamente toccato da quello che ho capito?!?!
          Solitamente, se non si ha power jet, mediamente di quanti punti si ingrassa il max?
          una volta che hai spalancato, lo dice uil nome stesso, il getto del minimo, ? ininfluente confronto al MASSIMO.

          le fasi, in apertura, se non sbaglio sono..

          MINIMO---------MASSIMO
          -----SPILLO CONICO----

          Dove sta finendo il lavoro del minimo, entra lo spillo e + avanti il massimo si sostituisce allo spillo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by THE CARCASS View Post
            Quindi in ogni caso il getto del minimo non va mai assolutamente toccato da quello che ho capito?!?!
            Solitamente, se non si ha power jet, mediamente di quanti punti si ingrassa il max?
            tu in rettilineo tieni il gas spalancato? e allora il getto del minimo cosa ti serve?

            dipende dalla pista...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dillo View Post
              tu in rettilineo tieni il gas spalancato? e allora il getto del minimo cosa ti serve?

              dipende dalla pista...
              ma il min. mi veniva da pensare che un pochino fosse influente in fase di staccata,dopo appunto una tirata cosi' lunga....comunque ora ho capito che in ogni caso non si cambia!
              Diciamo di prendere ad esempio che ne so.....una differenza di rettilineo come Magione e il Mugello,di quanti punti ingrassereste il max.?(Ricordo a parita' di tutte le condizioni climatiche e anche di altezza dal livello del mare...e' solo per capire a livello teorico).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by THE CARCASS View Post
                ma il min. mi veniva da pensare che un pochino fosse influente in fase di staccata,dopo appunto una tirata cosi' lunga....comunque ora ho capito che in ogni caso non si cambia!
                Diciamo di prendere ad esempio che ne so.....una differenza di rettilineo come Magione e il Mugello,di quanti punti ingrassereste il max.?(Ricordo a parita' di tutte le condizioni climatiche e anche di altezza dal livello del mare...e' solo per capire a livello teorico).
                boh, nn c'ho mica la palla di vetro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il minimo serve se la staccata è molto lunga e si usa tanto il freno motore perchè a ghigliottina chiusa, il getto del minimo lubrifica, secondo me un pelino va aumentato anche quello. Il getto del massimo potrebbe variare oppure come han detto gli altri credo intervengano sul power jet.

                  Per il quanto aumentarlo nn c'è una regola precisa ma il miglior modo x saperlo è provarlo direttamente o simularlo al banco anche se nn è la stessa cosa.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la regola precisa c'e' eccome,si tratta solo di calcolare la densita' dell'aria e rapportarla alla carburazione esistente:
                    se la prima diminuisce del 10 %,anche la carburazione andra' smagrita in egual misura...

                    Densità dell’aria

                    Per calcolare la densità dell’aria, occorre usare l’equazione delle legge dei gas perfetti. Ma occorre prima convertire la temperatura da gradi Celsius in gradi Kelvin semplicemente addizionando 273 (Tk=Tc+273) alla temperatura letta in °C. Inoltre bisogna convertire la pressione in Kpa in Pa semplicemente moltiplicando la tua lettura in Kpa per 1000 (1 kPa=1000 Pa). Se la tua lettura è in millibar, allora devi convertire essa in Pa moltiplicandola per 100 (1 mb=100 Pa).

                    (15) La legge dei gas perfetti: D=P/(T*R)

                    P= pressione in Pascal (Pa)

                    D=densità (kg/m3)

                    T=temperatura in gradi Kelvin

                    R=costante dei gas per l’aria =287 (J/kg*Kelvin)

                    Rw=costante dei gas per il vapor d’acqua = 461.5 (J/kg*Kelvin)

                    Questa legge ti darà la densità dell’aria per una data temperatura e pressione.



                    questa e' una formuletta trovata online,ci sara' sicuramente qualcosa di piu' approfondito...
                    Last edited by newcomer; 14-06-09, 13:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      azzo!!!!!!! ma qui iniziate a parlare troppo complicato per me!!!! ho capito mi rifaccio il 4 tempi che e' meglio!!!

                      Ps:grazie a tutti per i consigli! Il 2T e' troppo affascinante e godurioso da guidare ,quanto rognoso da mettere a punto! Che palle!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by newcomer View Post
                        la regola precisa c'e' eccome,si tratta solo di calcolare la densita' dell'aria e rapportarla alla carburazione esistente:
                        se la prima diminuisce del 10 %,anche la carburazione andra' smagrita in egual misura...

                        Densit? dell?aria

                        Per calcolare la densit? dell?aria, occorre usare l?equazione delle legge dei gas perfetti. Ma occorre prima convertire la temperatura da gradi Celsius in gradi Kelvin semplicemente addizionando 273 (Tk=Tc+273) alla temperatura letta in ?C. Inoltre bisogna convertire la pressione in Kpa in Pa semplicemente moltiplicando la tua lettura in Kpa per 1000 (1 kPa=1000 Pa). Se la tua lettura ? in millibar, allora devi convertire essa in Pa moltiplicandola per 100 (1 mb=100 Pa).

                        (15) La legge dei gas perfetti: D=P/(T*R)

                        P= pressione in Pascal (Pa)

                        D=densit? (kg/m3)

                        T=temperatura in gradi Kelvin

                        R=costante dei gas per l?aria =287 (J/kg*Kelvin)

                        Rw=costante dei gas per il vapor d?acqua = 461.5 (J/kg*Kelvin)

                        Questa legge ti dar? la densit? dell?aria per una data temperatura e pressione.



                        questa e' una formuletta trovata online,ci sara' sicuramente qualcosa di piu' approfondito...

                        cosa centra questo cn la lunghezza del rettilineo??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dillo View Post
                          cosa centra questo cn la lunghezza del rettilineo??
                          centra eccome!

                          Devi considerare che la probabilit? di grippare a causa di un rettilineo lungo ? data da:

                          G=(Lx C x C)x10/100

                          Dove: L ? la lunghezza del rettilineo, C ? la carburazione(valore da 1 a 10 in base alla percentuale della miscela),C ? una variabile "CULO".

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gab21 View Post
                            centra eccome!

                            Devi considerare che la probabilit? di grippare a causa di un rettilineo lungo ? data da:

                            G=(Lx C x C)x10/100

                            Dove: L ? la lunghezza del rettilineo, C ? la carburazione(valore da 1 a 10 in base alla percentuale della miscela),C ? una variabile "CULO".
                            CAPPOTTATO!!!!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gab21 View Post
                              centra eccome!

                              Devi considerare che la probabilit? di grippare a causa di un rettilineo lungo ? data da:

                              G=(Lx C x C)x10/100

                              Dove: L ? la lunghezza del rettilineo, C ? la carburazione(valore da 1 a 10 in base alla percentuale della miscela),C ? una variabile "CULO".
                              aahahahahahahahahaha

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X