una foto del rotore..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La mia Rs 125
Collapse
X
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
bellissima moto...bravo bravo.
una curiosità...ho visto che hai chiuso il codino in zona sella e hai messo una sella in neoprene....ma ti siedi sulla vetroresina???
cioè cosa hai messo sotto per tenere il tuo peso?
Comment
-
il codino l'ho chiuso in modo che i bordi della seduta si appoggino sui travi del telaietto, la parte rialzata che poi ho ricoperto con il neoprene non è sostenuta da niente ma è fatta da molti strati di vtr.
Tieni conto però che peso 50kg.. se pesi di più ti conviene fare un rinforzo interno, magari fai un sandwich di vtr e poliuretano espanso come si fa con le barche..
alberto.. l'oggettino l'ha fatto il tuo amico... Se sta ***** di ingegneria mi da un pomeriggio di tregua in settimana lo monto e vado a provare la moto
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by MattiaRs View Postil codino l'ho chiuso in modo che i bordi della seduta si appoggino sui travi del telaietto, la parte rialzata che poi ho ricoperto con il neoprene non è sostenuta da niente ma è fatta da molti strati di vtr.
Tieni conto però che peso 50kg.. se pesi di più ti conviene fare un rinforzo interno, magari fai un sandwich di vtr e poliuretano espanso come si fa con le barche..
alberto.. l'oggettino l'ha fatto il tuo amico... Se sta ***** di ingegneria mi da un pomeriggio di tregua in settimana lo monto e vado a provare la moto
comunque è ben fatto!
EDIT: 50 KG ?!?!?! MA QUANTO SEI ALTO?Last edited by Alberto2811; 16-10-09, 12:48.
Comment
-
-
benone si va avanti eh!
..una curiosità: l'RC a quanto lo hai fatto? la banda di squish?
è importante.. io più o meno ho risolto..
prima avevo tutta la potenza a 10500 giri tipo enduro..
allungava bene, ma la potenza calava subito e non tirava a meraviglia i rapporti costringendoti a cambiare prima e trovarsi con il motore sotto coppia nella marcia successiva.. (2.52kgm di coppia!!!)
Comment
-
Originally posted by MattiaRs View Postil codino l'ho chiuso in modo che i bordi della seduta si appoggino sui travi del telaietto, la parte rialzata che poi ho ricoperto con il neoprene non è sostenuta da niente ma è fatta da molti strati di vtr.
Mi permetto di darti un dritta per la prossima volta per risparmiare tanto peso e materiale….
Sotto la sella (dove poggi il sedere ) usa del coramat da 3 mm o ancora meglio da 5 mm , vanno benissimo 2 strati !
Il coramat si usa per fare i pavimenti delle barche , pedalò ecc.
Cosi facendo non devi usare tanti strati di vtr e tanta resina che pesa molto
Il coremat lo impregni con la resina (poca ) ed una volta catalizzato diventa “cemento”
2 strisce di corament anche sotto la sella in corrispondenza delle travi del telaietto.
Sulle travi del telaietto , fissi con del biadesivo o con del velcro da sarta mascio/femmina del neoprene che funge da ammortizzatore e praticamente si pone in mezzo tra la travi del telaietto ed il sotto del codone
Ti metto una foto cosi è più facile spiegarmi…
Last edited by maxv250; 23-02-10, 21:32.
Comment
-
Con l'arrivo del caldo ? tornata la voglia di moto.. intanto vi dico che alla seconda uscita che ho fatto la moto finalmente andava bene, ho avuto solo un piccolo problemi con le vibrazioni che..emh..hanno tranciato uno dei rinvii inferiori dei supporti motore
Ora la moto ? tutta smontata, piano piano la rimetto in sesto.. domani ordino la radiale nuova e faccio scorta di olio miscela
Intanto vi lascio un paio di foto:
Uploaded with ImageShack.us
Ps ho preso anche una strumentazione decente al posto di un contagiri da quattro soldi
PPS: ho avuto qualche problemino con le foto, spero voi le vediate, perch? io non vedo un tubo..
MattiaLast edited by MattiaRs; 05-04-11, 19:35.
Comment
X
Comment