Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Rs 125

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MattiaRs View Post
    fin'ora non mi sono mai affidato a troppa tecnologia per la carburazione e non ho mai avuto problemi.. sicuramente avevo un certo margine di sicurezza ma, non dovendo fare il mondiale, non vedo xch? spingermi oltre e rischiare di rompere un motore
    Condivido la tua idea sulla termocoppia, inanzitutto bisogna conoscere la temperatura di esercizio del proprio motore (non c'? una verit? assoluta insomma..)e poi non bisogna limitarsi a guardare la tmax a fine sessione.. Risulta comunque utile poter buttare un occhio alla temperatura dei gas di scarico mentre si gira, sempre che abbia una velocit? di aggiornamento decente!
    Dipende da che distanza viene piazzata la sonda rispetto alla canna del cilinrdo.
    Ovviamente piu la sonda si allontana dalla canna piu il "valore limite" si abbassera.
    Ora..io ho questi riferimenti.
    A sonda posizionata a 10cm dalla canna si deve restare ad un valore (di sicurezza) di 610gradi con limite max a 630/650..poi cmque si puo controllare i gradi limite dello strumento all'insorgere dei primi attimi della detonazione.
    A Magione con il mio Proto 250 giravo a 480 gradi e la moto andava gia benone..non oso pensare se avessi toccato quota 600...

Fonte.
    Il mio amico che lavora nel reparto corse aprilia 125/250 GP

Comment

• Font Size
      Originally posted by Crisbike73 View Post
      Dipende da che distanza viene piazzata la sonda rispetto alla canna del cilinrdo.
      Ovviamente piu la sonda si allontana dalla canna piu il "valore limite" si abbassera.
      Ora..io ho questi riferimenti.
      A sonda posizionata a 10cm dalla canna si deve restare ad un valore (di sicurezza) di 610gradi con limite max a 630/650..poi cmque si puo controllare i gradi limite dello strumento all'insorgere dei primi attimi della detonazione.
      A Magione con il mio Proto 250 giravo a 480 gradi e la moto andava gia benone..non oso pensare se avessi toccato quota 600...

Fonte.
      Il mio amico che lavora nel reparto corse aprilia 125/250 GP
      confermo temperature corrette, meglio tenere 620? come limite in rettilineo xk? in staccata si alzano un po' e oltre i 630? si rischia tanto

Comment

• Font Size
        Tenetevi pronti voi due che appena finisco la moto si ogranizza una bella uscita in pista tra 2tempi..

Comment

• Font Size
          I mostri sacri dei 2T:
          Dillo, Stefano, Mattia, Cris e Ludo

o.o

Aiuto, sai te che bordello ne vien fuori? XD

Comunque complimenti anche a Mattia per l'impegno.

Per l'impegno.
          Per il canotto prova a chiedere ad Alberto o a Marcello che dovrebbero avere le quote originali.

Comment

• Font Size
            Grazie dei complimenti... oltre all'impegno c'? tanta passione e sacrificio (della serie quando si esce con i butei la sera: "oh ma tu cosa prendi da bere? mi sa niente perch? devo prendere il pistone sta settimana!")

Comunque per il canotto ho risolto usando quello del 125 e per il perno ruota ho modificato uno del 636.

Intanto ho montato tutto l'avantreno e oggi vado a prendere i cerchi gommati..

Ps: luned? sono andato da veronesi a prendere un po' di giocattoli

Comment

• Font Size
              Grazie dei complimenti... oltre all'impegno c'? tanta passione e sacrificio (della serie quando si esce con i butei la sera: "oh ma tu cosa prendi da bere? mi sa niente perch? devo prendere il pistone sta settimana!")

Comunque per il canotto ho risolto usando quello del 125 e per il perno ruota ho modificato uno del 636.

Intanto ho montato tutto l'avantreno e oggi vado a prendere i cerchi gommati..

Ps: luned? sono andato da veronesi a prendere un po' di giocattoli
              Tipo?
              A livello motore o solo chicche di carbonio?

Comment

• Font Size
                Gli ultimi particolari di estetica (come i parafanghi in carbonio) li curerò in un secondo step..

Quindi sono andato a prendere dei pezzi per il motore: albero riequilibrato con biella dal pieno e volano per accensione total loss (e questa è la chicca.. ha le dimensioni del rotore di una selettra x intenderci).. ora sto aspettando che mi spedisca il pistone

Comment

• Font Size
                  Gli ultimi particolari di estetica (come i parafanghi in carbonio) li curer? in un secondo step..

Quindi sono andato a prendere dei pezzi per il motore: albero riequilibrato con biella dal pieno e volano per accensione total loss (e questa ? la chicca.. ha le dimensioni del rotore di una selettra x intenderci).. ora sto aspettando che mi spedisca il pistone
                  PEr? non ricarica la batteria giusto?

Comment

• Font Size
                    Il rotore servir? solo come massa volanica e da riferimento per il pickup. La corrente necessaria all'accensione sar? data da una batteria (per ora al piombo, pi? avanti prender? dei pacchi lipo).

Purtroppo le mie speranze di finire la ciclistica per il weekend sono andate in fumo.. la sfiga non mi molla nemmeno un secondo!!! Al gommista deve ancora arrivare il pneumatico posteriore ed il tornitore ? in ferie

Comment

• Font Size
                      Il rotore servir? solo come massa volanica e da riferimento per il pickup. La corrente necessaria all'accensione sar? data da una batteria (per ora al piombo, pi? avanti prender? dei pacchi lipo).

Purtroppo le mie speranze di finire la ciclistica per il weekend sono andate in fumo.. la sfiga non mi molla nemmeno un secondo!!! Al gommista deve ancora arrivare il pneumatico posteriore ed il tornitore ? in ferie
                      Can che sfiga per la gomma... Speriamo che il tornitore finisca presto le ferie!!

Davvero usi dei pacchi lipo per la batteria?
                      Quanti?
                      Non ci avevo mai pensato...

Comment

• Font Size
                        Come ti dicevo per ora ho preso una (anzi più d'una) classica batteria al piombo gel da 4A. In base a quanta autonomia ho con questa batteria mi regolo su che pacco lipo prendere (o farmi)... il problema è che costano un enormità!

Per farti un esempio la lipo del mio elicottero è da 1,3A e mi pare di averla pagata sui 30-40euro

Altro problema: non trovo il pistone... Mi servirebbe un vertex sp da 53,97 (non li hanno in negozio e -forse- entrano in produzione a fine luglio)! il codice dovrebbe essere 22261E
                        Last edited by MattiaRs; 17-07-09, 11:08.

Comment

• Font Size
                          se non trovi il vertex, come ti ha detto ieri veronesi al telefono, prova a mandare una mail a eshop@solo2tempi.it (è gianluca, l'admin di solo2tempi) che te lo trova al volo.

nel caso (difficile) in cui nemmeno lui lo abbia, chiedi sempre a lui un AssoWerke.. magari il modello gran premio (quello forgiato che usavano le rsw125gp, sono compatibili!! parlo per esperienza personale )

Comment

• Font Size
                            Per il pistone provo a mandare l'email... Volevo il vertex perch? l'albero ? stato equilibrato per il peso di quel pistone (capisco che il peso di un asso non sia molto differente, ma tanto vale fare un bel lavoro).
                            Se non sbaglio il pistone per l'rsw dovrebbe essere scompresso rispetto a quello del rotax..

Comunque come promesso oggi ho fatto un paio di foto.. anche se di corsa.. Alcuni particolari sono da finire (perno ruota a penzoloni, supporti motore ecc) ma vi faccio vedere a che punto sono.

Ps: sono contentissimo che finalmente la moto ha messo i piedini (le gomme) per terra, erano un bel po' di mesi che era attaccata via sui cavalletti!!

Pps: mi sono seduto sulla moto e ho fatto finta di guidare

Comment

• Font Size
                              se sia scompresso sinceramente non lo so, ricordo che con zipps lo avevo montato e avevo notato IN MANO la differenza di peso col classico asso monofascia grafitato, quello tipicamente usato in sp (dove sono vietati i pistoni forgiati).

per il pps... io impennavo il telaio nudo

Comment

• Font Size
                                Niente, gianluca non può recuperare il pistone perchè il suo fornitore ha solo asso per il 125

Comment

X
                                Working...
                                X