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Ma è sempre meglio partecipare no?
bellissima moto...bravo bravo.
una curiosità...ho visto che hai chiuso il codino in zona sella e hai messo una sella in neoprene....ma ti siedi sulla vetroresina???
cioè cosa hai messo sotto per tenere il tuo peso?
il codino l'ho chiuso in modo che i bordi della seduta si appoggino sui travi del telaietto, la parte rialzata che poi ho ricoperto con il neoprene non è sostenuta da niente ma è fatta da molti strati di vtr.
Tieni conto però che peso 50kg.. se pesi di più ti conviene fare un rinforzo interno, magari fai un sandwich di vtr e poliuretano espanso come si fa con le barche..
alberto.. l'oggettino l'ha fatto il tuo amico... Se sta ***** di ingegneria mi da un pomeriggio di tregua in settimana lo monto e vado a provare la moto
il codino l'ho chiuso in modo che i bordi della seduta si appoggino sui travi del telaietto, la parte rialzata che poi ho ricoperto con il neoprene non è sostenuta da niente ma è fatta da molti strati di vtr.
Tieni conto però che peso 50kg.. se pesi di più ti conviene fare un rinforzo interno, magari fai un sandwich di vtr e poliuretano espanso come si fa con le barche..
alberto.. l'oggettino l'ha fatto il tuo amico... Se sta ***** di ingegneria mi da un pomeriggio di tregua in settimana lo monto e vado a provare la moto
ho i miei dubbi, è probabile che lui te lo abbia venduto
PPS: Comunque la moto proprio non allungava in termini di giri, murando troppo bruscamente.. con i piccoli aggiustamenti sono convinto di aver risolto il problema
..una curiosità: l'RC a quanto lo hai fatto? la banda di squish?
è importante.. io più o meno ho risolto..
prima avevo tutta la potenza a 10500 giri tipo enduro..
allungava bene, ma la potenza calava subito e non tirava a meraviglia i rapporti costringendoti a cambiare prima e trovarsi con il motore sotto coppia nella marcia successiva.. (2.52kgm di coppia!!!)
il codino l'ho chiuso in modo che i bordi della seduta si appoggino sui travi del telaietto, la parte rialzata che poi ho ricoperto con il neoprene non è sostenuta da niente ma è fatta da molti strati di vtr.
Tieni conto però che peso 50kg.. se pesi di più ti conviene fare un rinforzo interno, magari fai un sandwich di vtr e poliuretano espanso come si fa con le barche..
alberto.. l'oggettino l'ha fatto il tuo amico... Se sta ***** di ingegneria mi da un pomeriggio di tregua in settimana lo monto e vado a provare la moto
Ciao
Mi permetto di darti un dritta per la prossima volta per risparmiare tanto peso e materiale….
Sotto la sella (dove poggi il sedere ) usa del coramat da 3 mm o ancora meglio da 5 mm , vanno benissimo 2 strati !
Il coramat si usa per fare i pavimenti delle barche , pedalò ecc.
Cosi facendo non devi usare tanti strati di vtr e tanta resina che pesa molto
Il coremat lo impregni con la resina (poca ) ed una volta catalizzato diventa “cemento”
2 strisce di corament anche sotto la sella in corrispondenza delle travi del telaietto.
Sulle travi del telaietto , fissi con del biadesivo o con del velcro da sarta mascio/femmina del neoprene che funge da ammortizzatore e praticamente si pone in mezzo tra la travi del telaietto ed il sotto del codone
Ti metto una foto cosi è più facile spiegarmi…
Con l'arrivo del caldo ? tornata la voglia di moto.. intanto vi dico che alla seconda uscita che ho fatto la moto finalmente andava bene, ho avuto solo un piccolo problemi con le vibrazioni che..emh..hanno tranciato uno dei rinvii inferiori dei supporti motore
Ora la moto ? tutta smontata, piano piano la rimetto in sesto.. domani ordino la radiale nuova e faccio scorta di olio miscela
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