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prima grippata rs125...sapete darmi una spiegazione?

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    #1

    prima grippata rs125...sapete darmi una spiegazione?

    doveva essere una bella giornata invece....
    cestelletto di branduzzo, dopo aver fatto scaldare per benino la moto da ferma parto per il primo turno, due giri con visiera alzata tranquilli (non oltre i 7-8.000), poi alla fine del 3? giro inizio a tirare (cambiando a 11.000)...ma dopo il rettilineo gi? sento qualcosa che no nv?...finch'? al tornantino mi si blocca la ruota posteriore e...PATATRACK!!!!!

    ecco le foto del pistone...
    il cilindro ? da ricromare eprch? ha un solco du un mm di profondit?...le fasce come vedete sono intere, la carburazione ? stata appena fatta...la miscela al 2%
    una cosa strana ? il cielo del pistone, c'? un solco in corrispondenza della candela (montavo una B9).

    cosa pu? essere?

    qui si vede bene il "quasi buco sul cielo del pistone"...naturalmente la grippata lato scarico






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    #2
    ma la moto è ripotenziata?

    io con la rs125 ripo usavo una candela da 10.. forse la tua era troppo calda.

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      #3
      candela troppo calda o anticipo errato x esempio..

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        #4
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        ma la moto è ripotenziata?

        io con la rs125 ripo usavo una candela da 10.. forse la tua era troppo calda.
        è ripo, motore stock (carbu 28 senza filtro) e giannelli street.
        La carburazione l'ho fatta fare tre sett fà e purtroppo avevo una br9


        p.s. l'anticipo è quello originale, il motore non l'ho mai toccato.
        Last edited by Massimino81; 13-05-09, 10:17.

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          #5
          allora io penso che sia stata la candela troppo calda a farti quello scherzetto.
          Last edited by Alberto2811; 13-05-09, 10:24.

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            #6
            cavoli....che sfig@

            il cilindro è messo ancora peggio...

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              #7
              mandalo a monardi o alla cylinderline

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                #8
                già... devi usare sempre la br10eg. Credo anche io che sia stata la candela...

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                  #9
                  ricromare o cilindro nuovo? ...il dilemma

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                  • Font Size
                    #10
                    se per nuovo intendi NUOVO, io dico RICROMARE

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                      #11
                      diciamo nuovo nuovo: cilindro, pistone, fasce e spinotto a 300€ spedito

                      riscomandolo spendere forse 40-50€ in meno ma ne vale la pena risparmiare?

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                        #12
                        ricromare da monardi costa 120€, 110€ di pistone, risparmi 70€, alla fine se nn ci sn crepe il cilindro viene "come nuovo"...

                        cmq secondo me eri magro, la 9 nn dovrebbe dare tt 'sti problemi, specialmente cn temperature come adesso nn estreme...

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                          #13
                          Originally posted by dillo View Post
                          ricromare da monardi costa 120?, 110? di pistone, risparmi 70?, alla fine se nn ci sn crepe il cilindro viene "come nuovo"...

                          cmq secondo me eri magro, la 9 nn dovrebbe dare tt 'sti problemi, specialmente cn temperature come adesso nn estreme...
                          magro in che senso?
                          la grippata ? arrivata in staccata a gas chiuso...con qualche accenno quando aprivo nelle curve precedenti (perdita di potenza)

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                            #14
                            magro di minimo, quando chiudi arriva troppa poca miscela e grippi... devi imparare a fare la doppietta anche, è l'unico modo x lubrificare questi motori in frenata, e mai parzializzare...

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                            • Font Size
                              #15
                              doppietta intendi sgasare in scalata?

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