Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ludus Aprilia rs 250 Ms team Italia.....per chi non ? venuto al 2 tempi day

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ludo87 View Post
    cmq non ? nulla di particolare come lavoro, basta fare un set di piattelli bilanciati ed equilibrati di vari pesi , fare 2 fori a 180? e fissarli al volano..stile selettra
    Semplice UNT efficace

Comment

• Font Size
      cmq non ? nulla di particolare come lavoro, basta fare un set di piattelli bilanciati ed equilibrati di vari pesi , fare 2 fori a 180? e fissarli al volano..stile selettra

Guarda,? proprio quello che avevo intenzione di fare,per? avevo deciso di farne uno unico e poi man mano asportare materiale fino al peso che pi? mi piace,ovvero voglio arrivare al peso limite per poter prendere tutti i giri.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Marcellino Racing View Post
        Guarda,? proprio quello che avevo intenzione di fare,per? avevo deciso di farne uno unico e poi man mano asportare materiale fino al peso che pi? mi piace,ovvero voglio arrivare al peso limite per poter prendere tutti i giri.
        Fanne un paio, cos? se ne asporti un pelo troppo dal primo hai poi le misure giuste nel secondo

Comment

• Font Size
          Quello nn ? un problema,attuer? un sistema che mi permetter? di smontare i piattelli senza problemi,poi ho un bel pezzo di inox,quindi fare il piattello nuovo ? il male di 5 min al tornio.

Comment

• Font Size
            allora ecco gli ultimi aggiornamenti...lunedì andremo a Franciacorta, la moto ora ha su il volano alleggerito, chiacvetta disassata + 3° anticipo, pacchi lamellari joe romano e carburatori rialesati, inoltre ho da testare un'altra serie di pacchi che ho finito di montare ieri, con lamelle in carbonio da 0,40 fatte da un'amico preparatore (Franco Barazzutti per chi lo conoscesse / integrale corse)

foto volano montato

foto pacchi lamellari (guardate lo stopper del cilindro superiore...a differenza di molti ho lasciato 1 mm al centrale in modo da rendere lo stopper più rigido )

Comment

• Font Size
              Bella Ludo ........ spara qualche dato di questa motazza dai ... max rpm, cv alla ruota, nm di coppia ........ complimenti per il lavorone.

Senti ma domanda .... la soluzione dei piattelli che hai proposto per testare empiricamente la massa volanica pu? diventare definitiva (cio? uno pu? lasciare i piattelli montati) oppure serve solo come riferimento per decidere di quanto si pu? alleggerire un secondo volano non ancora alleggerito ?

Comment

• Font Size
                la storia dei piattelli, se fissati con criterio può diventare definitiva (modifica comunemente sfruttata in ambito scooteristico sulle accensioni a rotore interno), occorre però bilanciare dinamicamente ogni piattello (per fare una cosa fatta bene)

Comment

• Font Size
                  la storia dei piattelli, se fissati con criterio pu? diventare definitiva (modifica comunemente sfruttata in ambito scooteristico sulle accensioni a rotore interno), occorre per? bilanciare dinamicamente ogni piattello (per fare una cosa fatta bene)

Vedo che continui a tenere le forche SBK sul 250 e questo ? un male,vuol dire che il proto 500 tarda a finire...

Comment

• Font Size
                    eheheh...per il 500 arriverà "qualcosa di alluminio" costruito in chiave moderna, apposito per il motore rg500....ho già detto troppo ...

Comment

• Font Size
                      io nel frattempo ho scoperto che la modifica al pacco lamellare del cilindro superiore.. quella del 5° travaso.. non serve a una mazza

prova, dopo averla tirata per bene, a smontare le teste e guarda il cielo di entrambi i pistoni.. quello alto continua a non bruciare un caiser.. non c'è il benchè minimo segno di lavaggio su quel pistone, l'unica modifica fattibile per far funzionare quel caxxo di travaso è portare il pacco lamellare indietro di un centimetro...

la volta che ho tra le mani l'idiota che ha progettato sto motore lo ammazzo

Comment

• Font Size
                        si migliora solamente il flusso, infatti se vedi un pacco non modificato dopo qualche migliaio di km si segna....

Comment

• Font Size
                          eheheh...per il 500 arriver? "qualcosa di alluminio" costruito in chiave moderna, apposito per il motore rg500....ho gi? detto troppo ...
                          Inizia per C ?

Comment

• Font Size
                            si migliora solamente il flusso, infatti se vedi un pacco non modificato dopo qualche migliaio di km si segna....
                            no ludo.. non si migliora un belino, non serve a niente, purtroppo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Inizia per C ?
                              Dumdum ... secondo me ci ho preso Ma non parler?

Comment

• Font Size
                                diciamo che se lo chiami in francese inizia con C.... ho gia esagerato ...detto troppo XD

Comment

X
                                Working...
                                X