Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparazione RS125...da dove partire?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

preparazione RS125...da dove partire?

Ormai ? troppo tempo che la mia amoata RS dorme in garage...
    ? da un po di tempo che vorrei tirarla fuori per farci un po di lavori,ma poi mi passa la voglia...
    Ora mi ? tornata e voglio sfruttare bene l'occasione!
    come base ho un RS125 del '99 con all'attivo 40k km...tutta originale con scarico giannelli e catena passo 415!
    la moto penso sia ancora funzionante...visto che quando l'ho messa via andava perfettamente!

la mia idea ? di cercare di creare un mezzo con il quale andarmi a divertire in pistine e kartodromi della mia zona!

ho gia carene da pista da verniciare...
    mono smontato da una AF1...
    questo:

? un po vecchio brutto sposrco chi piu ne ha piu ne metta...
    cosa mi consigliereste di fare al mono?a parte ricaricarlo...visto che di gas dentro non ce n'? pi?!

come prima cosa vorrei smontare e rimuovere la maggior parte di fili e cavi inutili,
    poi vorrei togliere il miscelatore,anche se non so da dove iniziare...
    poi eventuali modifiche al filtro(???)e sostituzione carburatore!
    sicuramente il pistone dovrei cambiarlo...almeno quello...avr? gia su 8-9k km...

poi altro?
    consigli su come eferttuare questi lavoretti?
    altre idee?

• Font Size
    rifai il banco, cambia i cuscinetti dell'albero, cambia la biella e fa equilibrare tutto, lucida il cilindro se la cromatura nn ha segni, poi rimonta tutto cn un pistone nuovo facendo un lavoro A MODO (soprattutto x quanto riguarda fasature e rdc, se nn sei capace nn iniziare nemmeno che rischi solo di fare disastri )

cambia olio e parolii alla forca che saranno finiti, tubi in treccia e olio nuovo freni, 2 gomme buone e via... se proprio vuoi mettere le mani sul motore inizia da un buono scarico (nn buttare i soldi x una jolly ) e un 34 dato che ci sn già i riferimenti x la carburazione... tutto il resto fino a che nn giri in tempi mooolto buoni nn serve assolutamente a nulla

Comment

• Font Size
      le cose "essenziali" sono le gomme buone,tubi in treccia,e scarico.
      la jolly è un ottima soluzione ma caruccia....
      dillo che consiglia?
      ovviamente tutto il resto non guasta,anzi.....

Comment

• Font Size
        devo però fare una premessa...io ho gia l'R6 da pista,e uso principalmente quella...diciamo che vorrei mettere mano all'RS soprattutto per il mio amore per i 2 tempi!poi una volta pronta mi piacerebbe anche usarla...

Comment

• Font Size
          rigenera il blocco per bene se non vuoi spendere soldi in preparazioni metti solo ammonetizzatore tubi in treccia e una marmitta piu spinta magari già così è molto divertente se invece vuoi prepararla dipende tutto dal BAGGET

Comment

• Font Size
            Originally posted by ale38 View Post
            rigenera il blocco per bene se non vuoi spendere soldi in preparazioni metti solo ammonetizzatore tubi in treccia e una marmitta piu spinta magari gi? cos? ? molto divertente se invece vuoi prepararla dipende tutto dal BAGGET
            cio? una roba che ti regala monete? minchia mica male! dove si compra?

Comment

X
            Working...
            X