Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
penso che se è come sul 125 devi cambiare codino ovviamente poi telaietto sella serbatoio dell' olio e serbatoio (magari quello ci va lo stesso) ma la coda a goccia è molto piu bella
devi cambiare il telaietto dave, e prendere di conseguenza anche i serbatoi olio miscela e liquido refrigerante del modello nuovo che sono posizionati di lato sotto il serbatoio benzina.
io ho fatto il contrario, ho montato la coda nuova sul telaietto vecchio, però ho dovuto eliminare il serbatoio originale dell'acqua (ne ho messo uno più piccolo) e tagliare un pezzo di telaietto.
Se ho capito bene su una Rs 250 secondo modello vuoi mettere la coda alta del primo modello.
Forse è ancora più facile che viceversa (basta un pò di manualità
altrimenti è giusto quello che ti ha detto livio79.
Per quello che vuoi fare Tu :
la mensola reggi sella della prima seria è in grado di sostenere benissimo il codone nei soli 2 punti di destra e sinistra con i fischer filettati che ha in originale , mentre per i 2 centrali puoi usare 2 controdadi visto che i fischer originali rimangono sul vano porta oggetti che non hai
Non devi cambiare nulla , la sella è perfetta , serbatoi o altro….
L’unica cosa che ti darà problemi è che il guscio monoposto o la sella passeggero (a seconda di cosa utilizzerai)
Sono tenuti ad incastro dal vano porta oggetti della moto a coda alta (che Tu non hai)
Devi con una barretta di alluminio sagomata a T replicarti quell‘ incastro…
Replicato l’incastro il codone soffrirà di un po di vibrazioni sulle buche perché la solidità gli è la dava il vano portaoggetti che era ancorato al telaietto….
(con la rs 250 primo o secondo modello puoi fare di tutto perché è quasi tutto intercambiabile con piccoli o senza adattamenti)
Comment