Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La mia RS 250...SPETTACOLO!!!!!!!!!
Collapse
X
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Mar 2008
- 2533
- 51
- Maschio
- 0
- Padova
- Moda
- Suzuki1000K6 - Aprilia RS250 - Aprilia RSW 250 GP
- Send PM
Eccomi di nuovo qui x postare altre due fotine dell'ultimo arrivo..
Ovviamente x un motore come il mio ci voleva un radiatore adeguato..e cosi..
Taaaaaaaaa daaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Derivato da Honda GP.
Per montarlo devo prima montare il motore e subito dopo modifico gli attacchi x adattarlo al telaio del 250 RS.
Ora sto finendo di raccordare i collettori ai pacchi lamellari.
Ho gia montato e raccordato le valvole Michelotto che x il momento non portero a 198 gradi di fasatura..ma le lascio originali a 193 gradi..prima vado in pista cosi..provo queste..poi finisco la giornata con quelle ke ho lavorato a 198 gradi..cosi "sento" la differenza e vedo se lavorare le Michelotto a 198 gradi o lasciarle a 193.
E vero anche che avendo la Zeeltronic programmabile posso giocarmi con la curva di accensione x sopperire ai "pochi" gradi meccanici che mi offre l'altezza dello scarico montando le Michelotto e nello stesso tempo montando quelle che ho lavorato a 198 gradi posso anticipare un po i gradi di elettronica se sento che sotto non ho la spinta che avrei avendo i gradi a 193.
In 2 parole.
198 gradi di scarico (poca spinta sotto ma ottimo allungo sopra) anticipo con la Zeeltronic sotto.
193 gradi di scarico (poco allungo sopra ma ottima spinta sotto) ritardo con la Zeeltronic sopra.
Questa foto l'ho messa x fare una comparativa tra il radiatore originale e quello GP..a vista non e molto piu grande..ma la VERA differenza sullo "scambio termico" la fa lo spessore nettamente superiore!
Comment
-
ammirevole il lavoro e i soldi che stai spendendo per la RS 250.....
non vedo l ora di vederla ultimata....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2008
- 2533
- 51
- Maschio
- 0
- Padova
- Moda
- Suzuki1000K6 - Aprilia RS250 - Aprilia RSW 250 GP
- Send PM
X Gab21..si originalmente tutte e due le moto montano lo stesso radiatore.
Certo Mattia passa quando vuoi ma avvisami prima via cell..
In sordina sono andato avanti con i lavori..praticamente devo solo montare il cablaggio e il radiatore GP ed e PRONTA!!!
Non vedo l'ora di sentirla in moto..e postare un bel video con il suo sound.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2008
- 2533
- 51
- Maschio
- 0
- Padova
- Moda
- Suzuki1000K6 - Aprilia RS250 - Aprilia RSW 250 GP
- Send PM
Nuovi aggiornamenti...
Il lavoro prede il 99% del mio tempo..pero son riuscito ugualmente ad andare avanti con i lavori.
Ho spostato il motorino delle valvole sul telaietto ant. cosi ora la zona carburatori e piu accessibile..Ho montato il motore e anke il nuovo radiatore GP (mi ha fatto penare non poco x via degli ingombri...ma alla fine c'e l'abbiamo fatta).
Ho posizionato anke la trumentazione aggiuntiva Alfano x il controllo dei gass di scarico con le termocoppie e alle regolazioni dei tappi Ohlins ho aggiunto due farfalline x avere una comodita maggiore nell'avvita/svita.
Manca un sile x un rinforzo sulla mitraglia.
Ho preso ad un prezzo regalo un mono Bitubo regolabile x le basse e alte velocita nonke sugli interassi sia sotto ke sopra..IL TOP DI GAMMA BITUBO (ci voleva proprio con tutto l'ambaradan ke c'e sotto a sta moto).
Tra breve finisco il circuito dell'acqua e monto il cablaggio..poi se *** vuole ho finito..carene e gassssssss!
Ora un po di foto come sempre..
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2008
- 2533
- 51
- Maschio
- 0
- Padova
- Moda
- Suzuki1000K6 - Aprilia RS250 - Aprilia RSW 250 GP
- Send PM
Originally posted by JaR View PostNon pensi siano eccessive quelle monoblocco brembo su una moto cosi leggera!??
Cmque si bhe..queste sono provvisorie..ho gia in casa delle radiali serie oro in 2 pezzi (quelle che monta di base l'RSV 1000 NEW...piu modulabili..queste infatti son quelle che monto sul mio Suzuki 1000 K6 con le Ohlins..momentaneamente sotto lavori pure quelle..
Comment
-
Originally posted by Crisbike73 View PostBhe se pensi ke le GP 250 pesano un 30/40 kg in meno e montano le monobloco ricavate dal pieno a 4 pastiglie separate...Il problema non si pone.
Cmque si bhe..queste sono provvisorie..ho gia in casa delle radiali serie oro in 2 pezzi (quelle che monta di base l'RSV 1000 NEW...piu modulabili..queste infatti son quelle che monto sul mio Suzuki 1000 K6 con le Ohlins..momentaneamente sotto lavori pure quelle..
P.s tempo fa nn ricordo quando mi pare 1 mesetto o 2 fa ti vidi fermo con macchina e carrello vicino alla firenze-certosa.. e sopra avevi il bombardone 250 special NN SI PUO NN RICONOSCERLA !!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2008
- 2533
- 51
- Maschio
- 0
- Padova
- Moda
- Suzuki1000K6 - Aprilia RS250 - Aprilia RSW 250 GP
- Send PM
Originally posted by JaR View PostP.s tempo fa nn ricordo quando mi pare 1 mesetto o 2 fa ti vidi fermo con macchina e carrello vicino alla firenze-certosa.. e sopra avevi il bombardone 250 special NN SI PUO NN RICONOSCERLA !!!
Era il venerdi/sabato a cavallo tra l'8 e il 9 Maggio.
Se era notte andavo..se era giorno tornavo dal raduno duetempista organizzato dal forum solo2tempi a Magione..
Sarei dovuto andare con il Proto 250 e con l'Rs 250..purtroppo con l'Rs ero acora in'alto mare quindi ho portato solo il Proto.
Comment
-
Originally posted by Crisbike73 View PostPiccolo il mondo..
Era il venerdi/sabato a cavallo tra l'8 e il 9 Maggio.
Se era notte andavo..se era giorno tornavo dal raduno duetempista organizzato dal forum solo2tempi a Magione..
Sarei dovuto andare con il Proto 250 e con l'Rs 250..purtroppo con l'Rs ero acora in'alto mare quindi ho portato solo il Proto.
Comment
X
Comment