Originally posted by gianlu666
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Oggi sono andato avanti con le carene.
Alla fine ho deciso di montare le carene in vrt aprilia 250 gp mod 2000 che avevo qui in casa.
Prima una prova per decidere la giusta posizione


Poi giu di Art Attac :mrgreen:
Per ora i fianchi laterali li ho fatti alti..poi uan volta asciugato il carbonio li modeller? a dovere.
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Intanto sono andato avanti con i lavori.
Ho iniziato a sagomare,posare e resinare la trama di carbonio sul lato destro della vasca.

..e anche il lato sinistro completato.

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Oggi levato i supporti interni in cartone..direi che ci siamo!

Poi ho rifilato bene le stisce di carbonio anche nella parte inferiore cosi da farle combaciare a dovere con la vasca..ora aggiungo uno strato interno per rinforzare il tutto e si dovrebbe aver finito con la resina


Bando alle ciance..qui i lavori proseguono di gran lena e siamo arrivati alla fine delle resinate.

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Ho ultimato e attaccato anche la presa d'aria l'aterale,l'ex proprietario l'aveva eliminata..io l'ho rifatta per un possibile montaggio di queste carene sulla gp ma poi ho scelto di montarle sulla Rs 250..comunque l'ho tenuta per una possibile modifica abbastanza importante che vorrei fare in un futuro non troppo lontano. 8)
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Ho tenuto aperta la vasca nella zona sottoradiatore per un piu comodo accesso alla candela del cilindro inferiore.
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Con questa foto vi chiedo un consiglio...sono combattuto nel come sagomare la parte finale della carena ..praticamente le due ali laterali al forcellone come le taglio??
Vi posto una possibile alternativa Tyga Style

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Pure a me piace molto la pinna allungata dietro..e non mi va di segarne via mett?
A sto punto seguo il consiglio di Prontolino e la faccio cosi.
Un'appunto sullo spigolo tra vasca e carena superiore...niente spigolo..e solo un'effetto della foto.
Piuttosto cercher? di lisciare il piu possibile per aumentarene l'inclinazione e mettere piu in linea possibile il tutto sul lato sx della moto.

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Stamattina mentre riflettevo sul mio trono di porcellana :mrgreen: ..mi son detto "Dai!!.. oggi lo faccio"
Sinceramente era da un qualche giorno che ci pensavo..piu che altro per un semplice motivo...
Le forcelle Ohlins che monta la mia Special hanno l'attacco ducazzi...guardando i parafanghi della marca citata NON ME NE PIACE UNO!
Al contratio adoro quello della mia 250 GP..e provato sulla mia Special ci sta anche mooolto bene quindi...
Ho preso il parafango del Gp e l'ho rivastito di scotch trasparente (quello da pacchi l'ho finito),ma prima ho posato a contatto con il colore del parafango una pellicola trasparente da imballo..non vorrei che la colla del nastro vada a rovinare il colore e gli adesivi.

Quindi dopo aver creato un sopporto che mi tenga sollevato e bloccato il parafango..
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Ho posato,fermato,segnato e ritagliato sopra uno straccio per prendere le dovute misure per tagliare a misura la stuoia di carbonio.
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Quindi ho posato la "dima" sulla stuoia e ho ritagliato lo strato di carbonio.
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Quindi posato il tessuto di carbonio ho iniziato un lavoro certosino tirando e fermando i bordi del tessuto dietro al parafango cosi da stendere il tessuto senza pieghe indesiderate.
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Un controllo generale sotto tutto il bordo interno del parafango..
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Tutto ok..ottimo risultato quindi..
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..via di resina epossidica.
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e adesso l'amico sole fa il resto

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Originally posted by prontolino


Penso di tenere un solo strato con una nuova resinata interna e una passata di gelcoat esternamente e dovrebbe bastare.


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Prova veloce sulla moto..proprio bello bello :sbav:
Cavolo mi sottovaluto proprio..


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Originally posted by mino_g75
Questo per un lavoro "in casa".
Per una rifinitura migliore,una volta pronto il pezzo e levigato il piu possibile,lo porto in negozio dal mio amico che produce e vende parti in carbonio cosi da farci dare uno stato finale di gelcoat sopra.
stasera ho finalmente deciso come tagliare le ali laterali della carena.
ho scelto una via di mezzo..le ho lasciate lunghe ma nello stesso tempo le ho abbassate fino in fondo tenendo una linea verso l'alto.
Il risultato mi piace molto..da un certo "carattere" alla moto.

Carena modificata e levigata il piu possibile in tre settimane piene di lavoro..oggi e passato il mio amico carrozzaio per portarsela al lavoro e iniziare la procedura finale.
Ma prima un po di foto all'aperto.


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