Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia RS 250...SPETTACOLO!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianlu666 View Post
    Ciao Cris!
    Avevi postato per caso le foto dell'adattamento delle carene?
    Ho consumato il piano dati del telefono ma nel post non le ho trovate.
    Se non ti scoccia riesci a linkarmele cortesemente o a mandarmele in PM/mail.
    Grazie
    Ti posto le foto tratte da altro forum con relativa discussione.

Oggi sono andato avanti con le carene.
    Alla fine ho deciso di montare le carene in vrt aprilia 250 gp mod 2000 che avevo qui in casa.

Prima una prova per decidere la giusta posizione

Poi giu di Art Attac :mrgreen:
    Per ora i fianchi laterali li ho fatti alti..poi uan volta asciugato il carbonio li modeller? a dovere.

Intanto sono andato avanti con i lavori.
    Ho iniziato a sagomare,posare e resinare la trama di carbonio sul lato destro della vasca.

..e anche il lato sinistro completato.

Oggi levato i supporti interni in cartone..direi che ci siamo!
    Poi ho rifilato bene le stisce di carbonio anche nella parte inferiore cosi da farle combaciare a dovere con la vasca..ora aggiungo uno strato interno per rinforzare il tutto e si dovrebbe aver finito con la resina

Bando alle ciance..qui i lavori proseguono di gran lena e siamo arrivati alla fine delle resinate.

Ho ultimato e attaccato anche la presa d'aria l'aterale,l'ex proprietario l'aveva eliminata..io l'ho rifatta per un possibile montaggio di queste carene sulla gp ma poi ho scelto di montarle sulla Rs 250..comunque l'ho tenuta per una possibile modifica abbastanza importante che vorrei fare in un futuro non troppo lontano. 8)

Ho tenuto aperta la vasca nella zona sottoradiatore per un piu comodo accesso alla candela del cilindro inferiore.

Con questa foto vi chiedo un consiglio...sono combattuto nel come sagomare la parte finale della carena ..praticamente le due ali laterali al forcellone come le taglio??
    Vi posto una possibile alternativa Tyga Style

Pure a me piace molto la pinna allungata dietro..e non mi va di segarne via mett?
    A sto punto seguo il consiglio di Prontolino e la faccio cosi.
    Un'appunto sullo spigolo tra vasca e carena superiore...niente spigolo..e solo un'effetto della foto.
    Piuttosto cercher? di lisciare il piu possibile per aumentarene l'inclinazione e mettere piu in linea possibile il tutto sul lato sx della moto.

Stamattina mentre riflettevo sul mio trono di porcellana :mrgreen: ..mi son detto "Dai!!.. oggi lo faccio"
    Sinceramente era da un qualche giorno che ci pensavo..piu che altro per un semplice motivo...
    Le forcelle Ohlins che monta la mia Special hanno l'attacco ducazzi...guardando i parafanghi della marca citata NON ME NE PIACE UNO!
    Al contratio adoro quello della mia 250 GP..e provato sulla mia Special ci sta anche mooolto bene quindi...

Ho preso il parafango del Gp e l'ho rivastito di scotch trasparente (quello da pacchi l'ho finito),ma prima ho posato a contatto con il colore del parafango una pellicola trasparente da imballo..non vorrei che la colla del nastro vada a rovinare il colore e gli adesivi.

Quindi dopo aver creato un sopporto che mi tenga sollevato e bloccato il parafango..

Ho posato,fermato,segnato e ritagliato sopra uno straccio per prendere le dovute misure per tagliare a misura la stuoia di carbonio.

Quindi ho posato la "dima" sulla stuoia e ho ritagliato lo strato di carbonio.

Quindi posato il tessuto di carbonio ho iniziato un lavoro certosino tirando e fermando i bordi del tessuto dietro al parafango cosi da stendere il tessuto senza pieghe indesiderate.

Un controllo generale sotto tutto il bordo interno del parafango..

Tutto ok..ottimo risultato quindi..

..via di resina epossidica.

e adesso l'amico sole fa il resto

Originally posted by prontolino
    si... ma poi come lo estrai????
    Quanti strati hai posato???
    L'ho estratto con le mani Simone.. ..ho usato un solo strato.
    Penso di tenere un solo strato con una nuova resinata interna e una passata di gelcoat esternamente e dovrebbe bastare.

Prova veloce sulla moto..proprio bello bello :sbav:
    Cavolo mi sottovaluto proprio..

Originally posted by mino_g75
    Complimenti per i lavori.
    Volevo chiederti, come fai per la finitura superficiale?
    Io quando ho delle imperfezioni devo sbattermi tra resinature e carteggiate... e la cosa a volte diventa lunga...
    Il tuo pezzo ? tutto "grezzo"....
    Come hai detto tu per la rifinitura si tiara con carta vetrata fine e si passa uno strato di resina..poi si tira di nuovo per livellare il tutto.
    Questo per un lavoro "in casa".
    Per una rifinitura migliore,una volta pronto il pezzo e levigato il piu possibile,lo porto in negozio dal mio amico che produce e vende parti in carbonio cosi da farci dare uno stato finale di gelcoat sopra.

stasera ho finalmente deciso come tagliare le ali laterali della carena.
    ho scelto una via di mezzo..le ho lasciate lunghe ma nello stesso tempo le ho abbassate fino in fondo tenendo una linea verso l'alto.
    Il risultato mi piace molto..da un certo "carattere" alla moto.

Carena modificata e levigata il piu possibile in tre settimane piene di lavoro..oggi e passato il mio amico carrozzaio per portarsela al lavoro e iniziare la procedura finale.
    Ma prima un po di foto all'aperto. (il cerchio anteriore in settimana lascer? il posto al nuovo cerchio con le nuove slik montate)

Last edited by Crisbike73; 27-01-15, 00:39.

Comment

• Font Size
      Purtroppo per il Tow Stroke Is Back 2014 non sono riuscito ad ultimarla..quindi ho avuto piu calma per andare avanti con i lavori.
      La moto praticamente finita al 90%..ora devo dedicarmi ai piccoli interventi di ottimizzazione piu ovviamente la prima accensione per sentire sti benedetti cilindri Honda e le Jolly come cantano :vichingo: ..per chi nutriva dei dubbi le carene della aprilia da GP ora modificate e colorate sembrano starci a pennello. :sbav:
      Intanto un po di foto all'aperto. 8) 8)

Comment

• Font Size
        Oggi fatto un piccolo lavoretto sulla strumentazione.

Ecco gli arnesi necessari di cui mi son servito.

Prima di tutto ho smontato la spugna originale dal cruscotto e l'ho usata come "dima" per segnare su un foglio di neoprene da 10mm di spessore.

Segnato e tagliato il neoprene a misura ho provveduto ad aprire le finestre interne per il contagiri e il nuovo strumento acqua.

Ora con un foglio di carbonio ho realizzato un tappo da posizionare sopra al foro del vecchio display.

Fatto passare il cavo di collegamento al bulbo dell'acqua tra il tappo e la parte in plastica che sostiene contagiri e il nuovo display.

Un po di biadesivo..

..ed ecco il nuovo strumento finito.

Prova di montaggio..Ottimo direi!!
        Questo lavoretto mi e stato necessario farlo dato che eliminando il vecchio termostato ho eliminato anche la connessione con lo stesso e quindi non potevo piu avere in uso la temp acqua sul vecchio display.
        Ora ? diventato anche tutto piu racinghe.. :mrgreen: (vedi 250 gp )

Comment

• Font Size
          GRAN LAVORO COMPLIMENTI

Comment

• Font Size
            Complimenti cris, curioso di vederla in pista!

Ps. Il mono?

Comment

• Font Size
              Cris complimenti sta venendo fuori un bel mostriciattolo!!!!

Comment

• Font Size
                sbaglio o ai parafanghi manca ancora della resina e una bella lucidata??? come mai hai usato quella trama grossissima?

per il resto sempre ottimi lavori

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nrg17 View Post
                  Complimenti cris, curioso di vederla in pista!

Ps. Il mono?
                  Il mono e un Bitubo pluriregolabile.

Originally posted by z@inetto View Post
                  sbaglio o ai parafanghi manca ancora della resina e una bella lucidata??? come mai hai usato quella trama grossissima?

per il resto sempre ottimi lavori
                  I parafanghi sono ancora da finire con un'ultimo strato di gelcoat.
                  Avevo ancora della trama di carbonio in casa,avanzata per il lavoro delle carene,cosi ho usato quella.
                  Last edited by Crisbike73; 27-01-15, 18:23.

Comment

• Font Size
                    Ciao Cris,
                    ti ringrazio per la disponibilit?.
                    Ricordavo fosse un lavoro impegnativo e dubito avr? il tempo di portarlo a termine, ma eventualmente almeno ho qualche riferimento.
                    Grazie di nuovo!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gianlu666 View Post
                      Ciao Cris,
                      ti ringrazio per la disponibilit?.
                      Ricordavo fosse un lavoro impegnativo e dubito avr? il tempo di portarlo a termine, ma eventualmente almeno ho qualche riferimento.
                      Grazie di nuovo!
                      Figurati..

Comment

• Font Size
                        aAggiornamenti? Qualche foto in azione?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          aAggiornamenti? Qualche foto in azione?
                          La moto va davvero forte..
                          Per ora ho solo un video di Varano allo scorso Tow Stroke Is Back mentre la scaldo in pit line.

[YOUTUBE]NvtQ3OLIlaQ[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                            ma una bancatina?

Comment

• Font Size
                              Bellissima l ultima foto

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Comment

• Font Size
                                Mi sono letto tutto il topic questa sera (sembrer? una cosa da nulla ma domani ho un esame ahahahah) e devo davvero fare i complimenti all'autore di questo topic. sul serio ti invidio\ammiro per la passione e l'impegno dedicato sopra una cosa del genere! La moto ? fantastica e canta da paura! Per curiosit? per? mi accodo a chi chiede bancate e video della moto in azione! fantastica!

Comment

X
                                Working...
                                X