Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao Cris, "purtroppo" l'anno scorso ? stato un po' pieno tra trasferte di lavoro e giri in moto... Diciamo che sono stato pi? in sella che seduto al PC!
Ma nel frattempo sono riuscito pure a mettere in pista il GP, finalmente, e che goduria...
Volevo scrivere qualcosa e mettere qualche foto ma purtroppo gi? l'anno scorso non mi faceva pi? rispondere al mio topic, quindi per un po' non ho nemmeno pi? fatto il login...
Non ? che qualcuno riesce a riportarmi su il topic?
Sto per riprendere con la fibra composita per finire diversi lavoretti in attesa della modifica delle marmitte.
Tra questi la presa d'aria dell'airbox del 250 RS.
L'idea di partenza era quella di creare una sorta di condotto tipo quello del 250 GP partendo dalla presa d'aria originale della carena per poi finire direttamente sotto al serbatoio a ridosso della cassa filtro ispirato da queste foto trovate in rete.
Lavoro alla mia portata...ma poi riflettendo bene l'idea di vedere piu di metta tubo passare sopra il telaio sporgendo in modo eccessivo mi ha fatto desistere dal proseguire.
Allora ho ripreso il coperchio del mio airbox e l'idea attuale e quella di ricavare una presa d'aria direttamente sopra al coperchio aprendo una sorta di finestra di 3/4 centimetri di larghezza internamente a ridosso della curva e dove nei primi cinque centimetri del canale posizioner? del materiale filtrante.
Lo stampo per la resinata del carbonio e pronto..che ve ne pare come idea??
Visto cosi non dice un granch?..una volta finito e bloccato con viti M5 in ergal dovrebbe risultare decente e funzionale.
facendo i supporti filtro per la GP ho avuto una idea di come proseguire con l'arir box della Rs 250 e allora ho proceduto cosi.
Come per il GP ho realizzato un'altro supporto filtro..ho aperto una finestra tonda sul coperchio e ho posizionato il supporto sotto al coperchio stesso facendolo entrare nella cassa filtro..mentre all'esterno far? sempre la presa d'aria come precedentemente illustrato.
Come l'ho messo ora sarebbe il filtro tra il ragno e il carbu..cosi il filtro e dentro la cassa air box.
Se il ragno con il filtro o metto sopra al coperchio allora si il ragno e tra filtro e carburatori...magari come e messo ora dovrei mettere il filtro sopra al ragno e non sotto..e che forse chiude troppo il foro se metto il filtro sopra al ragno..cioe che sta verso l'esterno.
Potrei magari lasciarlo cosi e costruire un'altro ragno piu grande sotto al filtro cosi praticamente da avere due ragni e in mezzo lo strato filtrante..
non rischi che il carbu te lo risucchi? il ragno serve proprio per evitare questo, cos? come la griglia sulla scatola originale.
Gia l'avevo anche pensato a questo...e che messo per fuori non mi piace affatto...
mmmm... mi sa che faccio un'altro ragno piu grande e lo posiziono sotto al filtro..tanto per non rischiare..
Andrea li i carbu sono due non uno..
Come l'ho messo ora sarebbe il filtro tra il ragno e il carbu..cosi il filtro e dentro la cassa air box.
Se il ragno con il filtro o metto sopra al coperchio allora si il ragno e tra filtro e carburatori...magari come e messo ora dovrei mettere il filtro sopra al ragno e non sotto..e che forse chiude troppo il foro se metto il filtro sopra al ragno..cioe che sta verso l'esterno.
Potrei magari lasciarlo cosi e costruire un'altro ragno piu grande sotto al filtro cosi praticamente da avere due ragni e in mezzo lo strato filtrante..
invece xk dove avviti il ragno,tra ragno e presumo cassa filtro,o cmq alloggiamento del ragno,ci tagli una griglia tipo quelle tuning,in modo che arrivi alle viti dove fissi il ragno,e poi avviti il ragno col suo filtro?cosi non scende il filtro nei carbu?
capito quindi cosa intendo cris?allora,griglia,che si estende fino ai fori dove fissi il ragno,filtro,ragno,e poi avviti,e sei a posto e ti passa la paura
invece xk dove avviti il ragno,tra ragno e presumo cassa filtro,o cmq alloggiamento del ragno,ci tagli una griglia tipo quelle tuning,in modo che arrivi alle viti dove fissi il ragno,e poi avviti il ragno col suo filtro?cosi non scende il filtro nei carbu?
capito quindi cosa intendo cris?allora,griglia,che si estende fino ai fori dove fissi il ragno,filtro,ragno,e poi avviti,e sei a posto e ti passa la paura
Si capito cosa intendi..praticamente montare una griglia piatta che sia pari del coperchio in carbonio e poi sotto il ragno che c'e ora e in mezzo ,cioe dentro al ragno il filtro.
Ci avevo gia pensato ma il punto e che il foro non ne poi cosi grande e mettere il filtro dentro al ragno non mi garba molto perche tappa troppo il foro..
Preferisco a sto punto fare un'altro ragno che si appoggi al filtro da sotto cosi da "tenerlo" senza che scappi via nell'aspirazione.
Ovviamente quello che c'e ora che diventerebbe quello piccolo lo lascio li e realizzo dal pieno un tubetto in alluminio da interporre nel centro tra un ragno e l'altro cosi da tenerli "in linea" tra loro e in piu irrigidire tutta la struttura.
Comment