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La mia RS 250...SPETTACOLO!!!!!!!!!

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    #166
    Originally posted by Marcellino Racing View Post
    Certo,ma sinceramente a meno c'? di meglio.
    Non ? che A MENO CE DI MEGLIO dato che non hai potuto testarlo di persona..
    L'albero Veronesi va benissimo!! :gaen:
    Lo dimostra il fatto che conosco persone che lo hanno gia da diversi anni e non hanno avuto il ben che minimo problema (compreso il sottoscritto).
    Se poi la Primatist,Tameni o chi altri lo produce e lo vende a meno questo e un'altro discorso.
    ..te hai solo testato un albero Tameni sbilanciato da paura.. quando poi sei andato a farlo RIbilanciare da Sandro della Primatist e poi a girare a Imola la moto andava bene e mancava solo un po di allungo..e che eventualmente lo avresti potuto riportare da Sandro per fartelo Sbilanciare un po di piu aumentando il peso degli inserti per guadagnare qualcosa in allungo.. (parole tue)
    Imho..se in giro ci sono prodotti a costo contenuto rispetto al Veronesi meglio..ma non screditiamo un prodotto a prescindere senza aver avuto la possibilit? di provarlo...Abo ci ha inchiodato 3/4 volte e l'albero Veronesi e rimasto perfetto..(parole sue)

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      #167
      crisbike ha ragione, la mia moto ci ha inchiodato 4 volte (di cui 3 volte inchiodata da veronesi stesso, ci tengo a precisarlo... una volta ha scromato entrambi i cilindri in un colpo solo ) ma l'albero ? rimasto perfettamente centrato.

      veronesi VENDE un ottimo albero. (a buon intenditor.. )

      cmq ho visto anche quello di mrk... fa paura pure quello. l'avesse fatto qualche anno fa probabilmente avrei preso quello, visto il costo decisamente inferiore rispetto a quello di veronesi.

      ora basta per?, solo a parlarne m'? venuta l'orticaria...

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        #168
        Nuovi gustosi aggiornamenti.
        Carter finalmente tornati a casa..hanno ricevuto una bella sgrossatura al cnc per rifinire i piani..? stato effettuato il barenaggio della zona inserimento cilindri e intanto ? stata effettuata una sgrossatura leggera ai travasi.
        Ora con fresetta manuale si effettuer? la lavorazione di "fino" per rendere il tutto ancora piu preciso e funzionale













        Un'occhiatina vista cosi' ..tanto per avere una idea con i cilindri improntati sui carter



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          #169
          che spettacoloooooo!

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            #170
            Che bei cilindri!

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              #171
              che marmitte monterai? Oltre i 70 cv ci arriver? il motore?

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                #172
                Originally posted by nicolapastena View Post
                che marmitte monterai? Oltre i 70 cv ci arriver? il motore?
                Ho una coppia di marmitte artigianali fatte in reparto corse aprilia da Franco Moro quando lavorava per le 250 GP ed SP..intanto monto quelle e vediamo come si comporter? il motore..in caso andranno modificate su specifiche per ottenere il massimo rendimento possibile con i cilindri Honda 125 GP..comunque valutero una volta bancata la moto.
                Riguardo ai cv non mi esprimo su numeri..preferisco attendere il riscontro del banco per avere un riferimento reale lavorando poi sugli anticipi con la Zeeltronic.

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                  #173
                  Bel lavoro, anche se io sono un promotore della valvola di scarico...
                  Dirai..."in pista ? inutile"...e ti rispondo con un "forse" (premetto che non so come guidi) perch? ? davvero difficile guidare impiccato!
                  Detto questo aspetto il primo vagito con annesso grafico!

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                    #174
                    Originally posted by Sim89one View Post
                    Bel lavoro, anche se io sono un promotore della valvola di scarico...
                    Dirai..."in pista ? inutile"...e ti rispondo con un "forse" (premetto che non so come guidi) perch? ? davvero difficile guidare impiccato!
                    Detto questo aspetto il primo vagito con annesso grafico!
                    Della serie "fatti una domanda e datti una risposta"

                    La mia comunque sarebbe stata questa.
                    Si vero,in pista la valvola allo scarico serve dove per stretta necessit? non e possibile percorrere una curva impiccato a 10 mila giri..(Muggio escluso)
                    Con la valvola si puo avere una buona risposta del motore anche gia dai medi regimi e puoi spingerti ad elevate fasature di scarico.
                    Di positivo nel mio caso c'e che qui di cilindri c'e n'e sono due quindi la potenza e nettamente superiore a quella di un 125 gp..,un'altra cosa non trascurabile ? il fatto che con le fasature di scarico qui siamo a 194/195 gradi..valore messo li non a caso ma che accoppiato ad un RDC diciamo non standard..ad un buon anticipo della curva di accensione e da un adeguato valore dimensionale delle marmitte puo permetterti di avere una buona ripresa anche da motore sottocoppia.
                    Un motore lamellare 125 TM da kart con questa fasatura di scarico raggiunge tranquillamente i 13000/13500 giri senza valvola di scarico mantenendo un buon tiro fin dai medi regimi...la cosa che far? davvero la differenza saranno le marmitte. :gaen:

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                      #175
                      che tipo di benzina vuoi usare quel motore...inoltre a che rapporto di compressione vuoi arrivare????.....

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                        #176
                        Originally posted by turboazeta View Post
                        che tipo di benzina vuoi usare quel motore...inoltre a che rapporto di compressione vuoi arrivare????.....
                        User? la stessa benzina e olio che uso sul gp.
                        Per l'RDC nulla di stratosferico..mi liveller? sui 15,5/16:1

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                          #177
                          Originally posted by Crisbike73 View Post
                          User? la stessa benzina e olio che uso sul gp.
                          Per l'RDC nulla di stratosferico..mi liveller? sui 15,5/16:1
                          a ok.....te lo ho chiesto perche sto facendo delle prove su n kv95....ora sono sui 14,5 di rdc...e mi sto facendo gia un po sege mentali....(pero ho la accensione ad anticipo fisso...).........te penso che con l' anticipo variabile puoi spingerti un po di piu...

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                            #178
                            come carburatori che monterai invece sempre i dell'orto? Ma la gestione della centralina sui carburatori mikuni viene disabilitata una volta cambiati?

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                              #179
                              Originally posted by nicolapastena View Post
                              come carburatori che monterai invece sempre i dell'orto? Ma la gestione della centralina sui carburatori mikuni viene disabilitata una volta cambiati?
                              eh per forza.. se i carburatori con i solenoidi non ci sono pi?, cosa vuoi gestire?

                              comunque ? una cosa che serve pi? in strada che in pista eh..

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                                #180
                                Originally posted by turboazeta View Post
                                a ok.....te lo ho chiesto perche sto facendo delle prove su n kv95....ora sono sui 14,5 di rdc...e mi sto facendo gia un po sege mentali....(pero ho la accensione ad anticipo fisso...).........te penso che con l' anticipo variabile puoi spingerti un po di piu...
                                Con la benza normale mi sa che sei proprio al limite come RDC..si, sulla mia potrei spingermi fino alla soglia dei 17,5:1 come sul GP ma sinceramente il valore che ho scelto lo trovo piu che sufficente giusto per dare quel pizzico di brio in piu per via dell'assenza delle valvole..per? comunque alla fine son tutte prove da valutare..non escludo in un secondo momento di riportarlo a valori piu "normali" per ridare piu affidabilit? al motore.

                                Originally posted by nicolapastena View Post
                                come carburatori che monterai invece sempre i dell'orto? Ma la gestione della centralina sui carburatori mikuni viene disabilitata una volta cambiati?
                                A pag 9 di questo tread avevo messo il link riguardo all'air box dove a pag 7 parlavo anche dei carburatori.
                                Te lo rimetto qui..
                                http://www.daidegasforum.com/forum/2...s-250-a-7.html
                                Cmque come dice Alberto se i solenoidi non ci sono piu e chiaro che non serve piu la gestione sulla centralina.
                                Io monto ancora la Zeeltronic solo per la gestione curva di anticipo che lavorava in parallelo con la centralina originale per la gestione delle valvole.
                                Ora che non ho piu le valvole posso togliere la centralina originale e lasciare solo la Zeeltronic spostandola sotto al telaietto ant al posto del motorino delle valvole dato che ovviamente eliminer? pure quello per il motivo sopracitato..e visto che sotto alla coda rimarrebbe solo la batteria e il regolatore di tensione sto pensando di prendermi una batt ai polimeri di litio da 5A (come sul mio GP che e da 10A) da montare anch'essa nella zona telaietto ant assieme al regolatore di tensione cosi da lasciare il telaietto post pulito di tutto ed avere cosi la possibilit? di ridurlo ai minimi termini.

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