Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Aprilia RS 250 - Adrenalina.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gab21 View Post
    quindi....dillo, fatte per andare in....
    culo!

p.s.: su solo2tempi ho appena messo il topic dove racconto tutta la storia di veronesi..
    Last edited by Alberto2811; 14-10-09, 16:45.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      culo!

p.s.: su solo2tempi ho appena messo il topic dove racconto tutta la storia di veronesi..
      Io direi piu....ODISSEA!rossa:

Comment

• Font Size
        di sicuro ora ben poca gente si rivolger? a lui

Comment

• Font Size
          foto della moto finita per intero ce ne sono? ci sono troppe pagine per controllare

alla fine cv? kg?

Comment

• Font Size
            Originally posted by dingo125 View Post
            foto della moto finita per intero ce ne sono? ci sono troppe pagine per controllare

alla fine cv? kg?
            kg nella versione da pista 123 con tutti i liquidi a bordo tranne il serbatoio della benzina che è vuoto.

nella versione da strada siamo sui 133-134..

cv.. prossimamente prova al banco!
            Last edited by Alberto2811; 16-09-10, 15:50.

Comment

• Font Size
              Aggiornamenti!

Oggi ho smontato i getti del massimo, per mandare tutta la mia serie di 19 getti a far flussare, in modo che finalmente diventino precisi, e ci escano anche un paio di 305-315

Gi? che c'ero ho cambiato i powerjet. Gli originali sono 35 e 55 e io ho voluto mettere 50-50, come consigliato dal manuale suzuki per il trofeo. In questo modo posso agire solo sui getti del max per poter variare la carburazione, senza diventare matto, e comparare perfettamente le temperature segnate dalle termocoppie.

IL PROBLEMA: quando sono andato a cambiare i pj.. non c'erano 35 e 55.. ma 72 e 74. Veronesi aveva lasciato i powerjet "da rodaggio" e m'ha pure fottuto i miei originali. Amen! Tanto un amico m'ha detto che trover? danni di Veronesi anche tra 10 anni

A questo punto sono arcisicuro che come minimo bisogna equiparare i getti del massimo per far lavorare bene entrambi i cilindri, visto che la differenza di 70? C tra i due cilindri (il cil. basso era quello pi? freddo, cio? pi? grasso) non era dovuta ai pj, perch? 72 e 74 son pressocch? uguali. Forse addirittura dovr? lasciare una differenza di 5 punti tra un cilindro e l'altro, ma ingrassando maggiormente il cilindro superiore, ossia in modo contrario rispetto alla moto standard (originale ? 270 sopra e 280 sotto).

Ah.. ho anche rimesso a posto il sensore del potenziometro/TPS/chiamatelacomecazzovolete attaccata alla scatola dei cavi gas-carburatori-pompa olio-attuatore valvole.. e ho notato che le due "curve d'anticipo" settate da veronesi, cio? due segni col pennarello sul sensore (Cimo sa dato che lo ha visto ) erano messe, una a zero (praticamente la moto aveva l'anticipo di quando il gas ? chiuso completamente) per la strada, e una leggermente spostata per la pista (imho decisamente troppo anticipata, visto che rimaneva fissa e non teneva conto delle chiusure del gas, ma per fortuna mi son sempre guardato bene dall'usarla!). Insomma per me, una cagata vera e propria.

Domani mando tutto al mio amico flussatore e credo che nel giro di 15-20 giorni metter? la moto sul banco!!!

Comment

• Font Size
                Oggi ho smontato i getti del massimo, per mandare tutta la mia serie di 19 getti a far flussare, in modo che finalmente diventino precisi, e ci escano anche un paio di 305-315

Gi? che c'ero ho cambiato i powerjet. Gli originali sono 35 e 55 e io ho voluto mettere 50-50, come consigliato dal manuale suzuki per il trofeo. In questo modo posso agire solo sui getti del max per poter variare la carburazione, senza diventare matto, e comparare perfettamente le temperature segnate dalle termocoppie.

IL PROBLEMA: quando sono andato a cambiare i pj.. non c'erano 35 e 55.. ma 72 e 74. Veronesi aveva lasciato i powerjet "da rodaggio" e m'ha pure fottuto i miei originali. Amen! Tanto un amico m'ha detto che trover? danni di Veronesi anche tra 10 anni

A questo punto sono arcisicuro che come minimo bisogna equiparare i getti del massimo per far lavorare bene entrambi i cilindri, visto che la differenza di 70? C tra i due cilindri (il cil. basso era quello pi? freddo, cio? pi? grasso) non era dovuta ai pj, perch? 72 e 74 son pressocch? uguali. Forse addirittura dovr? lasciare una differenza di 5 punti tra un cilindro e l'altro, ma ingrassando maggiormente il cilindro superiore, ossia in modo contrario rispetto alla moto standard (originale ? 270 sopra e 280 sotto).

Ah.. ho anche rimesso a posto il sensore del potenziometro/TPS/chiamatelacomecazzovolete attaccata alla scatola dei cavi gas-carburatori-pompa olio-attuatore valvole.. e ho notato che le due "curve d'anticipo" settate da veronesi, cio? due segni col pennarello sul sensore (Cimo sa dato che lo ha visto ) erano messe, una a zero (praticamente la moto aveva l'anticipo di quando il gas ? chiuso completamente) per la strada, e una leggermente spostata per la pista (imho decisamente troppo anticipata, visto che rimaneva fissa e non teneva conto delle chiusure del gas, ma per fortuna mi son sempre guardato bene dall'usarla!). Insomma per me, una cagata vera e propria.

Domani mando tutto al mio amico flussatore e credo che nel giro di 15-20 giorni metter? la moto sul banco!!!

A me qualcuno un giorno disse che il TPS nn andrebbe mai toccato...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Marcellino Racing View Post
                  A me qualcuno un giorno disse che il TPS nn andrebbe mai toccato...
                  è per quello che l'ho rimesso al suo posto

comunque, se una cosa è fatta con rigor di logica, può essere toccata. qualunque cosa sia. ma una cosa fatta così, giusto per scena, (perchè è per scena che lo ha fatto, così come per scena ha alesato i polverizzatori, altrimenti il risultato era che gli riportavo la moto e dopo 5 mesi faceva solo quello che gli avevo detto io AD APRILE, cioè rimettere i pick up nella posizione originale! .. sarebbe stata un'ammissione di colpa invece ci ha provato di nuovo.. però non c'è riuscito stavolta ) non ha assolutamente motivo d'essere!
                  Last edited by Alberto2811; 26-10-09, 22:30.

Comment

• Font Size
                    oh allora

adesso la moto come và?

risolti i problemi coi polverizzatori?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      oh allora

adesso la moto come và?

risolti i problemi coi polverizzatori?
                      sisi, quelli li avevo risolti subito dopo la magionata, rimettendone un paio originali!
                      va bene, ma è ancora grassa, cioè come l'hai provata tu a magione.
                      ora cerco di farla avvicinare di più al limite della carburazione per metterla sul banco, ovviamente andando per gradi e aiutandomi con le termocoppie!!
                      Last edited by Alberto2811; 16-09-10, 15:51.

Comment

• Font Size
                        ieri la sabbri mi ha passato una foto fatta verso fine ottobre sul fasce.. ora ho anche una foto decente della 'Lina stradale!

Comment

• Font Size
                          bella bella

caruccia anche quella dietro (non uccidetemi ora )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mizza90 View Post
                            bella bella

caruccia anche quella dietro (non uccidetemi ora )
                            dietro non ci sono moto, c'? solo un barcone

Comment

• Font Size
                              ieri la sabbri mi ha passato una foto fatta verso fine ottobre sul fasce.. ora ho anche una foto decente della 'Lina stradale!

quando una moto vera?

Comment

• Font Size
                                io ho portato il 750 gsx-r. Il mio giudizio... facile e soprattutto NOIOSO!
                                Meglio la Lina!

Comment

X
                                Working...
                                X