Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Aprilia RS 250 - Adrenalina.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #376
    beh se è il traversino dovresti vederlo subito (ma hai già controllato)
    l'articolo te lo passo in pdf

    pensavo fosse cosa nota

    Comment


    • Font Size
      #377
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      beh se ? il traversino dovresti vederlo subito (ma hai gi? controllato)
      l'articolo te lo passo in pdf

      pensavo fosse cosa nota
      il traversino ? pulito!

      c'? il pistone appiccicato alla canna sopra e sotto il traversino, ma il traversino in s? ? bello lucido!!!

      Comment


      • Font Size
        #378
        Originally posted by dillo View Post
        alberto scusa ma mi sembra che vuoi continuare a farti del male, io veronesi nn lo conosco, nn c'ho mai avuto a che fare, ma mi sembra il tipico preparatore che vuole fare le cose in grande (alberi maggiorati, caxxi e maxxi) e nn sa fare poi un minimo di messa a punto o la lascia fare al cliente nn capace...
        prima leggendo un po' di fretta non mi ? balzata all'occhio questa frase.

        vorrei specificare che veronesi non ? che non ha voluto fare lo sviluppo o non ne ? stato capace, ma non ne ha avuto la possibilit? fisica! una volta che pensavamo di aver finito il tutto, cio? ultimamente quando abbiamo ricromato dalla cilinder line la prima volta, ha fatto 3km e si son grippati entrambi i cilindri assieme, la cromatura era saltata completamente.. pessimo lavoro della cilynderline.. questo dettaglio lo sapevo solo marcellino perch? avevo preferito saltare la questione. ma ripeto veronesi NON HA AVUTO LA POSSIBILITA' DI FARE UNO SVILUPPO ADEGUATO, quindi non ha colpe in quello che ? successo ieri. probabilmente tra un'incazzatura e una delusione da parte mia, scrivendo frettolosamente, posso essermi spiegato male, e ancora una volta vi dico che giudicare da fuori un lavoro cos? complesso e delicato come quello che sta facendo, ? molto molto difficile. io sono del tutto soddisfatto di quello che ha fatto e che fa daniele. sono sempre stati fattori esterni che mi hanno tagliato le gambe.

        spero di essere stato chiaro.

        Comment


        • Font Size
          #379
          ho impacchettato il cilindro grippato ieri, il mio primo cilindro grippato sul 250 (primo giorno di 250.. tanto entusiasta che in poche ore mi faccio 500km a cannone su per il monte fasce.. peccato che la spia dell'olio fosse rotta... e che io fossi in preda all'estasi per non pensarci ) che mi pare verginello perchè il raccordo dell'acqua è ancora in ferro (e che d1o ce la mandi buona.. o monardi buona.. a seconda dei punti di vista ) e il pistone fatto fuori ieri.

          domattina spedisco tutto a daniele, sperando sul serio che in cilynderline abbiano messo i cilindri nella vasca maffa come fan con quasi tutti i clienti.. in questo caso potrebbe bastare una bella lappata e nuovo pistone, altrimenti daniele "copia" la lavorazione del cilindro segato ieri su quell'altro verginello (preparazione di Piero del team motomeccanica imperia.. che se sapesse come ho trattato i suoi cilindri mi prenderebbe a pugni) e si ricroma quello... da monardi però.

          ora vado a dormire.. o almeno ci provo.. ho ancora il sapore in bocca di quella sensazione stupenda.. avete presente l'entrata in curva con un 250 no?
          Last edited by Alberto2811; 20-08-09, 10:04.

          Comment


          • Font Size
            #380
            Alla fine Alberto lo sai benissimo anche te...Daniele e una persona squisita e ultradisponibile,nonke OTTIMO preparatore....chi parla contro lo fa senza sapere di chi sta parlando.
            Se non avessi conoscenze al suo pari e forse ancora piu di lui mi sarei sicuramente affidato anch'io a lui per lo sviluppo della mia RS 250.
            Fossero venuti a Magione a vedere come e riuscito a far viaggiare il 250 RS del pilota che seguiva (teneva testa ai 600..e non dico altro)...forse non parlerebbero cosi..
            Dai...chissa che stavolta vada tutto x il verso giusto.
            Last edited by Crisbike73; 20-08-09, 00:27.

            Comment


            • Font Size
              #381
              Originally posted by Crisbike73 View Post
              Alla fine Alberto lo sai benissimo anche te...Daniele e una persona squisita e ultradisponibile,nonke OTTIMO preparatore....chi parla contro lo fa senza sapere di chi sta parlando.
              Se non avessi conoscenze al suo pari e forse ancora piu di lui mi sarei sicuramente affidato anch'io a lui per lo sviluppo della mia RS 250.
              Fossero venuti a Magione a vedere come e riuscito a far viaggiare il 250 RS del pilota che seguiva (teneva testa ai 600..e non dico altro)...forse non parlerebbero cosi..
              Dai...chissa che stavolta vada tutto x il verso giusto.
              lo so bene, pensa che quando l'ho detto (mi riferisco alle prestazioni incredibili della moto di francesco a magione, interamente preparata da daniele) molti mi han persino riso in faccia.. alla fine l'unica cosa che li convince ? la scansione della prova al banco...

              Comment


              • Font Size
                #382
                Originally posted by Crisbike73 View Post
                Alla fine Alberto lo sai benissimo anche te...Daniele e una persona squisita e ultradisponibile,nonke OTTIMO preparatore....chi parla contro lo fa senza sapere di chi sta parlando.
                Se non avessi conoscenze al suo pari e forse ancora piu di lui mi sarei sicuramente affidato anch'io a lui per lo sviluppo della mia RS 250.
                Fossero venuti a Magione a vedere come e riuscito a far viaggiare il 250 RS del pilota che seguiva (teneva testa ai 600..e non dico altro)...forse non parlerebbero cosi..
                Dai...chissa che stavolta vada tutto x il verso giusto.


                Guarda che pure io stavo al pari in uscita di curva ai 600 con la mia motina preparata da me ad Adria,peccato poi che avessi la carburazione un po' grassa ai medi e l'accensione che mi limitava a 11k giri altrimenti continuavo a stare al pari.
                Il problema come ho gi? detto ad Alb? in msn,? che Veronesi pu? essere la persona pi? disponibile di questa terra,ed ? giusto che sia cos? perch? dato che nn ha la possibilit? di testate lui personalmente i suoi pezzi su una moto laboratorio,fa pesare questo lavoro ai suoi clienti e se va bene tutto ok,ma se va male....???
                Cmq io ammiro Alberto per la costanza che ci sta mettendo nel voler continuare l'esperimento,la mia idea la conosce gi? in merito su tutto questo...

                Comment


                • Font Size
                  #383
                  scusate se mi intrometto............ci ho pensato molto ultimamente.

                  ma sta moto poi, di adrenalina che ha avuto??

                  forse i 20 km di corsa campestre che si spara alberto tutte le volte che la grippa??

                  Comment


                  • Font Size
                    #384
                    Originally posted by frankie22 View Post
                    scusate se mi intrometto............ci ho pensato molto ultimamente.

                    ma sta moto poi, di adrenalina che ha avuto??

                    forse i 20 km di corsa campestre che si spara alberto tutte le volte che la grippa??
                    rompicojoni!!!




                    Comment


                    • Font Size
                      #385
                      complimenti bellissima!

                      Comment


                      • Font Size
                        #386
                        Originally posted by DaDe#92 View Post
                        complimenti bellissima!
                        grazie Dade.. tra mille difficolt? c'? ancora qualcuno che apprezza le mie fatiche

                        Comment


                        • Font Size
                          #387
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          grazie Dade.. tra mille difficolt? c'? ancora qualcuno che apprezza le mie fatiche
                          Albe anche io apprezzo davvero ... ti sei sbattuto e hai investito un sacco che non ? una cosa da tutti ... specie su un 2T ...

                          Domandona ... ma alla fine il cilindro grippato era quello ricromato ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #388
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Albe anche io apprezzo davvero ... ti sei sbattuto e hai investito un sacco che non ? una cosa da tutti ... specie su un 2T ...

                            Domandona ... ma alla fine il cilindro grippato era quello ricromato ?
                            entrambi erano ricromati ed entrambi si erano scromati dopo 10km. li ho fatti ricromare di nuovo e il superiore, per ora, ha retto, l'inferiore mi ha fatto ciao ciao.

                            Comment


                            • Font Size
                              #389
                              nel frattempo il pacco è arrivato a daniele, mi ha detto anche lui che forse c'è la possibilità che il pistone si sia attaccato al cilindro senza danni alla cromatura, lunedì potrebbe già farmi sapere e giovedì potrei già rivare tutto a casa, ergo, continuare il rodaggio ripartendo da zero km col nuovo pistone.

                              sono fiducioso ma con un filo di pessimismo per non scottarmi troppo in caso di notizie negative.

                              Comment


                              • Font Size
                                #390
                                Originally posted by Alberto2811 View Post
                                nel frattempo il pacco ? arrivato a daniele, mi ha detto anche lui che forse c'? la possibilit? che il pistone si sia attaccato al cilindro senza danni alla cromatura, luned? potrebbe gi? farmi sapere e gioved? potrei gi? rivare tutto a casa, ergo, continuare il rodaggio ripartendo da zero km col nuovo pistone.

                                sono fiducioso ma con un filo di pessimismo per non scottarmi troppo in caso di notizie negative.

                                la stessa cosa era successa ad un mio amico...gli era rimasto attacato molto materiale del pistone...sul nikelatura....con una bella lappatina hanno tirato via tutto...( il suo problema e che non aveva spurgato bene il circuito di raffredamento...ed a girato fino a colare il pistone....)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X