Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jolly Moto Rs 125

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jolly Moto Rs 125

    Salve Ragazzi,sto Mettendo In Sesto La Mia Sp,poi Mettero Foto Vorrei Chiedervi,come Faccio A Rigenerare La Mia Jokky?che Procedimento Devo Fare,ha Un Filo Di Ruggine

  • Font Size
    #2
    cartavetro esterna... poi ci passi il lucido o la vernici come preferisci...

    per l'interno ti consiglio la burattatura...ghiaino di quello bello spigoloso dentro,tappi le due estremita e su qualcosa tipo una betoniera(io l'avevo fissata sulla bocca di quest'ultima)la fissi e mentre gira ti pulisce la marmitta è ti leviga pure le sbavature della saldatura...

    Comment


    • Font Size
      #3
      se vuoi io posso restaurartela..

      queste le ho fatte a un mio amico, sono jollymoto sbs2004 per aprilia rs250.

      erano cos?...



      e le ho fatte diventare cos?



      purtroppo la seconda foto ? stata fatta con condizioni non ottimali di luce.. ma il risultato ? praticamente questo.. visto che ho rigenerato io stesso anche le mie marmitte eccoti una foto dove si vedono abbastanza bene.. (merito mio che piego tanto .. notare le scintille che partono dalla saponetta )



      su una marmitta singola ti faccio il lavoro per 100? + s.s.

      viene carteggiata, viene passato il cannello e infine viene passato uno strato di vernice trasparente resistente alle alte temperature.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Zipps View Post
        cartavetro esterna... poi ci passi il lucido o la vernici come preferisci...

        per l'interno ti consiglio la burattatura...ghiaino di quello bello spigoloso dentro,tappi le due estremita e su qualcosa tipo una betoniera(io l'avevo fissata sulla bocca di quest'ultima)la fissi e mentre gira ti pulisce la marmitta ? ti leviga pure le sbavature della saldatura...
        io invece del ghiaino avevo usato una manciata di rondelle e vitine di quelle piccole da elettronica (troppo pesanti rovinerebbero l'espansione) e insieme ci avevo versato dentro un p? di soda caustica diluita in acqua calda. Basta stare attenti ai vestiti, ma da una bella ripulita e si trova in qualsiasi supermercato. Per l'esterno come hanno gi? detto gli altri basta la cartavetro. Io prima di verniciare l'avevo unta per far riapparire i riflessi delle saldature.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          su una marmitta singola ti faccio il lavoro per 100? + s.s.
          Minchia Me le carteggio io...

          Piuttosto ne approfitto per chiedere una cosa: volevo prendere le TYGA sbs dato che credo costino di meno. Il problema ? che da quelle in acciaio a quelle in acciaio inox il prezzo RADDOPPIA!

          Posto che la differenza ? dovuto al diverso costo del materiale, ne vale la pena? Cosa ci guadagno a metterle in inox?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            Minchia Me le carteggio io...

            Piuttosto ne approfitto per chiedere una cosa: volevo prendere le TYGA sbs dato che credo costino di meno. Il problema ? che da quelle in acciaio a quelle in acciaio inox il prezzo RADDOPPIA!

            Posto che la differenza ? dovuto al diverso costo del materiale, ne vale la pena? Cosa ci guadagno a metterle in inox?
            - se vuoi carteggiartele tu fai pure, secondo me ? un lavoro che prende un bel po' di tempo se fatto bene quindi a meno non lo faccio

            - l'unico guadagno ? che quelle in acciaio inox non fanno la ruggine.. occhio per? con le tyga, vanno bene come marmitte ma son stronze da carburare (chiedi a Gabpolo)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Figurati, lo so che ? un lavoraccio, fai bene a chiedere quel tanto per? se mai dovesse essere preferir? farmelo da solo e quei 200 euro investirli in qualche altra parte speciale

              Ok quindi ? solo questione di ruggine... e se le prendo normali (o jolly) le posso trattare in modo che non facciano ruggine?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                Figurati, lo so che ? un lavoraccio, fai bene a chiedere quel tanto per? se mai dovesse essere preferir? farmelo da solo e quei 200 euro investirli in qualche altra parte speciale

                Ok quindi ? solo questione di ruggine... e se le prendo normali (o jolly) le posso trattare in modo che non facciano ruggine?
                certo, basta che ci dai sopra una mano o due di vernice trasparente resistente alle alte temperature e le tue marmitte rimangono cos? per un bel po'.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma dove posso trovare qlc,che vende solo terminale jolly moto in carbonio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    prova su ebay

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X