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motina da cross

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    #31
    Rammendo la mia teoria sui supermotard:
    essendo un supermotard non puoi fare il fuoristrada come un fuoristrada (assetto rigido e ruote liscie) e non puoi fare la strada come una stradale (sterzo alto -e quindi tendenza ad andare dritto nelle curve).
    scusa stock ma hai scritto na boiata... ogni moto ha il suo utilizzo... il supermotard ha cerchi e gomme da strada... impensabile fare del fuoristrada....le moto da cross sono sprecate su strada, ma per favore non venirmi a dire che un sm su strada non lo riesci a sfruttare... infatti ha la maneggevoleza di una moto da cross con le gomme da strada... credimi se ti dico che puoi fare dei piegoni da paura....

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      #32
      certe volte io penso che addirittura piegano piu loro che quelli con la stradale

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        #33
        simo ? molto pi? facile piegare con un supermotard piuttosto che con una stradale....con la stradale (ad esempio come la mia o la tua e io l'ho provato anke in pista dove pieghi l'impossibile...) hai il limite delle pedane..col supermotard essendo posizionate pi? in alto, hai un angolo di piega pi? ampio per cui la supermotard (ovvio guidata da uno capace) riesce in pieghe pi? estreme rispetto ad una stradale....e poi vuoi mettere la maneggevolezza di un sm..???

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          #34
          ma io non devo piegare !! A parte gli scherzi..io sar? tutta matta ma mi sento pi? sicura a guidare con le ruote dentellate Le strade qui sono un buco unico e tutte schifose.. A me serve per andare al lavoro e farmi i giretti miei..Per i giri lunghi e veloci mi faccio portare...
          va b?..sono un disastro ! Aggiudicato !

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            #35
            manno smuffin non sei un disastrooo!!!allora io direi prova a cercarti che so un pegaso 125...monta gomme che sono proprio una via di mezzo...nn sono stradali come una sm ma neanke con dei tasselli di mezzo metro di altezza..eheh...il giusto...

            e poi il mio discorso di prima era un po divagato ed era riferito come delucidazione x simo e x stock...

            spero di esserti stato d'aiuto!

            ciaooo

            nico

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              #36
              Originally posted by nicoss
              manno smuffin non sei un disastrooo!!!allora io direi prova a cercarti che so un pegaso 125...monta gomme che sono proprio una via di mezzo...nn sono stradali come una sm ma neanke con dei tasselli di mezzo metro di altezza..eheh...il giusto...

              e poi il mio discorso di prima era un po divagato ed era riferito come delucidazione x simo e x stock...

              spero di esserti stato d'aiuto!

              ciaooo

              nico
              il Pegaso non mi piace... tra l'altro ieri ho avuto un'illuminazione !!! Triste per?.. Queste motine qui hanno l'avviamento a pedale...

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                #37
                e vabbe ? li il bello... pensa che ce l'ha anche la mia!!!

                giusta l'idea di una gomma a met? strada tra le tassellate e le stradali... credo anche che ce ne siano un bel po' da scegliere...
                a questo punto ci vorrebbe un enduro meno specialistica con gomme tassellate/stradali.

                ps. il SM piega di pi? perch? la sbatti gi? e stai retto col corpo... ma va bene fino a una certa velocit?... prova a farlo con una stradale hehehe.
                Ho visto anche qualche gara e quando fanno le pieghe andando gi? col corpo... non ? che facciano cose esagerate...
                la vera piega ? solo una!

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                  #38
                  ? una bellissima piega quella, ma ? parecchio scenica! fatto sta che ? spettacolare.

                  cmq il cross non ? omologato per strada, perci? da escludere a quanto ho capito dall'utilizzo che ne vuoi fare.

                  che c'? il CRE 125? si vero che c'?... a me piace un casino! forse per? ? un po troppo alto... guarda un po! anzi guardo se trovo qualche immagine

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                    #39
                    [ps. il SM piega di pi? perch? la sbatti gi? e stai retto col corpo... ma va bene fino a una certa velocit?... prova a farlo con una stradale hehehe.
                    Ho visto anche qualche gara e quando fanno le pieghe andando gi? col corpo... non ? che facciano cose esagerate...]

                    Tanto di cappello sul tuo discorso che tra l' altro combacia con la mia teoria. Un Sm ? sempre un Sm! Non pu? essere mai una stradale n? un enduro!
                    Le pieghe a busto eretto fanno si che la moto pieghi molto, ma la velocit? ? nettamente minore a causa della troppa forza centrifuga che tende a far raddrizzare la moto e quindi a far fare il famoso luuuunngooooooo!
                    E poi non mi dite che in quella posizione riuscite a frenare in curva!!!

                    Smuffin io posso consigliarti la mia stessa moto perch? mi trovo bene ed ? adatta a tutto. Poi consuma quanto un 4t -121 km con 5 euro di benzina- se guidi con attenzione naturalmente (60-70 kmh max).
                    Se vuoi ti invio le foto, basta chiedere.

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                      #40
                      Dimenticavo... ha l' avviamento elettrico e la puoi trovare con poco pi? di 500 euro!

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                        #41
                        secondo me le curve, specialmente quelle lunghe, le fa pi? lentamente perch? tende a derapare (quindi allargare) con quel bilanciamento dei pesi.. e si sa che la moto in curva per essere veloce deve avere aderenza.. quindi trazione.

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                          #42
                          SMuffin, x te la moto ke ti dice Stock dovrebbe essere ideale...
                          Sulle sM avete seconbdo un po' tutti ragioni, per dirla brutalmente il uogo di caccia delle SM sono i tornanti, dove la velocit? di percorrenza ? ridotta e conviene di + fare dentro-fuori, ke viene molto veloce con una SM. LE pieghe le fai si con le SM, ma le pedane (almeno a me) grattano cmq, specialmente guidando "pulito" (corpo a interno curva come una stradale). Se notate nelle gare di Sm la pedana ke st? all'interno nella maggior parte delle curve ha una specie di meccanismo-molla ke le fa rientrare bene quando toccano. Cmq i freni si tengono pinzati fino a centro curva ma per l'appunto tende a scappare, e nn ? come cn una stradale ke ha molto + carico sull'ant.
                          Il fuoristrada secondo con le SM nn ? bello, per lo meno dove st? io off-road vuol dire sassi, ed ? una merda, sulla ghiaino ? divertente ma ? pericoloso a chiodo. Il unghi li evita ki ? veramente capace, (dico i campioni ke secondo me si aiutano facendo scivolare il post.

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                            #43
                            La piega con il 250 ? notevole..se un giorno piegassi cos? avrei raggiunto il mio sogno..quasi..
                            Il discorso supermotard (pieghe e contropieghe..) torna anche a me..si piega tanto ma non so a livello di velocit? in curva..
                            Mick

                            P.S Finalmente ho acquistato il paraschiena.. WAVE 2 della Dainese..

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                            • Font Size
                              #44
                              Mick ottimo il paraschiena!

                              ma ricordi il funambolo? ecco ti assicuro che in curva va... a "laguna seca" l'avevo davanti e ci so rimasto un po male

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                                #45
                                davvero bella piega !!!!!!

                                eheh cmq vero forse + scenica !!!!!!!!


                                pero il gomito a terra rende davvero parecchio !!!!!!!!!!!!

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