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Ma è sempre meglio partecipare no?
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ecco a voi l'ultimo progetto per rs250 ..disco post flottante
per essere preciso ha doppio trattamento termico e allo stato attuale questo acciaio ? amagnetico , inoltre ? uno degli acciai pi? resistenti alla corrosione e alla dilatazione termica fino a 1060? (si scioglie prima la pinza)
Stando a quanto si dice gli acciai AISI serie 3xx (austenitici) non sono temprabili quindi la durezza della superficie sarebbe bassa per l'uso che intendi fare. Tieni presente che tra gli acciai austenitici il 310S ? quello con minore durezza < 185 HB, l'AISI 420 (ferritico) trattato termicamente supera i 400HB. Non pensi che se chi costruisce dischi freno usa l'AISI 420 qualche motivo ci sar??
ciao Paolo grazie per il tuo intervento
l'aisi420 è anche disponibile a magazzino però abbiamo optato per il 310s (noi usiamo il ricotto) poichè ha miglior potere di dissipazione termica e minor deformazione termica (lo abbiamo utilizzato su dischi freno da kart e si è comportato molto bene per quello che abbiamo deciso di riutilizzarlo), inoltre il 310s ha un carico di snervamento superiore al 420... certo magari come durata il 420 dura di più poichè è più duro....diciamo che è come paragonare un disco in ghisa ad uno d'acciaio...
inoltre preciso che il disco verrà testato personalmente sulla mia 250, poi smontato e controllato..
allora ragazzi vi rendo partecipi...il disco è stato finito ed ultimato, testato su strada sulla mia moto, con ottimo risultato e poi testato in pista da Franci250 a Franciacorta, il disco ha evidenziato un'ottima frenata, con assenza di vibrazioni e cosa più importante senza cenni di effetto bloccaggio
ho dovuto far fare una maschera speciale per rettificare solo la pista frenante, così è venuto fuori un lavoro con finitura degna di un disco di MARCA, ma è lievitato un pelo il prezzo e si è ridotto notevolmente il guadagno..cmq non importa, mi piacciono i lavori ben fatti
questa settimana inizia la produzione
alla fine i modelli flottanti disponibili sono:
disegno originale con disco tondo, cestello in anticorodal anodizzato e nottolini colorati
disegno wave a margherita, cestello in anticorodal anodizzato e nottolini colorati
disegno wave disegno a W, cestello in anticorodal anodizzato e nottolini colorati
sono disponibili 4 tipi di cestelli per i seguenti cerchi:
aprilia rs 250 prima e seconda serie e rsv1000 con cerchi brembo
rsv1000 con cerchi oz
pegaso strada (cerchio a Y)
la prossima settimana ne saranno dispobibili 4, chi ne vuole uno? il cestello verrà anodizzato del colore desiderato tra rosso, nero, blu, oro e verde
bello, ma non si riesce a fare la "wavizzazione" meno sega circolare? mi vien paura a pensare che succede se per caso ci si avvicina con un arto (sgratt)
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