Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ecco a voi l'ultimo progetto per rs250 ..disco post flottante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora mi scuso!!

Comment

• Font Size
      Complimenti ? stupendo e a me la cosa k piace di piu ? il cestello pentagonale

Comment

• Font Size
        Originally posted by ludo87 View Post
        per essere preciso ha doppio trattamento termico e allo stato attuale questo acciaio ? amagnetico , inoltre ? uno degli acciai pi? resistenti alla corrosione e alla dilatazione termica fino a 1060? (si scioglie prima la pinza)
        Stando a quanto si dice gli acciai AISI serie 3xx (austenitici) non sono temprabili quindi la durezza della superficie sarebbe bassa per l'uso che intendi fare. Tieni presente che tra gli acciai austenitici il 310S ? quello con minore durezza < 185 HB, l'AISI 420 (ferritico) trattato termicamente supera i 400HB. Non pensi che se chi costruisce dischi freno usa l'AISI 420 qualche motivo ci sar??

Comment

• Font Size
          ciao Paolo grazie per il tuo intervento
          l'aisi420 &#232; anche disponibile a magazzino per&#242; abbiamo optato per il 310s (noi usiamo il ricotto) poich&#232; ha miglior potere di dissipazione termica e minor deformazione termica (lo abbiamo utilizzato su dischi freno da kart e si &#232; comportato molto bene per quello che abbiamo deciso di riutilizzarlo), inoltre il 310s ha un carico di snervamento superiore al 420... certo magari come durata il 420 dura di pi&#249; poich&#232; &#232; pi&#249; duro....diciamo che &#232; come paragonare un disco in ghisa ad uno d'acciaio...

inoltre preciso che il disco verr&#224; testato personalmente sulla mia 250, poi smontato e controllato..
          Last edited by ludo87; 24-02-09, 10:30.

Comment

• Font Size
            Grande Ludo!!!

Comment

• Font Size
              allora ragazzi vi rendo partecipi...il disco &#232; stato finito ed ultimato, testato su strada sulla mia moto, con ottimo risultato e poi testato in pista da Franci250 a Franciacorta, il disco ha evidenziato un'ottima frenata, con assenza di vibrazioni e cosa pi&#249; importante senza cenni di effetto bloccaggio

ho dovuto far fare una maschera speciale per rettificare solo la pista frenante, cos&#236; &#232; venuto fuori un lavoro con finitura degna di un disco di MARCA, ma &#232; lievitato un pelo il prezzo e si &#232; ridotto notevolmente il guadagno..cmq non importa, mi piacciono i lavori ben fatti

questa settimana inizia la produzione

alla fine i modelli flottanti disponibili sono:
              disegno originale con disco tondo, cestello in anticorodal anodizzato e nottolini colorati
              disegno wave a margherita, cestello in anticorodal anodizzato e nottolini colorati
              disegno wave disegno a W, cestello in anticorodal anodizzato e nottolini colorati

sono disponibili 4 tipi di cestelli per i seguenti cerchi:
              aprilia rs 250 prima e seconda serie e rsv1000 con cerchi brembo
              rsv1000 con cerchi oz
              pegaso strada (cerchio a Y)

il prezzo finale &#232; di 110 euro

eccovelo montato sull'Rs 250 di franci250

Last edited by ludo87; 23-03-09, 08:05.

Comment

• Font Size
                Complimenti &#232; moolto bello azzo hai fatto proprio un bel lavoretto.
                Alla fine quanto viene a costare questa cosa?

Comment

• Font Size
                  come scritto sopra 110 euro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ludo87 View Post
                    come scritto sopra 110 euro
                    scusa mi era sfuggito.

Comment

• Font Size
                      la prossima settimana ne saranno dispobibili 4, chi ne vuole uno? il cestello verr&#224; anodizzato del colore desiderato tra rosso, nero, blu, oro e verde

Comment

• Font Size
                        bello, ma non si riesce a fare la "wavizzazione" meno sega circolare? mi vien paura a pensare che succede se per caso ci si avvicina con un arto (sgratt)

Comment

• Font Size
                          Il cestello pentagonale mi piace poco ma il disco &#232; una figata pazzesca
                          Dischi anteriori nada?

Comment

• Font Size
                            ahahah andrea ...
                            si ci sono 3 modelli di piste, quella a margherita standard, questo wave a W e poi circolare con disegno uguale all'originale

Comment

• Font Size

Last edited by ludo87; 26-03-09, 11:04.

Comment

• Font Size
                                Stasera vado a prendere le mie flange fatte anodizzare ORO poi posto una fotina di assaggio..

Comment

X
                                Working...
                                X