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ecco a voi l'ultimo progetto per rs250 ..disco post flottante

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    #16
    perchè non partire da un disco stradale?
    un posteriore già finito e tutto,e ricavare la superficie esterna e quella interna o dif resa o di taglio a filo.

    io ho fatto così per fare due anteriori,partendo da due posteriori del monster.
    ho rifatto le flangie con la campanatura necessaria e poi ho fissato attraverso dei nottolini brembo la pista alla flangia.

    il disco si lavora molto facilmente.

    morale,con 60 euro(due dischi nuovi) ho fatto i dischi anteriori,replica cagiva t4r.



    ciao tiz

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      #17
      io non amo modificare un disco dall'utilizzo per cui è stato creato....progettare tutto epr me non è assolutamente un problema..anzi mi diverte moltissimo anche se mi ruba molto tempo, ma la passione per le 2 ruote ha sempre il sopravvento...

      poi diciamo che per gli anteriori c'è già un bel mercato aftermarket e non avevo tanta voglia di farli, cmq fattibilissimi, per quanto riguarda i materiali io non utilizzo un classico acciaio aisi420, l'inox che uso costa 4 volte ma dura e soprattutto ha una dilatazione termica nulla a confronto del 420 e per il cestello invece anticorodal resistente e di ottima qualità per la lavorazione... cmq valuterò una volta che avrò i primi prototipi in mano e li potrò testare sulla mia moto
      Last edited by ludo87; 02-02-09, 21:08.

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        #18
        Originally posted by Zipps View Post
        Son tutti buoni a farli fissi....
        Originally posted by ludo87 View Post
        io non amo modificare un disco dall'utilizzo per cui ? stato creato....progettare tutto epr me non ? assolutamente un problema..anzi mi diverte moltissimo anche se mi ruba molto tempo, ma la passione per le 2 ruote ha sempre il sopravvento...

        poi diciamo che per gli anteriori c'? gi? un bel mercato aftermarket e non avevo tanta voglia di farli, cmq fattibilissimi, per quanto riguarda i materiali io non utilizzo un classico acciaio aisi420, l'inox che uso costa 4 volte ma dura e soprattutto ha una dilatazione termica nulla a confronto del 420 e per il cestello invece anticorodal resistente e di ottima qualit? per la lavorazione... cmq valuter? una volta che avr? i primi prototipi in mano e li potr? testare sulla mia moto
        Intanto, oltre ad un disegno, dei vostri non ho visto altro
        Progettare ? una cosa, disegnare ? un' altra

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          #19
          bah....io cercavo due anteriori da 240 e non ho trovato nulla...

          ora ce li ho...da 245...
          unica modifica fatta ? stata quella di allargare la sede di centraggio e fare 6 sedi per i nottolini.
          disco brembo e vai sul sicuro...
          nottolini presi a ricambio bmw per dischi brembo con relative ranelle di spallamento e molle di contrasto e anello segeer.
          il mozzo centrale ? ricavato da una barra di antocorodal t6.

          presto anodizzazione oro e montaggio definitivo...


          perch? cercare il materiale,pagarlo in maniera sproporzionata,cercare chi fa il trattamento termico e chi lo rettifica quando posso prenderlo gi? fatto?

          ok sbizzarirsi...per? anche la pratica vuole la sua parte...
          ciao tiz

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            #20
            Originally posted by facssss View Post
            Intanto, oltre ad un disegno, dei vostri non ho visto altro
            Progettare è una cosa, disegnare è un' altra

            a breve avrò il primo in mano

            disegnare con rhino equivale a progettare in cad o dxf
            Last edited by ludo87; 03-02-09, 08:05.

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              #21
              prezzo per anodizzazione?

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                #22
                Originally posted by tiz851 View Post
                bah....io cercavo due anteriori da 240 e non ho trovato nulla...

                ora ce li ho...da 245...
                unica modifica fatta ? stata quella di allargare la sede di centraggio e fare 6 sedi per i nottolini.
                disco brembo e vai sul sicuro...
                nottolini presi a ricambio bmw per dischi brembo con relative ranelle di spallamento e molle di contrasto e anello segeer.
                il mozzo centrale ? ricavato da una barra di antocorodal t6.

                presto anodizzazione oro e montaggio definitivo...


                perch? cercare il materiale,pagarlo in maniera sproporzionata,cercare chi fa il trattamento termico e chi lo rettifica quando posso prenderlo gi? fatto?

                ok sbizzarirsi...per? anche la pratica vuole la sua parte...
                ciao tiz
                quoto........

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                  #23
                  Io nn ho speso piu che un posteriore braking a margherita....

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                  • Font Size
                    #24
                    Che programma usi Ludo che non c'ho capito una nespola?

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                      #25
                      io uso un programma che si chiama rhinoceros, oltre che progettare mi consente di trasformare gli oggetti in 3d con vari filtri e ombreggiature in modo da potersi già creare un'idea del progetto finito... cmq per questo lavoro vanno benissimo un camcad o cad simili

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                        #26
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        prezzo per anodizzazione?
                        o 10 o 15 euro la coppia.
                        oro salato brembo.
                        anodica e brillantatura

                        ciao tiz

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                          #27
                          Originally posted by tiz851 View Post
                          o 10 o 15 euro la coppia.
                          oro salato brembo.
                          anodica e brillantatura

                          ciao tiz
                          da chi te la fai fare?

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                            #28
                            io ho una coppia di "ragni" in più, originali.. quindi non mi spiacerebbe farli o neri o rossi.

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                            • Font Size
                              #29
                              un'azienda di trezzano sul naviglio,fuori milano.

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                                #30
                                domanda.....? utile visto che la pinza posteriore non ? fissa,bens? mobile??

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