ma davvero questa moto va avanti???
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X ki ancora non l'avesse vista..
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Originally posted by Crisbike73 View PostAlberto lo sai bene ke dare cifre senza prove non va bene..purtroppo la sparata sul banco non e stata stampata con resoconto cartaceo perke era solo una prova in fase di collaudo ELF 120 ottani e teste con compressione a 17.5 a 1
Quindi le mie parole valgono ben poco..
come l'hai detto a me puoi dirlo agli altri.. se poi c'? chi non ti crede, non ? un problema tuo..
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allora faccio una stima approssimativa della potenza....deriva dall'accoppiamento di due 123 preparati x bene.....vediamo....un rs 250 ne fa se non sbaglio pochi + di 60 se ben preparato.....un cilindro 125 sp ne fa al top della preparazione (sempre che io sappia...) 36-37 tutto alla ruota.........bè io dico tra i 70 e i 75 alla ruota.....se fosse così.....minkiaaa!
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Originally posted by garzo View Postallora faccio una stima approssimativa della potenza....deriva dall'accoppiamento di due 123 preparati x bene.....vediamo....un rs 250 ne fa se non sbaglio pochi + di 60 se ben preparato.....un cilindro 125 sp ne fa al top della preparazione (sempre che io sappia...) 36-37 tutto alla ruota.........bè io dico tra i 70 e i 75 alla ruota.....se fosse così.....minkiaaa!
sei fuori strada.. su due fronti, non uno soloLast edited by Alberto2811; 03-01-09, 00:04.
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Originally posted by garzo View Postallora faccio una stima approssimativa della potenza....deriva dall'accoppiamento di due 123 preparati x bene.....vediamo....un rs 250 ne fa se non sbaglio pochi + di 60 se ben preparato.....un cilindro 125 sp ne fa al top della preparazione (sempre che io sappia...) 36-37 tutto alla ruota.........b? io dico tra i 70 e i 75 alla ruota.....se fosse cos?.....minkiaaa!
Un cilindro preparato SP non e un cilindro al masimo del suo rendimento ma deve sottostare a regole date dal campionato.
I cilindri montati sotto il mio 250 sono estremizzati al massimo del loro rendimento..quindi il valore ke hai dato e un po sottomisura..poi ce da dire la cosa piu importante ed e ke la prova al banco come ho detto su alcuni post fa l'ho fatta con un RDC di 17,5 a 1 adottando benzina ELF 120 ottani PURA non tagliata con la normale..e poi altri piccoli accorgimenti ke tutti assieme fanno ank'essi una piccola differenza.
Questo aumento della compressione piu il resto ha fatto si di raggiungere la bella quota di 86 cv alla ruota.
Giusto x capire vi posto il grafico del lancio della moto sul banco messo sulla rivista Mototecnica del mio amico di Vercelli ke ha creato il motore.
Il lancio e stato fatto con RDC a 13.0 a 1 e quindi benzina normale e con delle marmitte e accensione come recita la didascalia "come ammette lo stesso costruttore ancora da sviluppare compiutamente" ..le mie sono state fatte con una attenzione particolare alla fasature del motore x sfruttare la massima potenza..e l'accensione e una Motoplat derivata dall'Aprilia 250 GP versione Clienti di anni fa..ma ancora performante.
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b? cavolo cris allora tantissimi complimenti davvero......86 cv!!!!!!!!!!! credo proprio nn si discosti da un gp allora poi di molto....per curiosit?, un gp standard con una carburazione che lo faccia girare decentemente ma non perfetta quanti cv fa?
io sapevo 100 circa i gp ufficiali e sulla novantina un gp base.....Last edited by garzo; 03-01-09, 01:52.
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Originally posted by Crisbike73 View PostFaccio quello ke posso..
Guarda con un GP non ho avuto occasine di confrontarmi..ti posso dire ke in pista contro un'RS 250 preparato non ce storia.. basti pensare ke la mia pesa 50 kg in meno.. il paragone ke posso farti a grandi linee e come mettere a confronto un'RS 125 contro un RS 250.
cambia l'accensione, lavora i cilindri, cambia benzina, ridimensiona carburazione ecc ecc ecc ecc e alla fine cosa ottieni? non si sa....
il discorso è: un paragone è inutile, perchè son cose totalmente diverse tra loro......Last edited by Gab21; 03-01-09, 11:35.
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Originally posted by garzo View Postbè cavolo cris allora tantissimi complimenti davvero......86 cv!!!!!!!!!!! credo proprio nn si discosti da un gp allora poi di molto....per curiosità, un gp standard con una carburazione che lo faccia girare decentemente ma non perfetta quanti cv fa?
io sapevo 100 circa i gp ufficiali e sulla novantina un gp base.....
comunque non si può paragonare a un 250gp.. diciamo che è un esercizio di stile e passione, utile per divertirsi come un bambino quando va in pistaLast edited by Alberto2811; 03-01-09, 12:10.
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Originally posted by Alberto2811 View Postpoco più di 90 quelli "odierni" di base, i valori delle ufficiali non posso saperli
comunque non si può paragonare a un 250gp.. diciamo che è un esercizio di stile e passione, utile per divertirsi come un bambino quando va in pistaLast edited by dillo; 03-01-09, 12:27.
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Originally posted by dillo View Postno gli odierni di base (che poi sn solo honda e yamaha dato che ti sfido a trovare un'aprilia ) sono poco + di 80, le aprilia ufficiali dicono che superino effettivamente i 100, ma sn appunto 3 o 4 moto... infatti il banco di crisse mi sa che era leggermente 'mbriago, tirare fuori 43 cv l'uno da un gt aprilia alla ruota (che vuol dire oltre 46 all'albero) è semplicemente impossibile, significa gli stessi cv di un'honda 125gp...
per l'aprilia.. si può trovare anche quella volendo. però devi avere le tasche gonfie, ma non d'ariaLast edited by Alberto2811; 03-01-09, 12:44.
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