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Miglior Olio per 2 tempi uso pista

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    #1

    Miglior Olio per 2 tempi uso pista

    Ragazzi sicuramente l'argomento e' gia' stato trattato,ma senza la funzione cerca non sono riuscito a trovarlo.
    Gradirei sapere,in base alle vostre esperienze in pista,qual'e' l'olio migliore da usare su una 2t per un uso esclusivamente pista.
    Premetto che non parlo di Gp,quindi tralasciamo oli troppo particolari tipo il Castrol 747 o simili,anche perche' su un motore che non sia a quei livelli penso che farebbe piu' danni che altro.
    Su una 125 sp spintarella voi che olio usereste per stare un po' piu' tranquilli?
    Naturalmente se l'olio in questione lascera' pochi residui da combustione e profumera' di ricino.....sarebbe meglio!!!!
    Sotto con i consigli che non bado a spese!!!

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    #2
    shell ................

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      #3
      motul 800, elf htx 976, bardhal kgr... gli altri olii li lascio agli sputer...

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        #4
        Originally posted by dillo View Post
        motul 800, elf htx 976, bardhal kgr... gli altri olii li lascio agli sputer...
        quoto, io uso solo il motul da svariati anni, a livello di residui e incrostazioni (per me) ? insuperabile

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          #5
          quoto per motul...
          io che ho il miscelatore uso il 710 e mi trovo benissimo

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            #6
            il mior olio per uso pista è indiscutibilmente il Castrol 747, ma stiamo parlando di un olio che fa a pugni col miscelatore automatico...

            Io mi trovo da favola con il Castrol R2(al secolo il Tracktek ed ora rinominato nuovamente) residui NULLI....posso mostrarvelo di persona in qualunque momento smontando le valvole...


            ...alternativamente è buono anchelo Shell...
            Last edited by Gab21; 15-12-08, 17:27.

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              #7
              Originally posted by dillo View Post
              motul 800, elf htx 976, bardhal kgr... gli altri olii li lascio agli sputer...
              Quoto.. io usavo il KGR che per? con il miscelatore non ? il max.. ma va comunque bene...
              Per? usando la moto in pista togli il miscelatore che risparmi peso ed eviti di grippare...

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                #8
                castrol a 747 , o Xr77
                A dir poco perfetti !

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                  #9
                  Originally posted by Gab21 View Post
                  il mior olio per uso pista ? indiscutibilmente il Castrol 747, ma stiamo parlando di un olio che fa a pugni col miscelatore automatico...

                  Io mi trovo da favola con il Castrol R2(al secolo il Tracktek ed ora rinominato nuovamente) residui NULLI....posso mostrarvelo di persona in qualunque momento smontando le valvole...


                  ...alternativamente ? buono anchelo Shell...
                  Ragazzi la moto NON HA il miscelatore!!! Io sapevo che e' gia' da un bel po' che il Castrol 747 non e' piu' in produzione ed e' stato sostituito da un altro, di cui non ricordo la sigla.In ogni caso penso che per una moto che non sia un GP sia poco indicato,per il fatto che verrebbe "bruciato male" con conseguente incollaggio della fascia e incrostazioni sulla luce di scarico e marmitta.Pero' correggetemi se sto dicendo stupidaggini!!!!
                  Ps: lo Shell che sigla ha???

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                    #10
                    Originally posted by THE CARCASS View Post
                    Ragazzi la moto NON HA il miscelatore!!! Io sapevo che e' gia' da un bel po' che il Castrol 747 non e' piu' in produzione ed e' stato sostituito da un altro, di cui non ricordo la sigla.In ogni caso penso che per una moto che non sia un GP sia poco indicato,per il fatto che verrebbe "bruciato male" con conseguente incollaggio della fascia e incrostazioni sulla luce di scarico e marmitta.Pero' correggetemi se sto dicendo stupidaggini!!!!
                    Ps: lo Shell che sigla ha???
                    ti correggo, dici cagate
                    un buon olio nn lasciata depositi. punto.
                    poi vedi te se x risparmiare 5? x litro d'olio rischiare di buttare un pistone e ricromare un cilindro che spendi 40 volte tanto...

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                      #11
                      olio motul 710. non ho trovato altro migliore di questo.

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                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        olio motul 710. non ho trovato altro migliore di questo.
                        quoto lo uso pure io...me lo ha consigliato banglit!

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                          #13
                          Mah...c'è di meglio del 710 anche se è buono per un utilizzo col miscelatore...

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                            #14
                            Originally posted by THE CARCASS View Post
                            Ragazzi la moto NON HA il miscelatore!!! Io sapevo che e' gia' da un bel po' che il Castrol 747 non e' piu' in produzione ed e' stato sostituito da un altro, di cui non ricordo la sigla.In ogni caso penso che per una moto che non sia un GP sia poco indicato,per il fatto che verrebbe "bruciato male" con conseguente incollaggio della fascia e incrostazioni sulla luce di scarico e marmitta.Pero' correggetemi se sto dicendo stupidaggini!!!!
                            Ps: lo Shell che sigla ha???
                            Hehehe, ne ho sentite varie, ma anche questa ? bella! Non incolla le fasce sui gp e dovrebbe incollarle sui motori meno spinti?

                            Comunque ? ancora in produzione, assieme al XR 77 e sono quasi identici (sui gp li uso entrambi).

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Karolis View Post
                              Hehehe, ne ho sentite varie, ma anche questa ? bella! Non incolla le fasce sui gp e dovrebbe incollarle sui motori meno spinti?

                              Comunque ? ancora in produzione, assieme al XR 77 e sono quasi identici (sui gp li uso entrambi).
                              Ragazzi non vi incaxxate!!!!! Se fossi stato un esperto di 2t e di oli per 2t non avrei aperto questo post!!!
                              Se mi dite che con il 747 non ci sono assolutamente problemi anche sui motori meno spinti non posso che esserne felice!
                              Nella mia ignoranza e nella mia curiosita' informativa su questo olio,ho sempre pensato che fosse un olio non proprio sintetico e additivato con olio di ricino,questo mi ha fatto dedurre che su un motore che non viene smontato,pulito e "rinfrescato" molto spesso(se non ad ogni gara) come puo' essere quello di un Gp, un olio di questo tipo porterebbe a lungo andare "complicanze" come quelle da me citate. Ma questo e' quello che ho sempre pensato io e non ho mai avuto riscontri reali e concreti per affermare questo in modo inconfutabile!
                              Quindi mi fido di voi.....che siete "feticisti" del 2T!!!!!....e non ho mai pensato di risparmiare i 5 ?uro su un olio, tantomeno ora che mi trovero' presto a dovermi misurare con un motore 2t.

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