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Cambiare i terminali della RS 250

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    #1

    Cambiare i terminali della RS 250

    Scusate per la domanda cretina, ma ho visto che in alcuni cataloghi si fa distinzione tra silenziatore inferiore e superiore, mi chiedevo se effettivamente sono diversi (a me non sembra...)

    Ora ho delle Jolly Moto (non so quale modello di preciso, ammesso ce ne siano diversi come per il 125) con i silenziatori in alluminio, un po' graffiati e soprattutto non omologati...

    Mi chiedevo, visto che ho un terminale Giannelli per 125 con soli 1000km, se comprandone un altro uguale identico potevo sostituire i terminali Jolly senza fare danno o dover ricarburare (normalmente sul 125 il silenziatore non fa alcuna differenza in termini di carburazione o rumore)

    Se si pu? fare, c'? qualche problema se uno dei due terminali sarebbe nuovo e l'altro ha fatto 1000km in rodaggio con la carburazione grassa da far paura?

    Se per "invecchiare" il nuovo lo montassi per 1000km assieme ad un Jolly?

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    #2
    i silenziatore del 250 sn uguali inferiore e superiore, per quanto riguarda i silenziatori dle 125, se hanno medesimo diametro della canna mitrata li puoi usare tranquillamente

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      #3
      Lo sospettavo... allora mi sa che mi compro un altro giannelli !

      EDIT: ora che ci penso... hanno la targhetta dall'altra parte!!! Vabbè....
      Last edited by Il Rompiscatole; 10-12-08, 10:34.

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        #4
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        Lo sospettavo... allora mi sa che mi compro un altro giannelli !

        EDIT: ora che ci penso... hanno la targhetta dall'altra parte!!! Vabb?....
        anche perch? ti costa moooolto meno...

        86? il Giannelli se non ricordo male.....130? il jolly....

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          #5
          però siamo su due pianeti differenti a livello di qualità

          i giannelli come gli arrow durano ben poco perchè tendono a rompersi vicino ai rivetti e bruciare molto facilmente

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            #6
            già, l'arrow challenge tende a rovinarsi ma non lo puoi montare con le marme originali a meno di modifiche (inutili)

            probabilmente intendono sopra e sotto perchè per esempio arrow ha la targhetta solo su uno dei due. per il resto sono identici.

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              #7
              di arrow ce ne sono 2 tipi, il challege a 2 fori e lo street a 3 fori

              gli aprilia sono identici, i challenge hanno il fissaggio a 2 fori come i dlr gp, tutti gli altri hanno il 3 fori

              i più comuni a 3 fori sono:

              giannelli
              arrow
              jollymoto
              shark (in germania)
              tyga


              Last edited by ludo87; 10-12-08, 18:08.

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                #8
                Originally posted by ludo87 View Post
                per? siamo su due pianeti differenti a livello di qualit?

                i giannelli come gli arrow durano ben poco perch? tendono a rompersi vicino ai rivetti e bruciare molto facilmente
                perch? giannelli e arrow sono la stessa cosa..

                io infatti i jolly li ho tenuti nonostante monti le tyga...uno di questi gg faccio un bel mash-up!

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                  #9
                  Originally posted by ludo87 View Post
                  di arrow ce ne sono 2 tipi, il challege a 2 fori e lo street a 3 fori

                  gli aprilia sono identici, i challenge hanno il fissaggio a 2 fori come i dlr gp, tutti gli altri hanno il 3 fori

                  i pi? comuni a 3 fori sono:

                  giannelli
                  arrow
                  jollymoto
                  shark (in germania)
                  tyga


                  i tyga non so se riesci a montarli con le flange originali, potrebbero pisciare olio......occhio...lo dice uno che li ha...

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                    #10
                    pisciare olio da dove? flange?

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                      #11
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      pisciare olio da dove? flange?
                      ess?!

                      e poi vi dico un'altra cosa....l'interasse delle viti sar? anche lo stesso, ma sono sfalsati di un bel po'....non ? una cosa da nulla, un jolly, per esempio, rimarrebbe con lo spillo sce scarica quasi lateralmente....

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                        #12
                        basta mettere un pò di pasta o farsi una garnizione e poi nn perde più dalla flangia

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                          #13
                          Originally posted by ludo87 View Post
                          basta mettere un p? di pasta o farsi una garnizione e poi nn perde pi? dalla flangia
                          ma tanto, per le tyga, deve segare lo spillo per sfalsare i fori...

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                          • Font Size
                            #14
                            I silenziatori per il 250 dovrebbero essere uguali se non ricordo male.
                            Quando li montai sul mio gamma l'unica cosa differente erano gli attacchi (staffe) che andando fissate nello stesso punto erano diverse (una più lunga dell'altra).
                            Bei tempi allora, ho nostalgia del 2t...

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