Originally posted by scoetti
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cagiva mito sevenspeed
Collapse
X
-
Originally posted by dillo View Postun cilindro ricromarlo da monardi costa 100?, 100? il pistone, 70? la biella, 130? tra guarnizioni e cuscinetti e rimibiellaggio albero, insomma cn 400? rifai il motore, poi se si vuole preparare bene si spende 3 volte tanto senza alimentazione e scarico ma questo ? un altro discorso...
la mia mito da pista l'ho trovata in un pollaio e cn 200? compreso il passaggio me la sono portata a casa, poi in 3 anni ne ho spesi decisamente troppi x farla com'? adesso ma di originale le ? rimasto telaio e forcellone...
Sostituzione biella o c'? dell'altro ?
Altra domanda ... ho visto che questo 160 ha raccolto molte critiche ... col 160 anche con una biella adeguata spacco tutto vero ?
Grazie per la pazienza e scusate per lo stress
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostCosa vuol dire reimbiellare l'albero ?
Sostituzione biella o c'? dell'altro ?
Altra domanda ... ho visto che questo 160 ha raccolto molte critiche ... col 160 anche con una biella adeguata spacco tutto vero ?
Grazie per la pazienza e scusate per lo stress
io non so chi ha detto che il 160 spacca.
il 160 spacca se uno lo monta su un imbiellaggio usato, ma spaccherebbe poco dopo anche un 125! il 160 di negativo ha che mura 1000 giri pi? basso...ma di coppia ne ha parecchia in pi?...
Comment
-
Originally posted by AndreaNobile View Postreimbiellare vuol dire che si prende l'albero originale, si apre il piantaggio (che ? effettuato per interferenza) si cambia biella e cuscinetto, e si ripianta. sinceramente considerati i costi di un albero con biella e cuscinetto, manodopera e guarnizioni, e sbattimenti vari, io comprerei un gruppo albero e biella intero.. per?, pu? anche funzionare a lungo un albero ripiantato.
io non so chi ha detto che il 160 spacca.
il 160 spacca se uno lo monta su un imbiellaggio usato, ma spaccherebbe poco dopo anche un 125! il 160 di negativo ha che mura 1000 giri pi? basso...ma di coppia ne ha parecchia in pi?...
Il 160 spacca anche su un imbiellaggio nuovo,stai tranquillo...
il 160 diventa un cilindro decente nel momento in cui ci spendi 150? di lavorazione cilindro e testa...
? un cilindro da coppia,ha detto che ci vuol girare in pista,gli fai montare un cilindro che hanno concepito per i cross e gli enduro?
E in ogni caso il primo ragazzino con la mito uno scarico decende due lamelle in carbonio ed una buona carburazione gli passerebbe sulla schena...naaaa...
Comment
-
Originally posted by AndreaNobile View Postreimbiellare vuol dire che si prende l'albero originale, si apre il piantaggio (che ? effettuato per interferenza) si cambia biella e cuscinetto, e si ripianta. sinceramente considerati i costi di un albero con biella e cuscinetto, manodopera e guarnizioni, e sbattimenti vari, io comprerei un gruppo albero e biella intero.. per?, pu? anche funzionare a lungo un albero ripiantato.
io non so chi ha detto che il 160 spacca.
il 160 spacca se uno lo monta su un imbiellaggio usato, ma spaccherebbe poco dopo anche un 125! il 160 di negativo ha che mura 1000 giri pi? basso...ma di coppia ne ha parecchia in pi?...
l'albero originale regge senza problema 45cv all'albero, si pu? rimbiellare senza problemi, essendo cementato bene nn si usurano gli appoggi sui cuscinetti, piuttosto ? difficile qualcuno in grado di centrarlo perfettamente
il 160 di suo nn rompe niente, al max rompe la minchia a chi lo guida xk? nn va una cippa, il problema ? che il pistone che ti danno ? pessimo (e trovare un pistone sostitutivo decente ? un bel casino) e si pianta guardandolo, e il cilindro nn ? fatto da culo, di +, travasi completamente asimmetrici, bave ovunque ecc
cn un cilindro std lavorato (ma le persone capaci si contano sulle dita di una mano) e accensione std cn un buon carburatore (tm35) e scarico (gli scarichi sp, nn arrow o jolly o robaccia simile) e un motore assemblato come d#o comanda si vedono senza problemi i 34cv alla ruota...
Comment
-
Originally posted by dillo View Postscusami, ma che esperienze hai sulla mito? evidentemente nessuna... piuttosto che dare consigli sbagliati ? meglio stare zitti..
l'albero originale regge senza problema 45cv all'albero, si pu? rimbiellare senza problemi, essendo cementato bene nn si usurano gli appoggi sui cuscinetti, piuttosto ? difficile qualcuno in grado di centrarlo perfettamente
il 160 di suo nn rompe niente, al max rompe la minchia a chi lo guida xk? nn va una cippa, il problema ? che il pistone che ti danno ? pessimo (e trovare un pistone sostitutivo decente ? un bel casino) e si pianta guardandolo, e il cilindro nn ? fatto da culo, di +, travasi completamente asimmetrici, bave ovunque ecc
cn un cilindro std lavorato (ma le persone capaci si contano sulle dita di una mano) e accensione std cn un buon carburatore (tm35) e scarico (gli scarichi sp, nn arrow o jolly o robaccia simile) e un motore assemblato come d#o comanda si vedono senza problemi i 34cv alla ruota...
ho avuto ad oggi 6 moto e 7 auto, che raramente hanno avuto bisogno di altri che ci mettessero le mani.
mi stai parlando di un cilindro originale lavorato, e ti do ragione, fra quello che hai detto tu ed un 160 originale, preferisco di sicuro il 125. non stiamo dicendo nulla di diverso.
ma fra 160 e 125 a parit? di trattamento il 160 ha parecchia coppia in pi?.
per il reimbiellaggio dell'albero, montando un 160 non la vedo una gran scelta perch? ? vero che il big bore forza di pi? ed un imbiellaggio ripiantato come hai detto tu ? difficile trovare chi te lo faccia a regola d'arte.
tu potendo scegliere fra un albero nuovo ed uno ripiantato a parit? di costo cosa sceglieresti? e realisticamente quanta ? la differenza di costo fra i due?
Comment
-
-
Originally posted by AndreaNobile View Post
tu potendo scegliere fra un albero nuovo ed uno ripiantato a parit? di costo cosa sceglieresti? e realisticamente quanta ? la differenza di costo fra i due?
ps nn stammi a tirare fuori i motori che hai fatto ecc ecc, nonostante la mia giovane et? qualche lavoretto me lo so fare anche io...
Comment
X
Comment