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    #76
    Originally posted by scoetti View Post
    buzzy con 100 euri ti diamo noi il gruppo termico 160cc, ..
    e lo metti sulla scrivania come portapenne...

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      #77
      Originally posted by dillo View Post
      un cilindro ricromarlo da monardi costa 100?, 100? il pistone, 70? la biella, 130? tra guarnizioni e cuscinetti e rimibiellaggio albero, insomma cn 400? rifai il motore, poi se si vuole preparare bene si spende 3 volte tanto senza alimentazione e scarico ma questo ? un altro discorso...

      la mia mito da pista l'ho trovata in un pollaio e cn 200? compreso il passaggio me la sono portata a casa, poi in 3 anni ne ho spesi decisamente troppi x farla com'? adesso ma di originale le ? rimasto telaio e forcellone...
      Cosa vuol dire reimbiellare l'albero ?
      Sostituzione biella o c'? dell'altro ?

      Altra domanda ... ho visto che questo 160 ha raccolto molte critiche ... col 160 anche con una biella adeguata spacco tutto vero ?

      Grazie per la pazienza e scusate per lo stress

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        #78
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Cosa vuol dire reimbiellare l'albero ?
        Sostituzione biella o c'? dell'altro ?

        Altra domanda ... ho visto che questo 160 ha raccolto molte critiche ... col 160 anche con una biella adeguata spacco tutto vero ?

        Grazie per la pazienza e scusate per lo stress
        reimbiellare vuol dire che si prende l'albero originale, si apre il piantaggio (che ? effettuato per interferenza) si cambia biella e cuscinetto, e si ripianta. sinceramente considerati i costi di un albero con biella e cuscinetto, manodopera e guarnizioni, e sbattimenti vari, io comprerei un gruppo albero e biella intero.. per?, pu? anche funzionare a lungo un albero ripiantato.

        io non so chi ha detto che il 160 spacca.
        il 160 spacca se uno lo monta su un imbiellaggio usato, ma spaccherebbe poco dopo anche un 125! il 160 di negativo ha che mura 1000 giri pi? basso...ma di coppia ne ha parecchia in pi?...

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          #79
          Originally posted by AndreaNobile View Post
          reimbiellare vuol dire che si prende l'albero originale, si apre il piantaggio (che ? effettuato per interferenza) si cambia biella e cuscinetto, e si ripianta. sinceramente considerati i costi di un albero con biella e cuscinetto, manodopera e guarnizioni, e sbattimenti vari, io comprerei un gruppo albero e biella intero.. per?, pu? anche funzionare a lungo un albero ripiantato.

          io non so chi ha detto che il 160 spacca.
          il 160 spacca se uno lo monta su un imbiellaggio usato, ma spaccherebbe poco dopo anche un 125! il 160 di negativo ha che mura 1000 giri pi? basso...ma di coppia ne ha parecchia in pi?...
          io ho detto che il 160 spacca...

          Il 160 spacca anche su un imbiellaggio nuovo,stai tranquillo...
          il 160 diventa un cilindro decente nel momento in cui ci spendi 150? di lavorazione cilindro e testa...

          ? un cilindro da coppia,ha detto che ci vuol girare in pista,gli fai montare un cilindro che hanno concepito per i cross e gli enduro?

          E in ogni caso il primo ragazzino con la mito uno scarico decende due lamelle in carbonio ed una buona carburazione gli passerebbe sulla schena...naaaa...

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            #80
            Originally posted by AndreaNobile View Post
            reimbiellare vuol dire che si prende l'albero originale, si apre il piantaggio (che ? effettuato per interferenza) si cambia biella e cuscinetto, e si ripianta. sinceramente considerati i costi di un albero con biella e cuscinetto, manodopera e guarnizioni, e sbattimenti vari, io comprerei un gruppo albero e biella intero.. per?, pu? anche funzionare a lungo un albero ripiantato.

            io non so chi ha detto che il 160 spacca.
            il 160 spacca se uno lo monta su un imbiellaggio usato, ma spaccherebbe poco dopo anche un 125! il 160 di negativo ha che mura 1000 giri pi? basso...ma di coppia ne ha parecchia in pi?...
            scusami, ma che esperienze hai sulla mito? evidentemente nessuna... piuttosto che dare consigli sbagliati ? meglio stare zitti..

            l'albero originale regge senza problema 45cv all'albero, si pu? rimbiellare senza problemi, essendo cementato bene nn si usurano gli appoggi sui cuscinetti, piuttosto ? difficile qualcuno in grado di centrarlo perfettamente

            il 160 di suo nn rompe niente, al max rompe la minchia a chi lo guida xk? nn va una cippa, il problema ? che il pistone che ti danno ? pessimo (e trovare un pistone sostitutivo decente ? un bel casino) e si pianta guardandolo, e il cilindro nn ? fatto da culo, di +, travasi completamente asimmetrici, bave ovunque ecc

            cn un cilindro std lavorato (ma le persone capaci si contano sulle dita di una mano) e accensione std cn un buon carburatore (tm35) e scarico (gli scarichi sp, nn arrow o jolly o robaccia simile) e un motore assemblato come d#o comanda si vedono senza problemi i 34cv alla ruota...

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              #81
              E io che pensavo che il rimbiellaggio fosse cosa facile e fattibile anche in casa ...

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                #82
                Originally posted by buzzy84 View Post
                E io che pensavo che il rimbiellaggio fosse cosa facile e fattibile anche in casa ...
                ma guarda che in una rettifica cn la biella ti chiederanno s? e no 90?...

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                  #83
                  Originally posted by dillo View Post
                  scusami, ma che esperienze hai sulla mito? evidentemente nessuna... piuttosto che dare consigli sbagliati ? meglio stare zitti..

                  l'albero originale regge senza problema 45cv all'albero, si pu? rimbiellare senza problemi, essendo cementato bene nn si usurano gli appoggi sui cuscinetti, piuttosto ? difficile qualcuno in grado di centrarlo perfettamente

                  il 160 di suo nn rompe niente, al max rompe la minchia a chi lo guida xk? nn va una cippa, il problema ? che il pistone che ti danno ? pessimo (e trovare un pistone sostitutivo decente ? un bel casino) e si pianta guardandolo, e il cilindro nn ? fatto da culo, di +, travasi completamente asimmetrici, bave ovunque ecc

                  cn un cilindro std lavorato (ma le persone capaci si contano sulle dita di una mano) e accensione std cn un buon carburatore (tm35) e scarico (gli scarichi sp, nn arrow o jolly o robaccia simile) e un motore assemblato come d#o comanda si vedono senza problemi i 34cv alla ruota...
                  ho avuto 2 motori mito 125 ed uno 160. vivo 2 ore al giorno in officina. mi sono rifatto da solo, in un box, la guarnizione di testa di un alfa 75 turbo.

                  ho avuto ad oggi 6 moto e 7 auto, che raramente hanno avuto bisogno di altri che ci mettessero le mani.

                  mi stai parlando di un cilindro originale lavorato, e ti do ragione, fra quello che hai detto tu ed un 160 originale, preferisco di sicuro il 125. non stiamo dicendo nulla di diverso.

                  ma fra 160 e 125 a parit? di trattamento il 160 ha parecchia coppia in pi?.
                  per il reimbiellaggio dell'albero, montando un 160 non la vedo una gran scelta perch? ? vero che il big bore forza di pi? ed un imbiellaggio ripiantato come hai detto tu ? difficile trovare chi te lo faccia a regola d'arte.

                  tu potendo scegliere fra un albero nuovo ed uno ripiantato a parit? di costo cosa sceglieresti? e realisticamente quanta ? la differenza di costo fra i due?

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                    #84
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    la prendi...rifai il pistone...e se la biella non ? a puttane

                    ci giri fin quando non esplode!
                    Straquotone!!!... Prenditela e strippala in pista finch? gira!!!

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                      #85
                      Il tipo non si f? pi? sentire ... spero non l'abbia gi? data a rottamare

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                        #86
                        Update: domani la vado sicuramente a vedere

                        Il ragazzo che mi darebbe la mito ha segato un pezzo di telaio posteriore ... dipendentemente dal quanto prenderò la moto o meno
                        Last edited by buzzy84; 29-11-08, 10:01.

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                        • Font Size
                          #87
                          Mi sapreste per favore dire che differenze ci sono fra I e II serie ?
                          Ero convintissimo che fosse un seconda serie ... che peccato ...

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                            #88
                            Andata .... alla fine non l'ho presa

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                              #89
                              Originally posted by AndreaNobile View Post

                              tu potendo scegliere fra un albero nuovo ed uno ripiantato a parit? di costo cosa sceglieresti? e realisticamente quanta ? la differenza di costo fra i due?
                              sapendo quanto da culo li imbiellano in cagiva sicuramente rimpiantato, sapendo anche che un albero usato cn 30? si trova e cn altri 150? si mettono su biella forgiata e cuscinetto argentato doppiamente quello rimbiellato... vai a chiedere in cagiva quanto costa un albero nuovo, ti dico che solo il cilindro viene 240?....

                              ps nn stammi a tirare fuori i motori che hai fatto ecc ecc, nonostante la mia giovane et? qualche lavoretto me lo so fare anche io...

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                                #90
                                Originally posted by buzzy84 View Post
                                Andata .... alla fine non l'ho presa
                                come mai?

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