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Cagiva mito sevenspeed

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    #46
    buzzy in garage il mio coinquilino ha una reliquia dei 16 anni, un kit testa pistone cilindro polini 160cc, che poi mi pare sia 154 o giù di li... nuovo!
    mai messo su perchè all'epoca prima di fare il lavorò si schiantò e passò direttamente al 600.
    se lo vuoi gli chiedo se te lo regala, o vende.

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      #47
      Originally posted by ale38 View Post
      non ? vero che ricromare costa piu di ricomprare ad esempio per l' rs mandando il cilindro alla gilardoni spenderai 150 euro senza contare il pistone ecc... un cilindro nuovo costa tipo 800 euro cose del genere ? per quello che tutto mettono il 154 ( 160 170 180 200 o come lo volete chiamare ) polini...

      comunque guarda io avevo sputtanato tutto il blocco (cuscinetti contralbero spingdisco ecc ecc) con 200 euro dal demolitore o preso un blocco completo con 7800 km perfetto

      ma quello perch? c'? gente che ancora oggi compra un cilindro nuovo.. ah?.. ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole

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        #48
        Uno che dovrebbe essere bravo a ricromare è Monardi di Bologna credo.

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          #49
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          e minkia!

          io per ricromare ho sempre speso 140-150? + 80 di pistone!

          le guarnizioni le trovo a prezzi bassi per fortuna

          ma sul pistone ti ci han fatto una bella cresta...
          no aspetta...100 montato...

          il 160, va bene da usare come porta-penne

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            #50
            ma scusa...prendila, togli tutto quello che non serve per la pista e ci giri finchè scoppia...tanto vale spendere soldi senza averla provata ed evere la certezza che il motore è da rifare...

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              #51
              [QUOTE=buzzy84;4855016]E maporrrrk

              Grande lollo ... ma era la sevenspeed ??? Quanto ti ? durata (km) ? ......guarda,la moto l'ho presa che era ferma da 2/3 anni....aveva su 6400 km....ma nn andava in moto e nn accellerava la manopola....la sono andato a vedere e con la scusa del motore che nn andava in moto mi sono inventato una minchiata assurda per scalare il prezzo....totale,con 100 euro me la sono portata a casa,ho smontato il carburatore e sbloccato la ghigliottina,puliti tutti i getti e messa in moto....da li in poi ci ho piazzato 35.000 km in una stagione per poi rivendermela in inverno a 1200 euro..ti giuro che la moto era veramente perfetta,sembrava uscita dal conce....rossa,gia con gli steli rovesciati..l'unica cosa che c ho dovuto fare ? la trasmissione....mi ? dispiaciuto moltissimo venderla ma mi servivano i piccioli per il cbr 900 che ho preso dopo...

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                #52
                Originally posted by Mitoz! View Post
                no aspetta...100 montato...

                il 160, va bene da usare come porta-penne
                ah.. ma quindi con montaggio anche di tutto il motore?

                non so pi? o meno quanto chiedano i mecca perch? sulle MIE bimbe le mani ce le metto SOLTANTO IO.

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                  #53
                  Originally posted by scoetti View Post
                  buzzy in garage il mio coinquilino ha una reliquia dei 16 anni, un kit testa pistone cilindro polini 160cc, che poi mi pare sia 154 o gi? di li... nuovo!
                  mai messo su perch? all'epoca prima di fare il lavor? si schiant? e pass? direttamente al 600.
                  se lo vuoi gli chiedo se te lo regala, o vende.
                  Ma magari ... prova a sentirlo dai .... a me basta qualcosa che mi dia la pseudocertezza che il motore tenga botta ...

                  Originally posted by Mitoz! View Post
                  no aspetta...100 montato...

                  il 160, va bene da usare come porta-penne
                  Ho sentito che il 160 viene molto screditato ed ? un opinienione comune e diffusa .... ma solo per le prestazioni o anche per l'affidabilit? ?

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                    #54
                    Originally posted by Massimino81 View Post
                    ma scusa...prendila, togli tutto quello che non serve per la pista e ci giri finch? scoppia...tanto vale spendere soldi senza averla provata ed evere la certezza che il motore ? da rifare...
                    I costi per recuperare un motore grippato/sbiellato insomma rotto sono molto superiori fatto che ? stato confermato in questo topic ...
                    Prevenire ? meglio che curare ...

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                      #55
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Ma magari ... prova a sentirlo dai .... a me basta qualcosa che mi dia la pseudocertezza che il motore tenga botta ...



                      Ho sentito che il 160 viene molto screditato ed ? un opinienione comune e diffusa .... ma solo per le prestazioni o anche per l'affidabilit? ?
                      con il kit del 160 polini si aumenta la cilindrata intervenendo sull'alesaggio. quindi pistone pi? grosso = pi? pesante = pi? carico sulla biella, che dopo poco spesso cede.

                      lo avevo io, dopo 3000km ho sbiellato e mi son promesso MAI PIU' BIG-BORE.

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                        #56
                        Domani sera la vado a vedere .... ha gi? tagliato il telaio perch? stava cercando di fare una monoposto ..... mah

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                          #57
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          con il kit del 160 polini si aumenta la cilindrata intervenendo sull'alesaggio. quindi pistone pi? grosso = pi? pesante = pi? carico sulla biella, che dopo poco spesso cede.

                          lo avevo io, dopo 3000km ho sbiellato e mi son promesso MAI PIU' BIG-BORE.
                          ma hai sbiellato un imbiellaggio nuovo dopo 3000km, o avevi montato il kit 160 su un albero usato?

                          io lo avevo ed ho fatto in tempo a gripparlo, dopo un bel po', prima di sbiellare...

                          non so... il 160 ha molta pi? coppia ma gira pi? in basso. sinceramente preferisco l'erogazione 160....boh.

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                            #58
                            avevo controllato l'albero ed era Ok. in 3000 km il polini è riuscito a disfarmelo grrrrr

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                              #59
                              eh a volte capita anche con il gruppo termico originale... è quello che dicevo fin dall'inizio... il basamento di una mito RARAMENTE passa i 30.000km. a volte basta la compressione di un gt originale nuovo a far saltare la biella originale.

                              imho come nasce la mito tale quale arriva alla fine. l'unica "manutenzione" che si può fare è cambiare un pistone, ma il resto è da fare tutto insieme... IMHO.

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                                #60
                                questo è il più bello che abbia mai conciato...è il 160.
                                è una scaldata, poi grippata dopo altri 1000km, poi andato ingiro ancora per un 500km che a manetta faceva 120kmh... distruzione totale.




                                in seguito ho scoperto la causa, ed ho imparato che le lamelle in carbonio vanno sostituite spesso.

                                Last edited by AndreaNobile; 25-11-08, 15:19.

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