Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cagiva mito sevenspeed

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    che se il cilindro è segnato, e segnato.
    una lappatura non ti tira via una grippata, ed una rettificata abbastanza importante da riportarlo a nuovo richiede una ricromatura, con risultati non sempre soddisfacenti, e costi non convenienti rispetto al costo di un cilindro nuovo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaNobile View Post
      che se il cilindro ? segnato, e segnato.
      una lappatura non ti tira via una grippata, ed una rettificata abbastanza importante da riportarlo a nuovo richiede una ricromatura, con risultati non sempre soddisfacenti, e costi non convenienti rispetto al costo di un cilindro nuovo.
      Il costo di una ricromata giustifica il recupero di un cilindro visto che non sempre si trovano cilindri buoni a prezzi inferiori della ricromatura...

un cilindro puo essere solo segnato senza perdere il cromo,in quel caso basta una lappata e si pu? procedere al rimontaggio montando un pistone nuovo...perch? spesso ? il pistone fuso che si ''attacca'' alla parete del cilindro e non ? la parete cromata ad intaccarsi...

una comune lappatura costa sui 25? mi pare...

In genere i cilindri aprilia e mito non li rettificano molto...rimuovono il cromo,effettuano una saldatura se la grippata ? profonda e riportano il tutto alla dimensione di prima o seconda passata...(nel caso dei cilindri aprilia A,B, ecc...) Con il conseguente accoppiamento per il pistone..

Comment

• Font Size
        come dice zipps il cilindro in alcuni casi ? recuperabile.

io stesso ho recuperato pi? volte cilindri del 250 su cui si eran fusi i pistoni con la camicia ma la cromatura non era saltata.

mi son messo l? con pennellino, acido cloridrico-muriatico e cartavetro. son tornati a splendere... e vanno. dall'ultima volta che l'ho fatto son passati 3000km, tra cui pomeriggi sul fasce a far lo scemo tirando (per l'appunto come uno scemo) e giornate in pista.

Comment

• Font Size
          io purtroppo ne ho visti tanti di ricromati durare poco in relazione al costo di manodoperra monta smonta, pistone, guarnizioni, etc... non conosco i prezzi dei cilindri per 250, ma imho non vale poi tanto la pena ricromare. nun zo....

Comment

• Font Size
            no vabè ascolta, se la cromatura salta, il cilindro si manda a ricromare, non ci sono soluzioni alternative. no nickel-silicio no party

Comment

• Font Size
              Preciso che il motore non ? grippato e gira benissimo.
              Quindi per rinfrescare il cilindro basterebbe una lappatina a camicia e testa ?
              Giusto ?
              Parlo solo di cilindro
              p.s. spero di non aver sparato putt*****
              p.p.s. vi ringrazio per le risposte e per la pazienza
              XBox ho capito chi ? mrk ... mrk ? il ragazzo che ha fatto la guida sull'elaborazione della mito che ieri mi sono scaricato

Comment

• Font Size
                io purtroppo ne ho visti tanti di ricromati durare poco in relazione al costo di manodoperra monta smonta, pistone, guarnizioni, etc... non conosco i prezzi dei cilindri per 250, ma imho non vale poi tanto la pena ricromare. nun zo....
                Esistono anche le ricromature marce e le persone che non sanno carburare...
                e sono sempre le seconde la principale causa di grippaggi...

Comment

• Font Size
                  se il cilindro non ha righe non ha senso lappare.

piuttosto se non vuoi cambiare nemmeno il pistone, almeno almeno (con i dati del manuale d'officina) verifica le tolleranze e il grado di ovalizzazione, lo stato delle fasce ecc.

Comment

• Font Size
                    No scusa Andrea io il pistone lo voglio cambiare se la prendo ... e voglio fare tutto il necessario altrimenti nemmeno aprivo il 3ad .... non ha senso andare in pista con un 2T nell'attesa che si sbudelli tutto ....
                    Last edited by buzzy84; 22-11-08, 01:13.

Comment

• Font Size
                      giusto, il pistone cambialo. dai una controllata al resto e via come ha detto zipps. al massimo fai fare un lavoretto di ottimizzazione sulla testa ma senza esagerare.

Comment

• Font Size
                        se appunto cambi il pistone, sicuramente dovrai dargli anche il cilindro.. a quel punto fai controllare che non sia ovalizzato (ma sinceramente dubito in 20mila a meno di cose strane)

Comment

• Font Size
                          a me per ricromare il cilindro della mia mito mi han chiesto 2 anni fa 150?...pi? 100? di pistone e 50 di guarnizioni...

e la biella assicuro che la si trova a pezzi umani...

Comment

• Font Size
                            Maaaa con quei km ? consigliato cambiare anche la biella vero ?
                            O posso stare tranquillo ... la domanda vale per tutti, vi chiedo scusa se sono 'recideivo' ma non s? quanto questo componente possa inficiare sull'affidabilit? della moto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mitoz! View Post
                              a me per ricromare il cilindro della mia mito mi han chiesto 2 anni fa 150?...pi? 100? di pistone e 50 di guarnizioni...

e la biella assicuro che la si trova a pezzi umani...
                              e minkia!

io per ricromare ho sempre speso 140-150? + 80 di pistone!

le guarnizioni le trovo a prezzi bassi per fortuna

ma sul pistone ti ci han fatto una bella cresta...

Comment

• Font Size
                                non ? vero che ricromare costa piu di ricomprare ad esempio per l' rs mandando il cilindro alla gilardoni spenderai 150 euro senza contare il pistone ecc... un cilindro nuovo costa tipo 800 euro cose del genere ? per quello che tutto mettono il 154 ( 160 170 180 200 o come lo volete chiamare ) polini...

comunque guarda io avevo sputtanato tutto il blocco (cuscinetti contralbero spingdisco ecc ecc) con 200 euro dal demolitore o preso un blocco completo con 7800 km perfetto

Comment

X
                                Working...
                                X