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Gas rapido RGV 250

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    #1

    Gas rapido RGV 250

    Consigli in merito?!
    Ho visto alcune moto 2 tempi con il gas rapido montato, e ho notato che la corsa diminuisce, ma diventa anche molto pi? dura...
    Cosa fare per avere la corsa ridotta e allo stesso tempo morbida?!
    Quale modello mi consigliate?!
    Grazie a tutti...

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    #2
    Non si puo'! Anche se vorrei capire una cosa: era duro da azionare (e magari anche a tornare) o solo piu' "consistente"? Lo chiedo perchè montando un gas rapido sicuramente aumenta lo sforzo, ma non in modo drammatico: forse quello che hai provato tu aveva i cavi "strozzati" e non scorrevano bene...

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      #3
      basta tagliare 2 o 3 spire delle molle di richiamo delle ghigliottine...

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        #4
        sull'rs250, che monta stesso motore e stessi carburatori del gamma, mi sono spinto a tagliare fino a 7 spire delle molle di richiamo nei carburatori.. chiude benissimo e il gas è morbido QUASI come l'originale (della serie: scordati di avere il gas morbido se monti il rapido)
        Last edited by Alberto2811; 16-10-08, 17:19.

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          #5
          basta farsi + pippe e si risolve con la muscolatura....

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            #6
            Originally posted by Gab21 View Post
            basta farsi + pippe e si risolve con la muscolatura....
            tecnicamente no. con le pippe alleni l'avambraccio non il polso. altrimenti sarei in motogp auhauhauah

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              #7
              io l'ho appena messo al mio gammino...

              ci sarà da ridere, è di marmo adesso il gas!

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                #8
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                tecnicamente no. con le pippe alleni l'avambraccio non il polso. altrimenti sarei in motogp auhauhauah
                se prendessi in mano una moto con gas normale, adesso, la sfonderei dopo 300m...

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                  #9
                  Originally posted by Rocket View Post
                  io l'ho appena messo al mio gammino...

                  ci sar? da ridere, ? di marmo adesso il gas!
                  ma per forza, ci hai messo un rapido con uscita laterale!!!!!!!

                  Non ? muca un DR ? un'RGV!!!!!!

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                    #10
                    figuratevi come mi sembrava il gas di un 600 in pista dopo 1 anno.. fa impressione pensare che hai 100 cv o 150 con il gas morbido come lo scooter, mentre sul 250 devi farti male per girarlo tutto, con l'originale quasi devi riprenderlo a metà giro per riuscire a ruotarlo tutto.

                    appoggio la questione spire ma ocio a non esagerare.

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                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      figuratevi come mi sembrava il gas di un 600 in pista dopo 1 anno.. fa impressione pensare che hai 100 cv o 150 con il gas morbido come lo scooter, mentre sul 250 devi farti male per girarlo tutto, con l'originale quasi devi riprenderlo a met? giro per riuscire a ruotarlo tutto.

                      appoggio la questione spire ma ocio a non esagerare.
                      no, col gamma togli il quasi...

                      vuoi sapere per? il bello?

                      che per il gammino c'? un bel giocattolino che trasforma in rapido il gas ORIGINALE....

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                        #12
                        hmm si forse ne ho sentito parlare, piuttosto, alcuni dicono che con il rapido riescono ad ammorbidire.. mi sembra strano..

                        come era la questione dell'uscita del cavo rispetto il comando?

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                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          hmm si forse ne ho sentito parlare, piuttosto, alcuni dicono che con il rapido riescono ad ammorbidire.. mi sembra strano..

                          come era la questione dell'uscita del cavo rispetto il comando?
                          beh, + curve fai, + diventa duro...non mi pare una cosa fuori dal comune..

                          lui ci ha montato un comando gas di derivazione eduro(tipo).......................tipo i commando per intenderci, aggiungendo alle curve,sdoppiatori ecc, di serie una bella curva ad altezza del comando gas....


                          chi riesce ad ammorbidire montando il comando rapido ? un genio.....perch? probabilmente non attacca un carburatore..
                          Last edited by Gab21; 26-10-08, 13:53.

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                          • Font Size
                            #14


                            questo è ecisamente un GENIO!

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                              #15
                              eh ma quella non è la 125 o la 50?

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