Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PRESA RS 125...adesso aiutatemi a trasformarla in un mostro da pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PRESA RS 125...adesso aiutatemi a trasformarla in un mostro da pista


    presa!
    sabato la ritiro...
    dopo due anni passati a ridare vita a una vecchia AF1 (purtroppo sempre alle prese con problemi a motore/carburazione) mi sono deciso a fare il grande passo.

    vi presento subito la moto:
    aprilia RS 125, anno 1999 con circa 20.000km e motore rifatto lo scorso anno (con circa 3000km)



    ad una prima occhiata sembra tutto a posto, la precedente proporietaria era una ragazza ed ? lei che ha fatto rifare il motore dal mecca da cui la sto acquistando (piccola garanzia...speriamo ).

    allora ragazzi...adesso mi serve il vostro aiuto.
    come trasformarla in una zanzarina da pista?
    consigli su gomme, freni, sospensioni, scarico e tutto quello che le serve per andare forte!

    P.S. piccola soddisfazione...l'ultima Aprilia che ho avuto ? stata una bellissima RS50 marchiata Chesterfield (in onore del mio idolo Max)....e adesso che ne ho acquistato un'altra il grande Max ritorna in aprilia.
    se sono sicuro di una cosa per la trasformazione sar? la colorazione...SBK 2009 aprilia.
    Last edited by Massimino81; 21-09-08, 21:19.

  • Font Size
    #2
    bè son le solite cose..
    Ciclistica:
    -Monoammortizzatore a gas
    -Gomme (io ho queste e vanno benone) Michelin Power Race Soft (x le misure del 125 ci son solo Soft)
    -Tubi in treccia e pasticche serie

    Motore:
    -Monofascia
    -Carb 34mm a valvola piatta
    -Scarico Jolly, dlr ecc..
    -Gas rapido

    Ovviamente le vtr..
    Cmq per andar forte bastano le gomme ed i tubi in treccia a mio parere

    Comment


    • Font Size
      #3
      c'è tanta di quella roba da fare che non hai nemmeno idea...

      il carburatore lascia perdere....

      piuttosto sostituisci il dell'orto col pwk...

      e se nn la usi tanto eviterei pure il monfascia sinceramente...
      Last edited by Zipps; 22-09-08, 12:00.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non per dire, ma se prendevi la mia, finendo le poche cose che ci sono rimaste, eri già un pezzo avanti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Non per dire, ma se prendevi la mia, finendo le poche cose che ci sono rimaste, eri gi? un pezzo avanti
          hai ragione...ma questa l'ho trovata a 20km da casa mia pronta per partire ...
          chiedevo consigli su scarichi, gomme, tubi in treccia...il motore preferisco non toccarlo dato i problemi che mi ha dato la futura...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Massimino81 View Post
            hai ragione...ma questa l'ho trovata a 20km da casa mia pronta per partire ...
            chiedevo consigli su scarichi, gomme, tubi in treccia...il motore preferisco non toccarlo dato i problemi che mi ha dato la futura...
            Scarichi -- jolly sp 0111
            Gomme Diablo Supercorsa...
            Tubi in treccia, io li ho artigianali

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ste___86 View Post
              Scarichi -- jolly sp 0111
              Gomme Diablo Supercorsa...
              Tubi in treccia, io li ho artigianali

              se vendi la marma separatamente...fammi un fischio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Complimenti! Ti divertirai un sacco!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  curiosità...quanto l'hai pagata se ti va di dirlo???

                  non per farmi gli affari tuoi,ma ne sto acquistando una anche io della stessa annata e volevo vedere quale fosse una cifra giusta...anche se la tua sembra messa mooooolto meglio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Massimino81 View Post
                    se vendi la marma separatamente...fammi un fischio
                    visto che dici di aver avuto problemi di carburazione,lascia stare la marma...
                    se vuoi andare forte,gomme,tubi in treccia ma prima cosa il polso.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by frankie22 View Post
                      curiosit?...quanto l'hai pagata se ti va di dirlo???

                      non per farmi gli affari tuoi,ma ne sto acquistando una anche io della stessa annata e volevo vedere quale fosse una cifra giusta...anche se la tua sembra messa mooooolto meglio!
                      c'? la mia in vendita, se ti interesas.. vedi firma!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by frankie22 View Post
                        curiosit?...quanto l'hai pagata se ti va di dirlo???

                        non per farmi gli affari tuoi,ma ne sto acquistando una anche io della stessa annata e volevo vedere quale fosse una cifra giusta...anche se la tua sembra messa mooooolto meglio!
                        1300 euro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beh puoi fare un sacco di cose...una elaborazione soft,una elaborazione da sp,puoi adattare un blocco rotax da kart...puoi fare un sacco di cose dipende da cosa vuoi dalla moto e quanto ci vuoi spendere...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mio meccanico ha in garage una vecchia RS ex locatelli che usò per correre la finale dell'SP di un anno che non ricordo...cmq era talmente ufficiale che era l'unica quell'anno ad avere il telaio lucido, mentre TUTTE le altre avevano il telaio ancora satinato..

                            dovrebbe essere l'ultimo modello con la coda alta...beh, quella, che bastonò tutti, monta il 28...unica cosa che le è stata smontata è la sospensione posteriore che se l'è tenuta il Loca perchè era roba sua, era un WP personalizzatissimo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Approfitto della discussione per sapere se qualke pistaiolo usa la mito 125 invece dell'rs e come si trova...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X