Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PRESA RS 125...adesso aiutatemi a trasformarla in un mostro da pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io uso la mito.è un prmo modello,quella a fari tondi.ho su marmitta,alleggerito un po tutto,tubi in treccia,carene vtr e slick 95 ant e 120 post.mi trovo alla grande,anche se le rs han piu motore mi sembra....
    il bello di queste moto è che ha differenza di quelle che usi tutti i giorni,è che se cadi non te ne frega nulla e cosi spingi sempre di piu....

    Comment


    • Font Size
      #17
      mio meccanico corse anche con la mito SEVEN...a detta sua la moto, di motore, era migliore delle RS, il problema era saperla mettere aposto al punto giudto...andavano forte solo le moto curate da Lusuardi(che caso!)..un po' come le Gilera...han fatto solo un anno con la Cagiva,per poi tornare ad Aprilia sino alla pensione...

      Le NSR invece ha detto che non ne ha trovata mai una veramente veloce...solo una volta a Lombardore una NSR ultima serie bastònò tutti....ai controlli risultò montare il motore di un CR125....
      Last edited by Gab21; 23-09-08, 13:05.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Interessante, sapevo di lusuardi...ma visto che la mia ha una preparazione leggera volevo sapere in quanto ad affidabilit? in pista come eravamo messi.

        Grippate..ecc ecc

        Comment


        • Font Size
          #19
          Lusuardi poteva contare sull'appoggio della stessa casa...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Zipps View Post
            Lusuardi poteva contare sull'appoggio della stessa casa...
            A monza in prova girarono + forte di LUI e a fine sessione arrivò addirittura con lo strumento per guardare dentro alla testa per vedere come lavorara la carburazione, essendo l'espansione la medesima, chiese copiare le regolazioni.

            Cagiva, come Gilera, ritirava le moto a fine giornata!Aprilia non era così sfacciata da quanto mi ha raccontato, ma x le 2 lombarde le moto arrivavano su un camion e venivano affidate ai team( che cmq avevano anche le loro moto "muletto") il venerdì...la domenica sera poi le prime moto tornavano in "reparto corse".
            Last edited by Gab21; 23-09-08, 16:48.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Tornando IT posso dare la mia opinione dopo un po' che bazzico in mondo 125 con il buon Rotax.

              Per andare in pista sicuramente la base da fare ?:
              -Vetroresina;
              -Gomme serie (consiglio spassionato le nuove Supercorsa, 110/150 entrambe in mescola SC2)
              -Ammortizzatore a gas (Sachs Bodge che van benissimo)
              -Tubi in treccia
              -Pastiglie sinter
              -marmitta racing ma adatta al cilindro originale
              Ci? basta e avanza per divertirsi...

              per? se dici che vuoi un mostriciattolo da pista:
              -Tirare gi? il motore, lavorare il cilindro in modo da avere travasi e luci di scarico ottimo ottimali, con una luce di scarico di 200-201? in modo da montare una buona Jolly SP e farla lavorare al meglio;
              -Monofascia;
              -Testa in rame o scomponibile (i prezzi variano, per le scomponibili ci lasci anche 250?)
              -Cerchi marchesini (se ne trovano ancora);
              -Pompa radiale 16*18
              -Ammo a gas di livello superiore (FG Gubellini ad esempio)
              -Forcelle rifatte (kit molle e pompanti);

              Poi se vuoi andare ancora pi? sul pesante puoi stravolgere il blocco, lavorandolo all'inverosimile per strizzare fuori ogni cavallo (in abbinamento ad una marmitta fatta su misura per il cilindro, in modo da rendere al massimo) e andare ancora pi? su di fascia con gli ammortizzatori e i kit sospensioni (WP, Ohlins).

              Dipende che uso vuoi farne alla fine! Con il primo step hai tutto il divertimento che vuoi, con il secondo potresti pensare di correre un motoestate, con il terzo arrivi a livelli SP direi...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Se ti interessa un carbo dell'orto da 40 fammi un fischio!
                ;D
                Last edited by robo; 23-09-08, 17:23.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  e' un argomento che mi interessa molto, dato che forse tornero' al 2t:
                  nei vs consigli non avete parlato delle centraline...mi pare di sapere che x far andare davvero forte (parlo di competizioni) un rs serva una determinata centralina o sbaglio? come viene chiamata questa centralina? ha un codice?
                  da' veramente grossi benefici?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    semplicemente serve la centralina per il controllo della valvola, cosa che non è + presente da quando hanno introdotto le limitazioni a 15cv.....nient'altro....

                    .
                    ops, mi son loggato col nickname dell'altro forum! funge pure quì... hi hi hi...farò + attenzione d'ora in poi..
                    Last edited by gabpolo; 24-09-08, 14:08.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      gabpolo non c'è cosa piu sbagliata di ciò che hai detto...la moto in pista va forte anche senza valvola e quindi anche senza la centralina valvola...dato che un 125 è impossibile che in pista scenda sotto gli 8000

                      la centralina è necessaria eccome e si parla della centralina dell'accensione e chiedetela a chi la usa nei campionati dove non ci sono troppe restrizioni o comunque non controllano piu di tanto...tipo l'A.A. ,li montano tutti centraline rimappabili e ci sono una quantità assurde di curve,basta che sbagli e hai gia perso piu di un secondo buono al giro.

                      anche all'epoca delle sp in aprilia si vendevano(si vendono tutt'ora) le centraline programmabili con tanto di cavo e cd (anche se lo avevano in pochi)per potersi fare la curva dell'accensione a proprio piacimento....ma era roba fuori portata per i privati...era ed è tuttora materiale molto esclusivo

                      ho sentito dire che la zeeltronic sta riproducendo delle centraline rimappabili per la rs 125...secondo me se hai voglia di fare una motina SERIA è sicuramente un acquisto necessario!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        mi sembrava strano...grazie frankie...se comprero' il 2t ti disturbero' spesso!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          gabpolo non c'è cosa piu sbagliata di ciò che hai detto...la moto in pista va forte anche senza valvola e quindi anche senza la centralina valvola...dato che un 125 è impossibile che in pista scenda sotto gli 8000

                          la centralina è necessaria eccome e si parla della centralina dell'accensione e chiedetela a chi la usa nei campionati dove non ci sono troppe restrizioni o comunque non controllano piu di tanto...tipo l'A.A. ,li montano tutti centraline rimappabili e ci sono una quantità assurde di curve,basta che sbagli e hai gia perso piu di un secondo buono al giro.

                          anche all'epoca delle sp in aprilia si vendevano(si vendono tutt'ora) le centraline programmabili con tanto di cavo e cd (anche se lo avevano in pochi)per potersi fare la curva dell'accensione a proprio piacimento....ma era roba fuori portata per i privati...era ed è tuttora materiale molto esclusivo

                          ho sentito dire che la zeeltronic sta riproducendo delle centraline rimappabili per la rs 125...secondo me se hai voglia di fare una motina SERIA è sicuramente un acquisto necessario!
                          eh,Io parlavo in generale, vista la castrazione subita negli anni.
                          Last edited by Gab21; 26-09-08, 15:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            RAGAZZI E' ARRIVATO IL MOMENTO!!!!!
                            DOMANI MATTINA LA RITIRO...NON VEDO L'ORA...
                            CREDO CHE LE STARò IN SELLA TUTTO IL GIORNO (...speriamo la mia R1 non mi veda senò si ingelosisce!!!!!)

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              la strana coppia...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                A me mancano solo i tubi in treccia e poi sono apposto, devo dire che mi diverto
                                Ho Jolly Sp, Sachs Boge e Ripotenziamento.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X