Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito sulla Miscela 2 tempi RX 125 (lungo)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quesito sulla Miscela 2 tempi RX 125 (lungo)

Allora... sono andato a vedere l'RX 125...
    Tutto ok e ho guardato bene le cose che mi avete consigliato!

LA moto ? a posto... accensione ok, sospensioni, pastiglie a met?, non presenta graffi di sorta, tuttavia la sella ? strappata, manopole da cambiare, gomma post da sostituire, frecce da rimontare e catena da tirare un pochettino... (tutte cose che mi sistema lui prima di consegnarmela )... ma ? una moto del 1994... non si pu? pretendere tutto...

Come pezzi di ricambio ha tutta uan carena( , tutto tranne il muso e il parafanghi anteriore) ricavata da una altra RX di un suo amico che aveva rotto e non voleva + aggiustare...

Un proprietario ? finito contro un trattore ed ? stata sostituita il forcellone anteriore. La moto non aveva problemi di sterzo... non vibrava e andava dritta senza mani!

l'unico problema ? il miscelatore dell'olio... non fuonziona ed ? stata la causa del primo ed unico grippaggio... si fa miscela direttamente nel serbatoio!... questo ? il mio vero problema e unico dubbio... non sapendo che considerazione fare sulla miscela.. che rischio c'? nel fare la miscela troppo grassa o troppo magra?... ci sono problemi di carburazione?... quanto mi costerebbe sostituire il miscelatore?

Gi? domani volevo dargli una risposta(poi vado a Sanremo a vedere il rally mondiale )... se mi date un rapido consiglio ve ne sono grato...

Altrimenti la prendero a scatola chiusa... mi sto gasando...

Ps. Monta un carburatore da 34( ) , ammortizzatore a gas( ), marmitta Arrow e credo manchi il filtro dell'aria... per la marmitta va beh...e il filtro non so se ci possono essere problemi... e so cosa sono.. ma carburatore del 34 ? originale? e l'ammortizzatore a gas?

• Font Size
    allora l'olio della miscela se lo fai magro grippi e se lo fai grasso... nessun problema particolare Il miscelatore non so quanto possa costare cmq mi pare strano che su di una moto da cross manchi il filtro dell'aria... informati!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Banglit
      allora l'olio della miscela se lo fai magro grippi e se lo fai grasso... nessun problema particolare Il miscelatore non so quanto possa costare cmq mi pare strano che su di una moto da cross manchi il filtro dell'aria... informati!
      certo che mi informo... mica posto per niente

Comment

• Font Size
        sulla moto da cross il filtro dell'aria ? essenziale... se non c'? al primo ghiaino che entra grippi!

Comment

• Font Size
          B? la moto da quello che hai scritto sembra sfruttata, il carburatore se non sbaglio dovrebbe essere l' originale, mentre l' ammortizzatore a gas non mi risulta (ma se c' ? meglio cos?). La moto a mio parere sembrerebbe essere stata usata per qualche gita fuoristradistica con gli amici.
          Infatti mi sembra strano che combacino il miscelatore levato, l' ammortizzatore a gas, frecce staccate... tutte modifiche di solito usate per non avere problemi nel fuoristrada.
          Il miscelatore nel caso dovessi prenderla mettilo all' istante, poich? ti assicura sempre una miscelazione perfetta senza ungersi le mani ad ogni rifornimento (poi nelle estati calde ti consiglio di fare una miscelazione grassa, per preservare il cilindro da qualche grippata, mettendo una goccia di olio direttamente nella benzina).
          Il filtro aria non capisco perch? non ci sia!
          Chiedi se ? stata effettuata la revisione, questo pu? influire nel prezzo finale.
          Se vuoi fare le cose per bene non avere nessuna premura, di rx ne trovi un sacco ovunque, non ti preoccupare di avvisare il proprietario, vatti a vedere il rally (bellissimo), fallo rodere per benino e poi sar? molto pi? disponibile a trattare.

Comunque chiarisco che ti posso dare dei suggerimenti poi se tu a decidere cosa fare!

Comment

• Font Size
            Originally posted by stockbiker
            B? la moto da quello che hai scritto sembra sfruttata, il carburatore se non sbaglio dovrebbe essere l' originale, mentre l' ammortizzatore a gas non mi risulta (ma se c' ? meglio cos?). La moto a mio parere sembrerebbe essere stata usata per qualche gita fuoristradistica con gli amici.
            Infatti mi sembra strano che combacino il miscelatore levato, l' ammortizzatore a gas, frecce staccate... tutte modifiche di solito usate per non avere problemi nel fuoristrada.
            Il miscelatore nel caso dovessi prenderla mettilo all' istante, poich? ti assicura sempre una miscelazione perfetta senza ungersi le mani ad ogni rifornimento (poi nelle estati calde ti consiglio di fare una miscelazione grassa, per preservare il cilindro da qualche grippata, mettendo una goccia di olio direttamente nella benzina).
            Il filtro aria non capisco perch? non ci sia!
            Chiedi se ? stata effettuata la revisione, questo pu? influire nel prezzo finale.
            Se vuoi fare le cose per bene non avere nessuna premura, di rx ne trovi un sacco ovunque, non ti preoccupare di avvisare il proprietario, vatti a vedere il rally (bellissimo), fallo rodere per benino e poi sar? molto pi? disponibile a trattare.

Comunque chiarisco che ti posso dare dei suggerimenti poi se tu a decidere cosa fare!
            ...domani sera vado a vederla con mio fratello... che sulle moto e motori ci capisce pi? di me.. . se anche a lui garba... credo ceh gli do 50 euro di anticipo, per luned? lui la mette a posto e al ritorno dal rally facciamo passaggio di propriet?, assicurazione e via insomma... mi godrei ottobre 4 settimane di ottobre... prenderei manetta per la patente... non spenderei troppe ore di guida con la moto della scuola guida(ho anche problemi di lavoro per fissarle...)

.. per questo ho un p? di fretta a trovare una motoretta piccola... che poi potrebbe usare anche mio fratello visto che non ha ancora 19 anni e che potrebbe usare al max 125... poi la girerei a lui per un paio d'anni (anche lui ? un patito di rally... e se fate uan ricerchetta dei vecchi post mettendo foto trento-bondone vedete la sua "moto arancione")

Ovvio che sono io a decidere Stockbiker... Non ti preoccupare... ? che ti ho visto sapientemente informato sulle moto 2 tempi e sei velocissimo nelle risposte... se la prendo e sar? una bidonata sar? solo colpa mia e della mia "fregola" di avere uan moto... se invece sar? un affarone sar? merito anche di tutti voi che mi avete saputo consigliare cosa guardare e cosa notare per evitre il bidone

Comment

• Font Size
              Ma scherzi?Ovvio che il filtro c'?... guarda che sia tutto dritto (dai un okkio al radiatore) fatti montare tutto da lui(che se ci sono problemi sono cacchi suoi) un volta che hai il miscelatore ed ? carburata basta.. mica si fanno competizioni.. e in primavera.. colorazione DDG.. oppure cerchiamo due cerchi e si fa Supermotard.. evvai... chiedi a Stefano che venga a vederla con te, no?Lui ne sa...

Comment

• Font Size
                ma che colpa tua e colpa tua???? ? colpa sua che vende bidoni, mica tua, cavolo!

Come si diceva ieri mi pare impossibile che non si possa mettere il miscelatore, chiedigli perch? lui non l'ha messo anche ... se ? perch? era noioso dover metterlo su perch? tanto voleva venderlo ok, altrimenti boh ...

metti anche il prezzo cui te la fa SENZA passaggio che sentiamo i commenti pure l? .. lo so che sei gasato, ma se poi la prendi e devi buttare via gli ultimi giorni di sole per metterle le mani ovunque ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22
                  Ma scherzi?Ovvio che il filtro c'?... guarda che sia tutto dritto (dai un okkio al radiatore) fatti montare tutto da lui(che se ci sono problemi sono cacchi suoi) un volta che hai il miscelatore ed ? carburata basta.. mica si fanno competizioni.. e in primavera.. colorazione DDG.. oppure cerchiamo due cerchi e si fa Supermotard.. evvai... chiedi a Stefano che venga a vederla con te, no?Lui ne sa...
                  mito purtroppo x la moto in questione nn ? possibile la trasformazione in supermotard......ne avevo trovata una ankio e volevo prenderla proprio x questo scopo...sull'rx 125 nn si possono mettere cerchi da 17...l'aprilia nn da l'omologazione...mi sono informato...sigh...mi sa che se si vuole il supermotard bisogna andare sul nuovo con l'mx 125...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LG125
                    ma che colpa tua e colpa tua???? ? colpa sua che vende bidoni, mica tua, cavolo!

Come si diceva ieri mi pare impossibile che non si possa mettere il miscelatore, chiedigli perch? lui non l'ha messo anche ... se ? perch? era noioso dover metterlo su perch? tanto voleva venderlo ok, altrimenti boh ...

metti anche il prezzo cui te la fa SENZA passaggio che sentiamo i commenti pure l? .. lo so che sei gasato, ma se poi la prendi e devi buttare via gli ultimi giorni di sole per metterle le mani ovunque ...

Il miscelatore c'?... da quanto ho capito ? solo staccato... per? non ho capito il PERCHE' ? stato staccato... forse per andare a fare un p? di offroad come suggeriva Stockbiker... ma glielo domando stasera---

Per il supermotard... beh... il tipo voleva farla anche lui supermotard,... ed effettivamente mi ha detto che non poteva mettere i cerchi pi? piccoli...

Comment

• Font Size
                      io avevo un 92 rx... occhio che se era senza filtro dell'aria lascia perdere... non ne vale la pena probabilmente ci sono i cuscinettti di banco andati e rigature varie sul pistone/cilindro... se il mescelatore era staccato occhio che poi molto facilmente non funziona + bene una volta riattaccato..a max poi io dovrei avere una pompa della miscela per il motore aprilia...
                      se ti pu? interessare io ho un dr 350 se 4 tempi gommato nuovo , penso di venderlo ma ci sono troppo affezionato...in caso ti interessi ? guidabile gi? a 18 anni e non consuma na piappa e per il fuoristrada ti da delle belle soddisfazioni...
                      se ti servono consigli particolari sull'rx scrivi pure che avendola avuta posso darti delle dritte...

Comment

• Font Size
                        temo sia troppo tarid ... nel cuore della notte ho ricevuto poche decise parole:

l'ho presa ... oggi va pure dal notaio ... azz ... speriamo che duri un p?!

ihihihiihihi!

Comment

• Font Size
                          argh spero per lui che ci sia stato su il filtro dell'aria....
                          comunque l'rx da parecchie soddisfazioni, sia per il fuoristrada che per la strada...? un buon compromesso per entrambi ovvio che non ? un ktm o un cre e nonn ? neppure totalmete stradale ma io la mia piccolina del 92 un po la rimpiango!!!

Comment

• Font Size
                            In effetti ieri sera mi ha entusiasmato andare su quella moto... e mio fratello ha dato l'ok definitivo... (gi? pregustava cosa poteva farci nei boschi con una moto come questa...)

Adesso sono anche impaziente di averla tra le gambe e di andarci un p?...

Che emozione... la mia prima moto

Appena ? ufficializzato al 100% e torno dal rally faccio foto e le posto!!!!

Ho fatto un p? tanto di testa mia ma spero di non aver preso una cantonata estrema...
                            Grazie a tutti per i tanti consigli...

LG fa sistemare la valvola della tua RS che al pi? presto si gironzola...

Ps. LG... non essere pessimista...

Comment

• Font Size
                              Sniper sai che penso di averti visto oggi? Eri te su quell rx vicino a villazzano a mezzo giorno? Che poi hai trovato un rs quando hai svoltato e quest rs ha tentato di riprenderti....

Comment

X
                              Working...
                              X