Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze RS125 ultimo e penultimo modello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenze RS125 ultimo e penultimo modello

    Un mio amico si ? preso il penultimo modello di RS e dovendoci mettere un attimo le mani mi sono accorto che ci sono delle differenze che non sono la sola carena

    mi sembra molto pi? scomodo metterci le mani per metterla a posto
    ha la vite del minimo che ? quasi irraggiungibile visto che ? dietro al telaio, quindi o hai un cacciavite piccolo oppure te la meni
    la sella ? quadrata e scomoda veramente

    per come va non mi esprimo visto che la sua ? totalmente scarburata e sotto i 6000 tende ad ingolfarsi
    tra l'altro bisogna tirare l'aria anche ora in piena estate

  • Font Size
    #2
    io ne ho una del 98 , ho dovuto mettere a posto un po' di cosucce ma ora ho messo su le diablo e devo dire... che vorrei una pista

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Differenze RS125 ultimo e penultimo modello

      Specificheresti l'anno dell'Rs su cui hai messo le mani? Ultimo modello intendi la 2003 o quella pre99?

      La tua era una 2003?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ??????????????????????????????????'

        50 o 125?
        Anno???
        Siamo precisi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: ??????????????????????????????????'

          Originally posted by pelesh
          50 o 125?
          Anno???
          Siamo precisi
          125 c'? scritto nel topic

          poi non esistono migliaia di RS
          la mia ex era un 2002 (ultimo modello) questa non ne ho idea ma ? il modello prima
          Quella col culo non ancora a culo d'ape

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: Differenze RS125 ultimo e penultimo modello

            Allora ? pressapoco come quella che ha in firma El_Figus.
            Cmq le differenze principali sono la carene complete, il telaietto posteriore, gli specchietti, il cavalletto, i cerchi a tre razze al posto che 5, piccole differenze nel motore (all'interno dei carter).

            Il carburatore ? lo stesso (a meno che non abbia montato un VHSB 32-34) e posizionato nello stesso modo, il telaio anche quindi probabilmente ? stata una tua impressione della vite del minimo.
            Alcuni carburatori attorno alla vite del minimo hanno un pomello che rende pi? semplice la regolazione dato chen si riesce a girare con le dita.

            La sella ? pi? scomoda dato che ? pi? sottile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? possibile che sia stato montato un carburatore non per RS?
              magari sempre della dell'orto e con misure corrette ma non per RS

              in questo modo la vite del minimo sarebbe sfalsata

              il carb. con pomello era il 28 originale
              in effetti una volta montato il 34 ci sono rimasto male quando non l'ho trovata

              Comment


              • Font Size
                #8
                come motore sono uguali dal 96 in avanti se il pomello della vite del minimo non ce ? stato sost il carburatore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by skizzik
                  ? possibile che sia stato montato un carburatore non per RS?
                  magari sempre della dell'orto e con misure corrette ma non per RS

                  in questo modo la vite del minimo sarebbe sfalsata

                  il carb. con pomello era il 28 originale
                  in effetti una volta montato il 34 ci sono rimasto male quando non l'ho trovata
                  S?, ? possibile che sia stato cambiato. Riesci a leggere le due lettere che ci sono scritte dopo PHBH28 ?

                  Pelesh, il motore dal 96 ? sempre il rotax 122, ma ? cambiato in alcuni particolari, come l'albero motore e piccole cose nel carter.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ci son due tipi di albero motore che pesano quasi 100g di differenza e sopratutto il controalbero ? diverso ma in linea di massima ? sempre un rotax 122....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Leo rs dal 96 in avanti al motore non hanno cambiato niente ? sempre lo stesso,era diverso quello del 95 che cambiavano i carter motore perch? era diverso il telaio, l'albero motore la frizione e l'accensione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pelesh
                        Leo rs dal 96 in avanti al motore non hanno cambiato niente ? sempre lo stesso,era diverso quello del 95 che cambiavano i carter motore perch? era diverso il telaio, l'albero motore la frizione e l'accensione.
                        Scusami se insisto ma ti sbagli. Dal 96 in poi ? montato il rotax 122 che ? l'evoluzione del 123 (il precedente). Il 122, pur rimanendo esternamente invariato, ha subito alcune modifiche interne, come appunto l'albero mtore (come giustamente dice Banglit), alcuni condotti inetrni per il passaggio dell'olio della trasmissione e altre piccole differenze.

                        Hai mai aperto due rotax 122, uno del 96-97 e uno >98?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          c'? un travaso in pi? sul blocco del 98 in poi mentre in quelli 96-97 non c'?!

                          Rotax 123: carter, albero motore, frizione, accensione, attacco piccolo dietro (non quello grande del forcellone), telaietto degli attacchi davanti diversi

                          quelle son le differenze e pesa qualche chiletto in pi?. Inoltre ha alcuni ingranaggi in ferro che sul 122 son stati fatti in plastica!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Banglit
                            c'? un travaso in pi? sul blocco del 98 in poi mentre in quelli 96-97 non c'?!

                            Rotax 123: carter, albero motore, frizione, accensione, attacco piccolo dietro (non quello grande del forcellone), telaietto degli attacchi davanti diversi

                            quelle son le differenze e pesa qualche chiletto in pi?. Inoltre ha alcuni ingranaggi in ferro che sul 122 son stati fatti in plastica!
                            Beh, il 123 dio uguale al 122 ha solo l'attacco del forcellone uguale, tutto il resto ? diverso (carter, gruppo termico, accensione, cambio, frizione, albero, impianto elettrcio, pompa acqua/olio, ecc ecc.). La valvola ? compatibile tra 122 e 123.
                            I cilindro hanno attacchi diversi ma con le docute modifiche i cilindri 123 montano sul 122 (fatto personalmente sul mio blocco 122).
                            Montare un motore completo 123 su una moto con il 122 ? complicato, oltre agli attacchi cambia la maggior parte dell'impianto elettrico.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X