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curva dicoppia

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    #1

    curva dicoppia

    ciao ragazzi...
    ho bisogno di un aiuto

    ho da un po di tempo una minimoto, e da sempre ha un problemone...
    prende coppia tardissimo!

    praticamente in uscita di curva quando dai gas la moto non si schioda, i giri restano costanti salendo molto ma molto lentamente.

    in rettilineo la stessa cosadaigas a manetta , il motoresale di giri fino a un certo punto, poi smette di salire e ha un momento di stallo abbastanza lungo, e alla fine del rettilineo, prende tutti i giri entrando in coppia come dovrebbe fare normalmente.

    non so se si puo' trattare di un problema di carburazione, magari lo spillo, anche se non so se smagrire o ingrassare...

    oppure se e' un problema di squish...attualmente dovrebbe essere a 0.5...abbassandolo a 0.4o 0.3 pero' la compressione aumenta esponenzialmente raggiungendo valori di 1:19...

    oppure, ho notato che la 5 luce, quella che sta dalla parte opposta quella di scarico, quando il pistone arriva al PMI, ne copre comunque una piccola parte...ho pensato che il problema fosse quello... ovvero, essendo la 5a luce quella che regola l'anticipo dell'apertura delle lamelle, ho pensato che le lamelle si aprivano toroppo tardi provocando cosi' una perdita della coppia ai medi bassi regimi...

    ora chiedo a voi esperti...

    come posso fare ad avere la coppia ad un regime piu' basso e ad vere la motina in uscita di curva piu' pronta nel salire di giri???

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    #2
    prova ad abbassare una tacca di spillo e vedi se migliora
    il 5° travaso non c'entra nulla con l'apertura delle lamelle,che lavorano secondo onde di pressione e depressione nella camera di manovella
    sbagliero',ma secondo me qualcuno si e' gia' divertito con il frullino su quel povero cilindro...

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      #3
      e mi sa che sbagli e' nuovo


      comunque...
      per il momento provo con lo spillo..
      ma ingrasso o smagrisco???

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        #4
        se lo abbassi,ovviamente smagrisci...

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          #5
          giocare con la lunghezza dello spillo potrebbe aiutare?

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            #6
            regolare l'anticipo???

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              #7
              con le minimoto , l'anticipo non siriesce a variare...
              il volano e' fissato con la chiavetta all'albero motore...

              provero' con lo spillo nel fine settimana...

              vi tengo aggiornati...
              intanto grazei 1000

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                #8
                non è che aspira aria?
                che minimoto è,replica cinese?

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                  #9
                  risoltooo!!!!
                  avevo fatto cambiato le guarnizioni del cilindro precedentemente, senza tenere conto della loro dimensione, e lo squish era arrivato a 0.7 con conseguente calo delle prestazioni...

                  l'altro giorno ho controllato e montato la guarnizione del giusto spessore...

                  ora va che e' una bomba...

                  grazie a tutti per i consigli!!!!!!

                  ciauz

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