Ogni estate rifaccio la moto da cima a fondo (quasi). quest'anno sono un po' in ritardo, di solito lo faccio in giugno per farmi tutta l'estate con la moto nuova, ma stavolta tra viaggi e impegni vari ce l'ho fatta solo adesso.
2 giorni di lavoro dalla mattina alla sera... ma ne ? valsa la pena
riassumendo, ho:
-cambiato pistone, ho messo un asso monofascia graffitato accoppiato a 1 centesimo (lo so ? molto stretto ma se si roda bene si va anche a 0...)
-lappato il cilindro e ho fresato alcune bave (pure grosse) che banglit (quello che l'ha preparato) si era dimenticato di togliere... nei travasi di aspirazione dal pacco e dal carter, in pi? ho molato lo scalino allo scarico, avvicinando un po' l'espansione alla luce.
-messo la guarnizione di base da 0,5 in luogo della 0,8 perch? con quella pi? alta avevo lo scarico tipo a 202? una roba esagerata... infatti dava una spinta a passare i 12000, solo che murava neanche 1000 giri pi? su ed era inutile. adesso ? a 200?
inoltre si ? abbassato lo squish a 0,75 e l'rdc si ? alzato a 14,5:1
-pulito internamente la jolly 111 e cambiata la lana al dlr gp
-montato il pacco lamellare lavorato da me con la fresa, per togliere la gomma interna che disturbava il flusso, e raccordato per bene il collettore al carburatore
-aumentato l'interasse del sachs boge, quindi ho alzato il posteriore
-smontato e pulito internamente le forcelle e cambiato l'olio mettendo un Ohlins 15W, poi le ho sfilate di 16mm
-pulito le pinze e le guarnizioni con uno spazzolino
-montato il disco freno anteriore brembo completamente flottante con ragno in ergal, preso direttamente da una 916 da superbike
-lucidato il telaio e il forcellone col polish e pulite le carene...
direi che ? tutto. ho fatto qualche foto ma era gi? tardino e la luce era scappata... magari ne rifaccio altre domani col sole e il telaio che brilla
2 giorni di lavoro dalla mattina alla sera... ma ne ? valsa la pena
riassumendo, ho:
-cambiato pistone, ho messo un asso monofascia graffitato accoppiato a 1 centesimo (lo so ? molto stretto ma se si roda bene si va anche a 0...)
-lappato il cilindro e ho fresato alcune bave (pure grosse) che banglit (quello che l'ha preparato) si era dimenticato di togliere... nei travasi di aspirazione dal pacco e dal carter, in pi? ho molato lo scalino allo scarico, avvicinando un po' l'espansione alla luce.
-messo la guarnizione di base da 0,5 in luogo della 0,8 perch? con quella pi? alta avevo lo scarico tipo a 202? una roba esagerata... infatti dava una spinta a passare i 12000, solo che murava neanche 1000 giri pi? su ed era inutile. adesso ? a 200?
inoltre si ? abbassato lo squish a 0,75 e l'rdc si ? alzato a 14,5:1
-pulito internamente la jolly 111 e cambiata la lana al dlr gp
-montato il pacco lamellare lavorato da me con la fresa, per togliere la gomma interna che disturbava il flusso, e raccordato per bene il collettore al carburatore
-aumentato l'interasse del sachs boge, quindi ho alzato il posteriore
-smontato e pulito internamente le forcelle e cambiato l'olio mettendo un Ohlins 15W, poi le ho sfilate di 16mm
-pulito le pinze e le guarnizioni con uno spazzolino
-montato il disco freno anteriore brembo completamente flottante con ragno in ergal, preso direttamente da una 916 da superbike
-lucidato il telaio e il forcellone col polish e pulite le carene...
direi che ? tutto. ho fatto qualche foto ma era gi? tardino e la luce era scappata... magari ne rifaccio altre domani col sole e il telaio che brilla
Comment