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Aggiornamento estivo della moto completato!

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    #1

    Aggiornamento estivo della moto completato!

    Ogni estate rifaccio la moto da cima a fondo (quasi). quest'anno sono un po' in ritardo, di solito lo faccio in giugno per farmi tutta l'estate con la moto nuova, ma stavolta tra viaggi e impegni vari ce l'ho fatta solo adesso.
    2 giorni di lavoro dalla mattina alla sera... ma ne ? valsa la pena
    riassumendo, ho:

    -cambiato pistone, ho messo un asso monofascia graffitato accoppiato a 1 centesimo (lo so ? molto stretto ma se si roda bene si va anche a 0...)

    -lappato il cilindro e ho fresato alcune bave (pure grosse) che banglit (quello che l'ha preparato) si era dimenticato di togliere... nei travasi di aspirazione dal pacco e dal carter, in pi? ho molato lo scalino allo scarico, avvicinando un po' l'espansione alla luce.

    -messo la guarnizione di base da 0,5 in luogo della 0,8 perch? con quella pi? alta avevo lo scarico tipo a 202? una roba esagerata... infatti dava una spinta a passare i 12000, solo che murava neanche 1000 giri pi? su ed era inutile. adesso ? a 200?
    inoltre si ? abbassato lo squish a 0,75 e l'rdc si ? alzato a 14,5:1

    -pulito internamente la jolly 111 e cambiata la lana al dlr gp

    -montato il pacco lamellare lavorato da me con la fresa, per togliere la gomma interna che disturbava il flusso, e raccordato per bene il collettore al carburatore

    -aumentato l'interasse del sachs boge, quindi ho alzato il posteriore

    -smontato e pulito internamente le forcelle e cambiato l'olio mettendo un Ohlins 15W, poi le ho sfilate di 16mm

    -pulito le pinze e le guarnizioni con uno spazzolino

    -montato il disco freno anteriore brembo completamente flottante con ragno in ergal, preso direttamente da una 916 da superbike

    -lucidato il telaio e il forcellone col polish e pulite le carene...

    direi che ? tutto. ho fatto qualche foto ma era gi? tardino e la luce era scappata... magari ne rifaccio altre domani col sole e il telaio che brilla






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    #2
    molto bella, ma il disco anteriore di che moto ?? non mi sembra l'originale

    un appunto, spero tu abbia sbagliato la descrizione dicendo che la tolleranza cilindro pistone l'hai fatta ad 1 centesino io al massino sono arrivato a 2 o 3 centesimi (non mi ricordo in questo momento, sono passati un p? di anni ) ed appena finito il rodaggio fatto mooolto tranquillamente alla prima apertura grippata, e da allora sono tornato ad accoppiamenti pi? tranquilli

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      #3
      1 cent di accoppiamento? chi è che ti ha fatto il motore?

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        #4
        1 centesimo.. si può anche fare eh.. però ti dura veramente pochissimo il motore alle massime prestazioni.. e non capisco perchè tu l'abbia fatto visto che usi la moto in strada..

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          #5
          visto che conosci banglit digli che potrebbe anche farsi vivo ogni tanto qua sul forum che è un totale che non lo sentiamo!!!

          complimenti per la moto, il lavoro che hai fatto e soprattutto x la passione che ci metti

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            #6
            siccome devo passare da lui per prendere un motore questa sera se vuoi glielo dico io niccos!

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              #7
              grazie dei complimenti

              x mhl, mi sa che hai qualche problema al motore perché la tolleranza di 3 centesimi é quella che va fatta di base a tutti i rotax 122, né piu né meno, ho sempre girato con quella senza mai grippare, pur strapazzando per bene il motore.

              l'accoppiamento a 1 l'ho fatto perché avevo sottomano gratis (ecco perché albe ) un asso monofascia graffitato da 54,01 e ho la canna a 02... se grippo amen, il pistone non l'ho pagato, ma non credo, come dice banglit si va anche a 0.

              un'altra cosa mhl, forse non hai letto bene il mio primo mess, c'é scritto "montato il disco freno anteriore brembo completamente flottante con ragno in ergal, preso da una 916 sbk"
              Last edited by Fra881; 14-08-08, 19:52.

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                #8
                montarlo a 0 lo riesce a fare lui xkè ne ha le capacità, se a te piace dover riaprire tutto tra pochi km xkè hai piantato il pistone allora fai pure...

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                  #9
                  Originally posted by dillo View Post
                  montarlo a 0 lo riesce a fare lui xk? ne ha le capacit?, se a te piace dover riaprire tutto tra pochi km xk? hai piantato il pistone allora fai pure...
                  perch?, che capacit? miracolose ci vogliono per montare un pistone?

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                    #10
                    Originally posted by Fra881 View Post
                    perch?, che capacit? miracolose ci vogliono per montare un pistone?
                    un meccanico che conosco e li accoppia a 1 cent (0 ? impossibile x il semplice fatto che nn avendo gioco nn scorre) prima prova sul cilindro nuovo un pistone nuovo x vedere come e dove si consuma, poi "scarica" il pistone nuovo dove vede che serve... se si potesse accoppiarli ad 1 senza problemi lo farebbero tutti... cmq fa come vuoi, con l'esperienza si impara...

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                      #11
                      Originally posted by dillo View Post
                      un meccanico che conosco e li accoppia a 1 cent (0 ? impossibile x il semplice fatto che nn avendo gioco nn scorre) prima prova sul cilindro nuovo un pistone nuovo x vedere come e dove si consuma, poi "scarica" il pistone nuovo dove vede che serve... se si potesse accoppiarli ad 1 senza problemi lo farebbero tutti... cmq fa come vuoi, con l'esperienza si impara...
                      lo conosco pure io sto meccanico mi sa

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                        #12
                        scusate ma a 0.. come fa ad entrare il pistone nel cilindro?

                        cioè non riesci proprio a mettercelo dentro.. è fisicamente e materialmente impossibile

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                          #13
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          scusate ma a 0.. come fa ad entrare il pistone nel cilindro?

                          cio? non riesci proprio a mettercelo dentro.. ? fisicamente e materialmente impossibile
                          con la pressa...

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                            #14
                            Originally posted by Zipps View Post
                            lo conosco pure io sto meccanico mi sa
                            evidentemente costui ? un pirla dato che ad accoppiare un pistone a 0 ci riescono tutti...

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                              #15
                              Originally posted by dillo View Post
                              con la pressa...
                              ? una battuta?

                              a temperatura ambiente un pistone che non ha tolleranza non entra in un cilindro..

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