Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

missile terra aria in costruzione..eccovi la mia Aprilia Rs 125 --> 257

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    minchia hce brutto airbox Lu'
    dai che a breve ne faccio uno decente per RS e te lo mando, a parte gli scherzi per essere un esperimento non ? bello (ma basta che funzioni )
    Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:22.

Comment

• Font Size
      allora...big news...

cerchio marchesini magnesio da 5,5" a casuccia,
      ho provveduto a calcolare le quote di centraggio, per fine settimana avr?; i distanziali-boccole pronte

poi.. per il discorso termica ora ho su il cilindro dell'europeo superkart senza valvola di scarico ma di scorta ? pronto il cilindro superkart versione spinta con valvola di scarico pneumatica al quale ho abbinato un pistone forgiato monofascia wiseco (in caso avessi troppa potenza mal scaricata monter? questo con un'accurata regolazione della rave2)

discorso pacco lamellare...
      ho preparato un set di lamelle in carbonio da 0,40

parlando di carburatore per ora prover? il 38mm, giusto per regolarmi ma sicuramente passer?; ad un bel keihin 40 o 41

ora manca solo più da terminare il radiatore, ho già tagliato i vecchi imbocchi acqua, e preparato i nuovi fatti al tornio, devo farmeli saldare dal radiatorista e poi la moto è finalmente terninata....per ora...per uno sviluppo c'è poi tutto l'inverno

per farla partire sto aspettando solo più un'oggettino sacro...la termocoppia della Pz per farmi la carburazione a pennello...

per ora è tutto...domani posterò un paio di foto del cilindro con rave2 e wiseco
      Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:23.

Comment

• Font Size
        resto sintonizzato

Comment

• Font Size
          grande, sei un pazzo...

Comment

• Font Size
            ecco le foto della gioielleria

aspirazione sabbiata per facilitare l'effetto strato
            Last edited by ludo87; 11-08-09, 17:24.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Bellissimooooo

Comment

• Font Size
                  allora...oggi sono andato a ritirare i nuovi raccordi per il radiatore, domani vado a portare il tutto al radiatorista, provveder? a sabbiare il radiatore e saldare al tig i nuovi raccordi, la prossima settimana il radiatore sar? pronto, cos? avr? modo di terminare la moto, mi mancher? solo la termocoppia ma nel frattempo anche se bello grasso la metter? in moto
                  per ora ? tutto
                  Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:23.

Comment

• Font Size
                    allora...con grande felicit? posso aggiungere importanti novit?:

prima cosa carburatore mikuni TM 38, gi? tarato e montato sulla moto

seconda cosa ieri sono andato a ritirare il radiatore modificato

quindi....

HO TUTTTOOOOOOO (anzi..a dire il vero manca ancora una cosetta...la termocoppia Pz)

domani se il tempo sar? decente vernicer? il radiatore ed inizier? a controllare tutti i serraggi della moto

se i miei piani verranno rispettati lunedì avrò la moto completamente montata e potrò farla partire, entro la fine del mese andrò a fare le prime prove al kartodromo di Busca (proverò con il cerchio originale in modo tale da poter trovare la rapportatura ideale, così potrò comprare le corone giuste per il marchesini)

che dire....

NON VEDO L'ORA ....... XD
                    Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:24.

Comment

• Font Size
                      Ludooooooooooooooooooooooo FOTO FOTO FOTTTTO anzi no VIDEOOO

Comment

• Font Size
                        allora...eccovi il radiatore dopo il lavoro di adattamento dei raccordi, ? stato pallinato per facilitare la saldatura, oggi ho provveduto a verniciare di nuovo le vasche, domani a vernice asciutta provveder? a fare le foto e montare il radiatore

questo ? l'ammortizzatore di sterzo bitubo pressurizzato a gas
                        Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:24.

Comment

• Font Size
                          come mai hai deciso di cambiare la disposizione dei tubi del radiatore? non si riusciva proprio a farli entrare o ? uno sfizio tuo per avere il circuito pi? corto?

se fosse cos?, se non lo avresti fatto, si sarebbero verificati (teoricamente) problemi di raffreddamento a causa della lunghezza dei tubi?

Comment

• Font Size
                            si l'ho fatto per comodit?, l'orientamento mi dava fastidio ed inoltre i raccordi erano troppo grossi, cos? li ho ridimensionati
                            Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:25.

Comment

• Font Size
                              ragazzi..ecco il radiatore dopo il "make up"

oggi ho provveduto a montare tutto, mi ero dimenticato di comprare 2 raccordi a 90? per unire le tubazioni del radiatore....spero di trovarleil + presto possibile
                              Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:25.

Comment

• Font Size
                                Luddoooooo st? tuned .... dai che vogliamo sentire la belva cantare

Comment

X
                                Working...
                                X