Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

missile terra aria in costruzione..eccovi la mia Aprilia Rs 125 --> 257

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per quanto riguarda le carene molto probabilmente monto quelle honda rs 250

ecco il nuovo airbox in costruzione

ieri ho preparato lo stampo e fatto il primo strato..ecco come appare al primo strato..
    ancora un paio di strati e poi sar? finito

...aim? non sono un gran mago con la vetroresina...e questo ? quello che sono riuscito a fare..

Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:18.

Comment

• Font Size
      di l? ho chiesto, di qua faccio:

I MIEI COMPLIMENTI!!!
      Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:18.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ludo87 View Post
        per quanto riguarda le carene molto probabilmente monto quelle honda rs 250

ecco il nuovo airbox in costruzione

ieri ho preparato lo stampo e fatto il primo strato..ecco come appare al primo strato..
        ancora un paio di strati e poi sar? finito

...aim? non sono un gran mago con la vetroresina...e questo ? quello che sono riuscito a fare..

Ciao ludo, ottimo lavoro ... qualche domanda se posso ...

- non si capisce bene la forma, da che parte ? l'ammissione dell'aria ?
        - a cosa serve quella fetta di airbox inclinata solo nell'ultima parte ?
        - a cosa serve qualla specie di rettangolo che sporge dall'airbox ?

Graz in anticipo

Comment

• Font Size
          l'airbox in foto ? al contrario...quella protuberanza strana con quell'incavatura ad arco ? la parte che combacia con il motore, ho voluto copiare pari pari il carter, traslando le quote di mezzo cm di gioco aria, per evitare che l'airbox toccando il motore, si possa criccare, avrei potuto benissimo fare solo la vasca che discende, facendola di forma rettangolare (quella serve perch? li scende la vaschetta carburatore)

spero di aver risposto bene alle tue domande
          Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:19.

Comment

• Font Size
            l'airbox in foto ? al contrario...quella protuberanza strana con quell'incavatura ad arco ? la parte che combacia con il motore, ho voluto copiare pari pari il carter, traslando le quote di mezzo cm di gioco aria, per evitare che l'airbox toccando il motore, si possa criccare, avrei potuto benissimo fare solo la vasca che discende, facendola di forma rettangolare (quella serve perch? li scende la vaschetta carburatore)

spero di aver risposto bene alle tue domande
            Perfettamente ... grazie 1000

Comment

• Font Size
              Ma ? possibile che te aggiorni solo il forum di DDG per i tuoi prototipi?? XD
              Grande Ludo!
              Non vedo l'ora di vederla finita!

Guardando gli ultimi aggiornamenti ho visto che hai fatto un gran lavoro!
              Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:19.

Comment

• Font Size
                diciamo che per quanto riguarda i pezzi ormai ci siamo...

p.s. erano arrivate le pedane yoshimura (ma mi ero dimenticato di postare una foto), per?, mi far? ancora un piattello distanziatore con 18 fori di regolazione..in modo da regolarmela a pennello
                scusate la bassa qualit? delle foto ma avevo dietro solo il cellulare..

Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:20.

Comment

• Font Size

p.s. erano arrivate le pedane yoshimura (ma mi ero dimenticato di postare una foto), per?, mi far? ancora un piattello distanziatore con 18 fori di regolazione..in modo da regolarmela a pennello

Ma sono stupende!

Comment

• Font Size

e sticazzi che pedane da urlo

Comment

• Font Size
                      cerchio posteriore definitivo: marchesini Gp in magnesio da 5,5" su cui monter? una gomma da 165

diciamo che ora devo darmi una mossa a terminare gli imbocchi modificati del radiatore, terminare i tubi impianto di raffreddamento

poi manca la termocoppia

per quanto riguards il discorso carburatore sto trattando per un keihin da 40...vedremo se la trattativa va a buon fine
                      Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:20.

Comment

• Font Size
                        ciao ludo ( sono matteo ...)

ascolta non ho ben capito la cilindrata del motore che monti..!!! ? UN 250 CC O UN 125 CC ???.....sei sempre intezionato a montare in futuro un motore da super kart...che se non sbaglio ? un 250 bicilindrico in linea....!!!
                        Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:21.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by turboazeta View Post
                          ciao ludo ( sono matteo ...)

ascolta non ho ben capito la cilindrata del motore che monti..!!! ? UN 250 CC O UN 125 CC ???.....sei sempre intezionato a montare in futuro un motore da super kart...che se non sbaglio ? un 250 bicilindrico in linea....!!!
                          il rotax 257 ? un motore monocilindrico da 250cc, il motore di cui parli tu, bicilindrico ? probabilmente il rotax 256.. ? un bicilindrico in tandem, ma non ha le valvole allo scarico, mentre il 257 ha una pneumatica.. a mio modo di vedere.. questo motore ? decisamente meglio.. ? anche per questo motivo ne far? una pure io l'anno prossimo

Comment

• Font Size
                            il rotax 256, ? molto pi? performante, considerando anche l'immissione a disoc rotante per? sotto al 125 non ci sta...? troppo lungo..
                            Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:22.

Comment

• Font Size
                              il rotax 256, ? molto pi? performante, considerando anche l'immissione a disoc rotante per? sotto al 125 non ci st?...? troppo lungo..
                              questo ? vero, ma a livello di erogazione come la mettiamo?

io preferisco il 257

Comment

• Font Size
                                allora dopo aver perso 10 anni di vita per tutti i fumi della vetroresina...ecco l'airbox ormai quasi finito e posizionato.... ;9

manca solo la rifinitura, il bordino che far? con un tubicino in gomma siliconato e la verniciatura esterna nera per passare inosservato

Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:22.

Comment

X
                                Working...
                                X