Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

missile terra aria in costruzione..eccovi la mia Aprilia Rs 125 --> 257

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    ma ha ANCHE quella..

io sono rimasto a un 125, un 250, questo 250 monocilindrico, un rg500 proto, un rg500 originale, un motard (forse l'ha venduto) che andava come un treno.. boh le altre non me le ricordo.
    No ok, intendevo un'altra cosa...

se posso prendo una M3 e affino quella.. piuttosto che un 318 e mi faccio un megamazzo per mettere il motore M3..

Comment

• Font Size
      a me sinceramente c'? un punto che lascia un po' perplesso ludo.. il radiatore lo vedo troppo inclinato.. ? solo una mia impressione?

perch? gli arriva meno aria addosso se ? inclinato..
      Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:13.

Comment

• Font Size
        albe..il radiatore ha l'inclinatura originale..devo ancora stringere la vite superiore, quella tira un p? il radiatore...

mito22...lo scarico ? stato fatto su misura per l'rs come da fiches superkart ( manuale rotax Fia )

sinceramente penso che questa rs 125-257 dar? la pappa alla mia rs 250..parlo di piste medio veloci con rettilinei brevi, quasi 30 kg di diversit?...poi si vedr?

la ciclistica ? ottima..avantreno showa kittato e preparato wp, mono posteriore f.g regolabile in compressione ed estensione
        l'unico neo ? il telaio del 125..fosse uno bello scatolato sarebbe perfetta...ora sto valutando il vestito da mettergli.. se riesco adatto una carenatura G.p. e cos? con la scusa mi faccio i telaietti in alluminio...vediamo di quanto riesco a scendere sotto i 100kg...
        Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:14.

Comment

• Font Size
          Cosa ha che "non va" il telaio del 125? Sono troppi per lui 65 cavalli?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            Cosa ha che "non va" il telaio del 125? Sono troppi per lui 65 cavalli?
            il telaio rs125 ? ampiamente sovradimensionato per l'ottavo di litro originale...65cv non sono un problema...di certo non si piega n? si spezza almeno che non vada a farci enduro.
            Penso che ludo intendesse dire che potrebbe essere un p? pi? rigido o simili...ma per il resto ? ottimo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by tabba View Post
              il telaio rs125 ? ampiamente sovradimensionato per l'ottavo di litro originale...65cv non sono un problema...di certo non si piega n? si spezza almeno che non vada a farci enduro.
              Penso che ludo intendesse dire che potrebbe essere un p? pi? rigido o simili...ma per il resto ? ottimo.
              Se regge la cavaleria del mio Proto 250...di certo reggera quella del 250 monocilindrico Rotax di Ludo...

Ludo..x scendere sotto ai 100 kg ti ci vorrebbero almeno i cerki MARCHESINI ex APRILIA 250 GP come i miei..
              Solo con quelli levi una marea di peso statico e dinamico.
              Lo sai no..con la mia sono rimasto sui 96kg e il motore pesa di piu di 2 kg rispetto all'originale.

Comment

• Font Size
                eh cris...lo so bene...ma valli a trovare quei maledetti cerchi...sparano tutti cifroni snza senso...valuter? se riesco a trovare dei marchesini forgiati a razze, qualcosetta lo dovrei risparmiare...

per il discorso telaio.. quel telaio ? rigidissimo...penso che possa reggere benissimo anche 90 cv... quando l'ho detto intendevo in senso estetico XD ....non amo molto quella fusione ...
                Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:15.

Comment

• Font Size
                  allora..i lavori stanno per volgere al termine, ho finito le staffe radiatore, ora per quanto riguarda il radiatore , cos? com'? non mi gusta, lo girer? di 180? chiudendo i raccordi e facendoli opposti nella parte anteriore, questo per rendere il pi? corto possibile il circuito di raffreddamento, poi per quanto riguarda la pompa acqua sto facendo un nuovo coperchio che sar? con raccordo dritto con uscita perpendicolare al piano, e far? da riempimento all'interno dello spazio della girante perch? ho deciso di adottare la pompa elettrica

ecco un paio di foto

Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:16.

Comment

• Font Size
                    allora...i lavori stanno volgendo al termine, ora non mi rimane che decidere sulle carene da montare e terminare l'impianto di raffreddamento

...

non vedo l'ora ... soprattutto di far star male parecchi 600

Comment

• Font Size
                      Ragazzo...son commosso....mani d'oro!

Comment

• Font Size
                        ludo mi son dimenticato di chiederti una cosa.. questo motore ? dotato di miscelatore? oppure gi? di serie parte con la miscela manuale?
                        Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:17.

Comment

• Font Size
                          albe ? un motore serio ... NON ha il miscelatore di serie
                          Last edited by Alberto2811; 10-01-11, 21:17.

Comment

• Font Size
                            ludo ma a te il pignone non va troppo vicino al forcellone?

su un forum inglese ho visto che uno ha dovuto scaricare il forcellone di qualche mm...

Comment

• Font Size
                              buliccio...dai sta volta ti ho fatto aspettare un giorno...

cmq anche io ho eseguito lo scasso nel forcellone, in modo tale da poter montare vari pignoni ed avere una pi? ampia scelta di rapporti

Comment

• Font Size
                                si ma qualche foto???

Comment

X
                                Working...
                                X