Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema motore RGV GAMMA 250 '91

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema motore RGV GAMMA 250 '91

Ciao, chiedo qui sperando che a qualcuno sia gi? capitato, o che cmq sappia darmi una mano a risolvere il problema.

Ho un problema che si verifica ogni tanto quando parzializzo il gas: in pratica se parzializzo (sia sul dritto che in curva) ci sono volte in cui il motore non riprende... come se non arrivasse benzina, o come se fosse soffocato... Se invece apro la manetta al 100% tirando continuamente le marce non mi succede mai...

Avete qualche idea o consiglio?

Grazie mille.

• Font Size
    mai capitato ma una pulitina ai carb non farebbe male.

verifica i filtri (inutili se hai già un filtro sul tubo benza).

Comment

• Font Size
      Originally posted by jhonnymc View Post
      Ciao, chiedo qui sperando che a qualcuno sia gi? capitato, o che cmq sappia darmi una mano a risolvere il problema.

Ho un problema che si verifica ogni tanto quando parzializzo il gas: in pratica se parzializzo (sia sul dritto che in curva) ci sono volte in cui il motore non riprende... come se non arrivasse benzina, o come se fosse soffocato... Se invece apro la manetta al 100% tirando continuamente le marce non mi succede mai...

Avete qualche idea o consiglio?

Grazie mille.
      se vuoi ti vendo il mio super mega preparato non saprei mi spiace

Comment

• Font Size
        Quoto andrea rs250...

e aggiungo anche di dare una controllata all altezza degli spilli..

hai scarichi ? il filtro e originale?

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          mai capitato ma una pulitina ai carb non farebbe male.
          ricevuto, una di queste sere mi ci metto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gondola View Post
            dare una controllata all altezza degli spilli..
            potresti spiegarmi un p? meglio per favore?

grazie :-)

Comment

• Font Size
              se gli spilli sono troppo bassi (cioè il seeger che li blocca è in una tacca bassa) potresti provare ad alzarli.

la carburazione originali prevede gli spilli alla terza tacca. (non chiedermi se terza dall'alto o dal basso.. quando vedrai capirai.. )

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                la carburazione originali prevede gli spilli alla terza tacca. (non chiedermi se terza dall'alto o dal basso.. quando vedrai capirai.. )
                di tacche ne ha cinque,non e' che si possa sbagliare...

cmq,prima pulisci i filtrini che ci sono nel tubo d'acciaio dove si connette quello in gomma proveniente dal rubinetto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by trottalemme View Post
                  di tacche ne ha cinque,non e' che si possa sbagliare...

cmq,prima pulisci i filtrini che ci sono nel tubo d'acciaio dove si connette quello in gomma proveniente dal rubinetto...
                  per quello ho detto che una volta visti avrebbe capito

(sono o no un simpaticone? )

i filtrini dei carburatori, se ce n'? uno nei tubi benzina, secondo me si possono anche levare.. ? una menata ogni volta pulirli e ti levi la paura di grippare causa "otturazione"..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    i filtrini dei carburatori, se ce n'? uno nei tubi benzina, secondo me si possono anche levare.. ? una menata ogni volta pulirli e ti levi la paura di grippare causa "otturazione"..
                    se i filtri si otturano e' perche' c'e' della sporcizia nel serbatoio:
                    tu li togli,e invece dei filtri si otturano i getti,con il medesimo risultato e la scocciatura di dover smontare le vaschette...
                    se li hanno messi,un motivo ci sara' stato...

Comment

• Font Size
                      basta mettere un bel filtro a monte!
                      anche sul rubinetto ci sono dei filtrini, se non risolvi con quelli sui carburatori prova quelli, ma è davvero difficile che si siano ostruiti a tal punto.

Comment

• Font Size
                        ho dimenticato di dire che bisognava metterne uno a monte come dice ataru, perchè effettivamente senza questa informazione era una stronzata ciò che ho detto

Comment

• Font Size
                          lo fa anche a me da febbraio questo scherzo del cavolo...

e ne ho piene le palle............................................. .................ma ho praticamente risolto ora...
                          Last edited by Gab21; 01-07-08, 16:59.

Comment

• Font Size
                            verifica anche lo sfiato del serbatoio (prova a soffiare dentro al tubicino che va dentro il dado della piastra...)

Comment

• Font Size
                              il problema potrebbe essere..

A: sei grasso di getti...scendi di una tacca

B: hai i minimi sfasati,rifai la regolazione del minimo...smonta i carburatori e fai la stessa regolazione del minimo in modo che il regime sia sui 1500giri,poi abbassi il regime lavorando sulla manopolina svitandola un po'...

Comment

X
                              Working...
                              X