Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema motore RGV GAMMA 250 '91

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema motore RGV GAMMA 250 '91

    Ciao, chiedo qui sperando che a qualcuno sia gi? capitato, o che cmq sappia darmi una mano a risolvere il problema.

    Ho un problema che si verifica ogni tanto quando parzializzo il gas: in pratica se parzializzo (sia sul dritto che in curva) ci sono volte in cui il motore non riprende... come se non arrivasse benzina, o come se fosse soffocato... Se invece apro la manetta al 100% tirando continuamente le marce non mi succede mai...

    Avete qualche idea o consiglio?

    Grazie mille.

  • Font Size
    #2
    mai capitato ma una pulitina ai carb non farebbe male.

    verifica i filtri (inutili se hai già un filtro sul tubo benza).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jhonnymc View Post
      Ciao, chiedo qui sperando che a qualcuno sia gi? capitato, o che cmq sappia darmi una mano a risolvere il problema.

      Ho un problema che si verifica ogni tanto quando parzializzo il gas: in pratica se parzializzo (sia sul dritto che in curva) ci sono volte in cui il motore non riprende... come se non arrivasse benzina, o come se fosse soffocato... Se invece apro la manetta al 100% tirando continuamente le marce non mi succede mai...

      Avete qualche idea o consiglio?

      Grazie mille.
      se vuoi ti vendo il mio super mega preparato non saprei mi spiace

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quoto andrea rs250...

        e aggiungo anche di dare una controllata all altezza degli spilli..


        hai scarichi ? il filtro e originale?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          mai capitato ma una pulitina ai carb non farebbe male.
          ricevuto, una di queste sere mi ci metto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gondola View Post
            dare una controllata all altezza degli spilli..
            potresti spiegarmi un p? meglio per favore?

            grazie :-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              se gli spilli sono troppo bassi (cioè il seeger che li blocca è in una tacca bassa) potresti provare ad alzarli.


              la carburazione originali prevede gli spilli alla terza tacca. (non chiedermi se terza dall'alto o dal basso.. quando vedrai capirai.. )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                la carburazione originali prevede gli spilli alla terza tacca. (non chiedermi se terza dall'alto o dal basso.. quando vedrai capirai.. )
                di tacche ne ha cinque,non e' che si possa sbagliare...

                cmq,prima pulisci i filtrini che ci sono nel tubo d'acciaio dove si connette quello in gomma proveniente dal rubinetto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by trottalemme View Post
                  di tacche ne ha cinque,non e' che si possa sbagliare...

                  cmq,prima pulisci i filtrini che ci sono nel tubo d'acciaio dove si connette quello in gomma proveniente dal rubinetto...
                  per quello ho detto che una volta visti avrebbe capito

                  (sono o no un simpaticone? )



                  i filtrini dei carburatori, se ce n'? uno nei tubi benzina, secondo me si possono anche levare.. ? una menata ogni volta pulirli e ti levi la paura di grippare causa "otturazione"..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    i filtrini dei carburatori, se ce n'? uno nei tubi benzina, secondo me si possono anche levare.. ? una menata ogni volta pulirli e ti levi la paura di grippare causa "otturazione"..
                    se i filtri si otturano e' perche' c'e' della sporcizia nel serbatoio:
                    tu li togli,e invece dei filtri si otturano i getti,con il medesimo risultato e la scocciatura di dover smontare le vaschette...
                    se li hanno messi,un motivo ci sara' stato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      basta mettere un bel filtro a monte!
                      anche sul rubinetto ci sono dei filtrini, se non risolvi con quelli sui carburatori prova quelli, ma è davvero difficile che si siano ostruiti a tal punto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho dimenticato di dire che bisognava metterne uno a monte come dice ataru, perchè effettivamente senza questa informazione era una stronzata ciò che ho detto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          lo fa anche a me da febbraio questo scherzo del cavolo...

                          e ne ho piene le palle............................................. .................ma ho praticamente risolto ora...
                          Last edited by Gab21; 01-07-08, 16:59.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            verifica anche lo sfiato del serbatoio (prova a soffiare dentro al tubicino che va dentro il dado della piastra...)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il problema potrebbe essere..

                              A: sei grasso di getti...scendi di una tacca

                              B: hai i minimi sfasati,rifai la regolazione del minimo...smonta i carburatori e fai la stessa regolazione del minimo in modo che il regime sia sui 1500giri,poi abbassi il regime lavorando sulla manopolina svitandola un po'...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X