Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uscita sabato 24

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Uscita sabato 24

    Finalmente ieri dopo 1000 anni sono uscito in moto con degli amici: la giornata era fantastica, un caldo bestiale.Arriviamo verso tivoli e mi faccio i primi tornanti a "cannone" poi (in totale avevamo fatto 40 km)la moto incomincia a singhiozzare. Tra me e me, stupito, penso che stia in riserva: giro il rubinetto e continuo per un altro chilometro e mezzo con la moto borbottante.A quel punto decido di tornare a casa perch? ormai la giornata ? andata a farsi benedire.Mi sono fatto tutti e 40 i chilometri in 2a, max 3a marcia a 50km/h perch? la moto non ne voleva sapere di andare(praticamente andavo con un cilindro solo). arrivato a casa il mio primo pensiero ? che potevo avere qualche getto del carburatore otturato. smonto le candele per cercare di capire quale dei due cilindri non andava e...SORPRESONA !!! La candela del cilindro alto aveva gli elettrodi completamente appiccicati(e per appiccicati non intendo che si fosse formato il pallino tra gli elettrodi).Allora prendo lo spessimetro e sistemo tutto, rimonto e... MOTO COME NUOVA.
    ORA MI CHIEDO: COM'? POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE?Non mi capacito del fatto che il pistone abbia potuto battere sulla candela . voi che ne pensate???
    Last edited by luciferocorse; 25-05-08, 19:34.

  • Font Size
    #2
    dico che hai una candela troppo calda oppure ha detonato, con le benzine del cz che ci sono oggi capita sempre più spesso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ludo87 View Post
      dico che hai una candela troppo calda oppure ha detonato, con le benzine del cz che ci sono oggi capita sempre pi? spesso
      dici??

      problemi di vaschetta impossibili?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ludo87 View Post
        dico che hai una candela troppo calda oppure ha detonato, con le benzine del cz che ci sono oggi capita sempre pi? spesso
        al fatto della detonazione ci avevo pensato. per? io con la stessa moto ci ho fatto tutta la scorsa estate e non ho avuto mai nemmeno un difetto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusa ludo, ma quando detoni c'è da tirar via il pistone a mazzate, non continua a girare..

          io controllerei tutti i passaggi benzina/aria piuttosto, e ovviamente cambia entrambe le candele.

          se hai scarichi liberi buttati su delle 10 e non ci pensi più.

          Comment


          • Font Size
            #6
            gli scarichi purtroppo sono gli originali
            domenica dopo aver sistemato tutto l'ho ripresa e va na favola
            per ora cambio le candele poi si vedr? grazie a tutti

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi ? sorto un piccolo dubbio possibile che l'appiccicarsi degli elettrodi sia avvenuto nel tragitto di ritorno a casa?non potrebbe essersi fatto il pallino tra gli elettrodi con conseguente malfunzionamento di un cilindro, e poi tornando a casa, si siano appicicati gli elettrodi proprio per fenomeni di autoaccensione?

              Comment

              X
              Working...
              X