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olio senza miscelatore...

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    #1

    olio senza miscelatore...

    ho letto che se tolgo il miscelatore devo usare un olio pi? denso...
    cosa mi consigliate?

    inoltre volevo chiedervi in quale percentuale 2%? 3%? o superiori?

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    #2
    per che moto?
    poi dipende dal motore,sul trial uso al 2%

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      #3
      motul 800 al 2% o motul competition racing o elf htx 976 al 4%...

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        #4
        Motul800!!!

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          #5
          Originally posted by dillo View Post
          motul 800 al 2% o motul competition racing o elf htx 976 al 4%...
          .....giak

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            #6
            per aprilia futura

            grazie per le risposte, sempre molto gentili

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              #7
              qualsisi olio per miscela al 2%.....

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                #8
                Originally posted by aaron View Post
                qualsisi olio per miscela al 2%.....
                b?... qualsiasi... mica tanto se va a prendere l'olio che ti vendono all'ipercoop secondo me non ? che duri molto quel motore

                confermo il motul800 massimo e 2% dovrebbe andare bene

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                  #9
                  Originally posted by nicoss View Post
                  b?... qualsiasi... mica tanto se va a prendere l'olio che ti vendono all'ipercoop secondo me non ? che duri molto quel motore

                  confermo il motul800 massimo e 2% dovrebbe andare bene
                  tutte leggende metropolitane il mio amico ha tenuto la Rs 125 del 96 per 4 anni e in quei 4 anni ha solo ed esclusivamente messo olio lubex minerale (2,50 euro/l) eppure ha venduto la moto con 25.000 km senza nessunissimo problema l'unica cosa era che faceva sempre fumo da fredda poi... vabb? a parte quello ? un olio come un altro

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                    #10
                    Originally posted by danieleGT View Post
                    tutte leggende metropolitane il mio amico ha tenuto la Rs 125 del 96 per 4 anni e in quei 4 anni ha solo ed esclusivamente messo olio lubex minerale (2,50 euro/l) eppure ha venduto la moto con 25.000 km senza nessunissimo problema l'unica cosa era che faceva sempre fumo da fredda poi... vabb? a parte quello ? un olio come un altro
                    scusa ma nn diciamo cazzate, che il tuo amico c'abbia avuto culo ? un conto, che l'olio nn conti ? un altro... il tuo amico ha solo avuto tanta fortuna, avrei voluto mettere la moto sul banco dopo 4 anni e vedere quanti cv facesse realmente. probabilmente nn aveva + compressione e a 22cv manco c'arrivava... x motori spinti che girano a regimi decenti il motul 800 ? il minimo che si possa prendere, gli olii da kart vanno molto meglio ma sn decisamente + costosi e dovendo girare cn miscele del 4% durano la met?...

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                      #11
                      Originally posted by dillo View Post
                      scusa ma nn diciamo cazzate, che il tuo amico c'abbia avuto culo ? un conto, che l'olio nn conti ? un altro... il tuo amico ha solo avuto tanta fortuna, avrei voluto mettere la moto sul banco dopo 4 anni e vedere quanti cv facesse realmente. probabilmente nn aveva + compressione e a 22cv manco c'arrivava... x motori spinti che girano a regimi decenti il motul 800 ? il minimo che si possa prendere, gli olii da kart vanno molto meglio ma sn decisamente + costosi e dovendo girare cn miscele del 4% durano la met?...
                      chiss? com'? ? sempre culo....Ma i suoi bravi 180 orari li faceva anche dopo 25.000 km poi fate vobis io la penso cos? voi la pensate cos? va benissimo cos?
                      Last edited by danieleGT; 06-05-08, 12:56.

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                        #12
                        Originally posted by danieleGT View Post
                        chiss? com'? ? sempre culo....Ma i suoi bravi 180 orari li faceva anche dopo 25.000 km poi fate vobis io la penso cos? voi la pensate cos? va benissimo cos?
                        ok, quelli che spendono soldi e ore di lavoro ad accoppiare strettissimi pistone-cilindro 3-4 centesimi x guadagnare un minimo di coppia e far arrivare un 125 a 190 orari effettivi dovendo buttare via il pistone dopo 15-20l xk? guadagna 2-3 centesimi facendo perdere qualche decimo di cv sn tutti pirla, cn olii da 2?/l minerali a 25000km si fanno ancora 180km/h... seeeh, e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata, al banco si vedono differenze sensibili tra olii simili (es. il castrol ttx rispetto al motul 710 a me faceva perdere qualche decimo di cv su tt la curva, senza contare le incrostazioni che porta..), figurati cn un olio di merda...

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                          #13
                          devo quotare dillo su percentuali e olii.
                          olio di merda? perlomeno a livello di incrostazioni, già il blasonato castrol TTS era uno scandalo, non oso immaginare cosa possa un olio minerale da 2,50€!

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                            #14
                            Originally posted by dillo View Post
                            ok, quelli che spendono soldi e ore di lavoro ad accoppiare strettissimi pistone-cilindro 3-4 centesimi x guadagnare un minimo di coppia e far arrivare un 125 a 190 orari effettivi dovendo buttare via il pistone dopo 15-20l xk? guadagna 2-3 centesimi facendo perdere qualche decimo di cv sn tutti pirla, cn olii da 2?/l minerali a 25000km si fanno ancora 180km/h... seeeh, e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata, al banco si vedono differenze sensibili tra olii simili (es. il castrol ttx rispetto al motul 710 a me faceva perdere qualche decimo di cv su tt la curva, senza contare le incrostazioni che porta..), figurati cn un olio di merda...
                            pienamente d accordo con quanto dici.
                            l unica cosa da dire ? che se uno usa la moto x andar a far gare e quindi anche la frazione di cv x lui ? importante,allora il tuo discorso tiene.
                            ma uno che va a girare a ottobiano per il puro divertimento di girare 2-3 ore senza pretese,va benissimo qualsiasi olio.conto che quando son uscite nel 91 queste moto,non vi eran oli super come adesso.....

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                              #15
                              allora precisiamo 3 cose:
                              1- ho mai detto che l'olio della lubex ? migliore del motul?? non mi sembra... io ho solo precisato il fatto che a risposta " se va a prendere l'olio che ti vendono all'ipercoop secondo me non ? che duri molto quel motore" io ho detto che la Rs del mio amico con olio lubex da 2,50 euro/l ha fatto 25.000 km senza nessun problema e facendo i suoi bravi 180 orari.
                              2- Non ho mai detto che la moto ? stata usata esclusivamente in pista anzi ? sempre e solo stata usata in strade di montagna e basta.
                              3- Quando sono usciti quei motori non sono certo stati sviluppati con oli tipo motul o cose del genere quindi a meno che uno non faccia competizioni ditemi voi a cosa serve avere un super olio....
                              Quindi "dillo" prima di fare il professore che non ti riesce per nulla bene leggi bene quello che ho scritto e poi al massimo ribatti questo era solo per puntualizzare e senza far nessuna polemica

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