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aprilia AF1....sistemarla per la pista

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    #136
    guarda la valvola di profilo .. deve entrare nel cilindro cosi' ____/



    cosi' deve entrare

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      #137
      Originally posted by lucasante View Post
      guarda la valvola di profilo .. deve entrare nel cilindro cosi' ____/



      cosi' deve entrare
      dal disegno sembra il contrario...

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        #138
        te lo dico perch? nel disegno si vede la sede del cavo (pallino di tenuta) verso l'alto...

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          #139
          mah non credo sia diversa da quella dell rx che ho smontato e pulito almeno 100 volte in 7 anni quindi io dico giu' altrimenti chiami un meccanico aprilia.. lo sapranno si spera

          ti posso pero' dire che manca anche il cappuccetto sulla punta

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            #140
            Originally posted by lucasante View Post
            ti posso pero' dire che manca anche il cappuccetto sulla punta
            sono allergico ai cappucci sulla punta...ihihihih

            p.s. ho bloccato la valvola con delle rondelle e dei bulloni...si vede nella prima foto postata...dovrebbe funzionare cos? giusto?

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              #141
              se funziona non so.. ma sai che differenza c'e' tra un arrosto bruciato e una donna incinta??

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                #142
                Originally posted by lucasante View Post
                se funziona non so.. ma sai che differenza c'e' tra un arrosto bruciato e una donna incinta??
                no... dimmi

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                  #143
                  nessuna.. in ogni caso basta levallo un attimo prima...

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                    #144
                    Originally posted by lucasante View Post
                    nessuna.. in ogni caso basta levallo un attimo prima...

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                      #145
                      Aggiornamento Lavori...

                      ieri sera mi sono messo a fare qualche lavoretto in attesa che il tempo migliori per verniciare le carene...

                      presa aria aspirazione originale...


                      piccola modifica


                      cos? dovrebbe respirare un p? meglio il caro vecchio rotax 123



                      adesso non resta che raccordare il tutto alla cassa filtro


                      ma lo far? prossimamente...intanto un confronto tra

                      PRIMA (ovvero lato sx)


                      e DOPO (lato dx)

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                        #146
                        bellazza... a sinistra potresti chiuderla.

                        non sapevo che sul 125 la scatola filtro fosse collegata alle prese d'aria frontali
                        mi raccomando.. evita che entri aria "turbolenta"

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                          #147
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          bellazza... a sinistra potresti chiuderla.

                          non sapevo che sul 125 la scatola filtro fosse collegata alle prese d'aria frontali
                          mi raccomando.. evita che entri aria "turbolenta"
                          quella di sx la tendo, ha il tubo che porta aria fresca al carter frizione...

                          come posso modificare la scatola filtro??

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                            #148
                            ma non serve a niente l'aria fresca al carter frizione

                            chiudi chiudi!!

                            per la scatola filtro, io eviterei il tubo diretto.. potrebbe incasinarti la carburazione non di poco.

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                              #149
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              ma non serve a niente l'aria fresca al carter frizione

                              chiudi chiudi!!

                              per la scatola filtro, io eviterei il tubo diretto.. potrebbe incasinarti la carburazione non di poco.
                              si?nooo....tutti quel grattare per niente

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                                #150
                                ma va.. esteticamente è davvero superba.. però devi anche pensare che i vantaggi di una pressione maggiore nella scatola filtro, in un due tempi nemmeno troppo spinto, è infimo.. soprattutto se non è un motore pensato per dare il massimo sono full gas (come le gp).
                                l'airbox in pressione poi aiuta un filino le 4 tempi ma con velocità superiori ai 200 se non ricordo male..

                                nel 2 tempi invece, l'aria presente nella scatola filtro, deve essere "ferma" per non creare scompensi nella carburazione.

                                piuttosto il tubo fallo collegare al retro della cassa filtro..

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