Originally posted by AndreaRS250
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
aprilia AF1....sistemarla per la pista
Collapse
X
-
Originally posted by Torakiky View PostConfermo: ho avuto la AF1 Sintesi e ogni tot la valvola si incrostava e il motore non superava gli 8000, quindi la tua o ? incrostata o non va il motorino della valvola. Gi? che ci sei, disincrosta anche la testata e vadrai che andrai benone
adesso vi faccio una domandona:
come faccio a bloccarla aperta???
Comment
-
-
-
la valvola dovrebbe essere grigia metallo
non nero carbone eheh
mi sa che e' parecchio incrostata
oddio se tenevi tutto montato e controllavi se il meccanismo funzionava era meglio mi sa comunque ormai ci sei prendi carta abrasiva molto fine
e pulisci per benino la valvola
poi buttaci una goccia di olio da miscela e rinfilala dentro..
occhio al verso.. non sbagliare
Comment
-
Massimo hai provato a far funzionare il solenoide a moto accesa?
la valvola non ha l'alberino spezzato il che è già una gran cosa.
lava abbondantemente la valvola e la sede con acetone e rimettila in sede, accendi la moto e dopo averla fatta scaldare falla salire di giri, a questo punto mandala su e controlla a vista se l'astina del solenoide agisce.
se hai un problema elettrico e non hai voglia/tempo di spendere per sistemarla puoi mettere delle rondelle sotto l'alberino per tenere sollevata la valvola oppure cercare la valvola pneumatica che montava l'aprilia stessa prima dell'elettronica.
Comment
-
Originally posted by lucasante View Postla valvola dovrebbe essere grigia metallo
non nero carbone eheh
mi sa che e' parecchio incrostata
oddio se tenevi tutto montato e controllavi se il meccanismo funzionava era meglio mi sa comunque ormai ci sei prendi carta abrasiva molto fine
e pulisci per benino la valvola
poi buttaci una goccia di olio da miscela e rinfilala dentro..
occhio al verso.. non sbagliare
devo solo pulire la valvola e non la parte del cilindro (dimmi di no ti prego!)
Comment
-
-
ahah e qui ti volevo..
rifalla tanto non e' difficile vedi di recuperare un pezzo di gomma simile
e ritaglialo ad hoc
il verso e' con la parte piu' grande che guarda verso l'alto
se e' incrostata bene bene cartavetra molto sottile per non rigarla accessivamente e poi ogni 500km controllane lo stato..
Comment
-
Originally posted by lucasante View Postahah e qui ti volevo..
rifalla tanto non e' difficile vedi di recuperare un pezzo di gomma simile
e ritaglialo ad hoc
il verso e' con la parte piu' grande che guarda verso l'alto
se e' incrostata bene bene cartavetra molto sottile per non rigarla accessivamente e poi ogni 500km controllane lo stato..
appena riesco faccio la prova x vedere se il solenoide funziona.
nel caso non funzionasse...posso prendere quello di un RS?
Comment
-
allora...ho appena provato:
ho staccato il cavo della valvola, solenoide in mano...
appena d? corrente lo stelo del solenoide entra!!!!! cio? tira il cavo come se aprisse la valvola (? giusto cos????)
poi si ? scaldato tantissimo (tenendo la moto al minimo per scaldarla), ? normale?
a aprer mio appena d? corrente o lascio la moto al minimo lo stelo del solenoide dovrebbe essere estratto (valvola chiusa) o mi sbaglio
help vi prego
Comment
-
Originally posted by Massimino81 View Postallora...ho appena provato:
ho staccato il cavo della valvola, solenoide in mano...
appena d? corrente lo stelo del solenoide entra!!!!! cio? tira il cavo come se aprisse la valvola (? giusto cos????)
poi si ? scaldato tantissimo (tenendo la moto al minimo per scaldarla), ? normale?
a aprer mio appena d? corrente o lascio la moto al minimo lo stelo del solenoide dovrebbe essere estratto (valvola chiusa) o mi sbaglio
help vi prego
please help
Comment
X
Comment